Visualizzazione stampabile
-
Se usi le app che ti ho consigliato prima fa tutto in automatico (con CM Downloader puoi scaricare anche vecchie build)
-
Quote:
Originariamente inviato da
sossio18
Se usi le app che ti ho consigliato prima fa tutto in automatico (con CM Downloader puoi scaricare anche vecchie build)
Mi ero perso il PS :D
Scaricate entrambe tanto per cosa pesano le tengo tutte e due...spaziale come cosa che non devo più scaricare 200 e passa mega ogni volta per aggiornare, da quello che ho capito!
Tu usi queste per gli OTA giornalieri?
PS
Da Cm Downloader ho selezionato anche il wipe cache automatico ;)
-
Si, uso CM Downloader. Con Cyandelta ho avuto qualche problema, falliva i download del delta
-
Allora tra le due userò CM, che in effetti mi sembra più completa...bella idea di scaricare solo i file nuovi e non la rom intera come da "impostazioni".
Domanda forse banale: ma scaricando poi solo i file "delta" e non più la rom intera farà sempre ogni volta l'ottimizzazione delle applicazioni?
Oltre al peso inferiore questa procedura ha anche altri vantaggi?
EDIT:
Con la 05-07 si è risolto il problema della fotocamera..che accidente però :D
-
Tutto risolto con la build 20150705
-
Qualcuno che ha installato le ultime build (dalla 19 in poi più o meno) ha la vibrazione delle notifiche cambiata? A me vibra per ogni singola notifica, anche quando cancello una mail direttamente dalle notifiche vibra...i gruppi di whatsapp che sono silenziati a vita vibrano anche loro...vorrei sapere se è un mio problema oppure è un bug generale
-
@solocchi credo che questo thread debba essere spostato nella sezione del Moto G 2014 LTE
Grazie
-
1 allegato(i)
ciao a tutti....è un po che cerco il tempo per montare questa rom...e visto che ora ho qualche giorno di ferie ci provo....ho pero qualche problemino con lo sblokko del bootloader...
ho ricevuto il codice Motorola ma quando lo invio con minimal abd...ricevo l'errore in foto...e non capisco dove sbaglio visto che il moto g viene visto ed e' collegato...
premetto che ho provato ad usare android sdk ma mi genera degli errori...
mi date una dritta??
grazie....ciao
-
Devi attivare l'opzione "attiva sblocco costruttore" da opzioni sviluppatori
-
Quote:
RolanDroid
@
solocchi credo che questo thread debba essere spostato nella sezione del Moto G 2014 LTE
Grazie
Fatto. Ieri sera mi è sfuggita.
-
Quote:
RolanDroid
Devi attivare l'opzione "attiva sblocco costruttore" da opzioni sviluppatori
grazie 1000....era prorpio quello.....
ora chiedo solo una cosa....come faccio con mini adb a creare la cartella fastboot ecc ecc...purtroppo android sdk tool non mi funziona e io non sono pratico di adb....??
di nuovo grazie;)
-
Quote:
gattonero
grazie 1000....era prorpio quello.....
ora chiedo solo una cosa....come faccio con mini adb a creare la cartella fastboot ecc ecc...purtroppo android sdk tool non mi funziona e io non sono pratico di adb....??
di nuovo grazie;)
Dovrebbe essere nella cartella C
In ogni caso fai click con il tasto destro sull'exe e poi Apri percorso file
-
Quote:
sossio18
Dovrebbe essere nella cartella C
In ogni caso fai click con il tasto destro sull'exe e poi Apri percorso file
trovato grazie....un ultima cosa...supersu lo devo mettere zippato oppure dezipparlo?
-
Quote:
gattonero
trovato grazie....un ultima cosa...supersu lo devo mettere zippato oppure dezipparlo?
Devi flashare il file .zip da recovery
-
Quote:
sossio18
Devi flashare il file .zip da recovery
a ok....allora prima devo mettere in fastboot la recovery ed una volta fatto questo faccio tutto con sd tramite recovery....giusto?
-
Io ho provato questa ROM, fino a circa una settimana fa, ma mi dava problemi con la rete, ossia, alcuni messaggi di whatsapp, non arrivavano perché la rete (3G) era connessa ma era come non funzionasse, stessa cosa per la navigazione web, si caricava un po, ma faceva fatica a caricarsi completamente. Ora ho la pacman installata e per lo meno il discorso di whatsapp, non c'è più, ma quello della navigazione ogni tanto me lo fa.. quindi non mi pare un problema relativo solo alla CM.. qualcuno ha un problema simile??
[Piccolo OT] @sossio18, non ha risolto con amazon?? comunque ti consiglio di provare il kernel spirit, da xda, che ho letto avere il dt2w, così ti risparmi un po il pulsante accensione, oppure sulla rom, abiliti le gestures, e passando semplicemente la mano davanti alla fotocamera, o tirandolo fuori dalla tasca, attivi lo schermo.
-
sono sempre io che rompo....sono blokkato all'installazione della rom...da recovery seleziono la rom che ho messo nella sd ext chiamata sdcard1....ma mi torna un errore executing update binary
styo cercando di installare questa.... cm-12.1-20150825-NIGHTLY-thea
mi e' venuto il dubbio che devo metterla nella sd interna?
-
Dopo aver sbloccato il bootloader, hai fatto partire lo smartphone?
Se si, fai un wipe data, se no avvialo e configuralo con la rom stock
-
Quote:
gattonero
sono sempre io che rompo....sono blokkato all'installazione della rom...da recovery seleziono la rom che ho messo nella sd ext chiamata sdcard1....ma mi torna un errore executing update binary
styo cercando di installare questa.... cm-12.1-20150825-NIGHTLY-thea
mi e' venuto il dubbio che devo metterla nella sd interna?
no, è uguale, da dove l'hai scaricata?
-
Quote:
sossio18
Dopo aver sbloccato il bootloader, hai fatto partire lo smartphone?
Se si, fai un wipe data, se no avvialo e configuralo con la rom stock
si lo ho riacceso e poi sono tornato in recovery a fare i wipe ed ora li ho rifatti...ma mi da sempre l'errore
-
Quote:
Gibtto
no, è uguale, da dove l'hai scaricata?
dal link in prima pagina...ho provato sia con quella del 25 che quella del 24...ma sempre lo steso errore
-
Quale recovery hai flashato?
-
Devi flashare la recovery che ho creato il thread su androidiani
Fastboot flash recovery recovery-thea.img
Poi fai il nandroid della stock e metti la cm 12.1 sulla SD
Riavvia in recovery
Wipe data
Format system
Flash rom
Flash gapps
Riavvio
-
Quote:
RolanDroid
Devi flashare la recovery che ho creato il thread su androidiani
Fastboot flash recovery recovery-thea.img
Poi fai il nandroid della stock e metti la cm 12.1 sulla SD
Riavvia in recovery
Wipe data
Format system
Flash rom
Flash gapps
Riavvio
grazie a tutti...penso che mi sono incasinato a forza di wipe in quanto mi dice che non ho nessun OS installato e se riavvio mi rimane fermo sulla schermata di warning...
ma ce la faccio ad entrare in recovery e quindi...se RolanDroid mi agevola il link alla sua recovery forse lo riprendo....
edit....
trovata la twp di RolanDroid ed installata...ora sto installando la rom....sembra che vada...
-
Quote:
gattonero
grazie a tutti...penso che mi sono incasinato a forza di wipe in quanto mi dice che non ho nessun OS installato e se riavvio mi rimane fermo sulla schermata di warning...
ma ce la faccio ad entrare in recovery e quindi...se RolanDroid mi agevola il link alla sua recovery forse lo riprendo....
edit....
trovata la twp di RolanDroid ed installata...ora sto installando la rom....sembra che vada...
Hai risolto quindi? La recovery non è mia ma di un utente di xda,io ho creato il thread su androidiani
-
Quote:
gattonero
Aggiorno il primo post allora
-
Quote:
RolanDroid
Hai risolto quindi? La recovery non è mia ma di un utente di xda,io ho creato il thread su androidiani
si ho risolto...sto configurando la rom....questa volta ho avuto paura del brikk....ma tutto si è risolto...grazie a tutti voi...
sossio18...aggiorna pure visto che funziona...e grazie anche a te per il supporto
-
Quote:
gattonero
si ho risolto...sto configurando la rom....questa volta ho avuto paura del brikk....ma tutto si è risolto...grazie a tutti voi...
sossio18...aggiorna pure visto che funziona...e grazie anche a te per il supporto
Per ritornare a stock ho creato il thread (in caso di problemi) ma io sto aspettando 5.1 stock,ma faccio prima a mettere l'AOSP o CM
-
Quote:
gattonero
Ti trovi a smanettare...esegui anche il fix per il gps in fastboot e poi stai apposto ;)
Per aggiornare la CM ti consiglio le app CM Downloader oppure Cyandelta che ti permettono di scaricare soltanto pochi megabyte con i cambiamenti e non la rom intera ogni volta.
Quote:
RolanDroid
Per ritornare a stock ho creato il thread (in caso di problemi) ma io sto aspettando 5.1 stock,ma faccio prima a mettere l'AOSP o CM
Mi sa che ci vuole tempo per 5.1.1 stock purtroppo...
-
Quote:
sossio18
Ti trovi a smanettare...esegui anche il fix per il gps in fastboot e poi stai apposto ;)
Per aggiornare la CM ti consiglio le app CM Downloader oppure Cyandelta che ti permettono di scaricare soltanto pochi megabyte con i cambiamenti e non la rom intera ogni volta.
Mi sa che ci vuole tempo per 5.1.1 stock purtroppo...
Appena ho tempo cercherò di adattare quel tool per flashare la stock ad ubuntu oppure flashando tutti i file manualmente
-
tutto ok ragazzi fatto i vari fix e pure cambiato logo....ora mi cerco il tasto migrate...se esiste...
grazie;)
-
Quote:
gattonero
tutto ok ragazzi fatto i vari fix e pure cambiato logo....ora mi cerco il tasto migrate...se esiste...
grazie;)
Bene,noto che da ieri che sono state create le sezioni le persone aumentano su questo device
-
Quote:
RolanDroid
Bene,noto che da ieri che sono state create le sezioni le persone aumentano su questo device
il moto g lo possiedo da maggio e non vedevo l'ora di smanettarci sopra...diciamo che di base è un buon apparecchio...ma rommato bene....... è meglio
-
Cancellati gli OT. I prossimi li tolgo senza avvisare. Se non vi scoccia vi chiederei ad alcuni di voi di moderare anche il linguaggio. Grazie.
-
Scusate l'ignoranza, ma come vengono rilasciati gli aggionamenti di questa rom da parte di cyano..cioè, come mi si aggiorna la rom?
grazie
-
1. Scarichi manualmente dal sito, passi sulla sd e flashi
2. Aggiornamento OTA dalle impostazioni
3. CM Downloader o Cyandelta che non ti scaricano l'intero .zip ma soltanto pochi mb
Io ti consiglio la nr. 3
-
ho avuto qualche problemino...non riuscivo a telefonare....o meglio...gli altri mi sentivano ed invece io non sentivo niente a meno che non mettessi in vivavoce....ho fatto un hard reset e poi ho aggiornato alla rom del 26.....al momento sembra tutto a posto....
-
Sorgenti della AOSPA sono al 50% del download credo
-
Qualcuno mi spiega come entrare nella twrp dopo averla installata per favorissimo?
-
Quote:
Maxxxx
Qualcuno mi spiega come entrare nella twrp dopo averla installata per favorissimo?
Imposta il riavvio avanzato da Impostazioni->Opz. Sviluppatore e poi premendo il tasto power avrai Riavvio e poi Riavvio in recovery