Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
ho eseguito la procedura e sbloccato con successo il bootloader.
Ma non riesco a caricare la recovery da terminale cmd sembra ok:
D:\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.5.0-ti
tan.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (9694 KB)...
OKAY [ 0.582s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.559s]
finished. total time: 1.145s
Ma sullo smartphone, ultima riga dice:
mismatched partition size (recovery)
Che fare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
camallo
Ciao,
ho eseguito la procedura e sbloccato con successo il bootloader.
Ma non riesco a caricare la recovery da terminale cmd sembra ok:
D:\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.5.0-ti
tan.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (9694 KB)...
OKAY [ 0.582s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.559s]
finished. total time: 1.145s
Ma sullo smartphone, ultima riga dice:
mismatched partition size (recovery)
Che fare?
Grazie
È stato detto più volte. È un errore normalissimo, avverte che le dimensioni della recovery flashata non corrispondono con quelle della recovery stock (ovviamente) ma il flash è comunque andato a buon fine :)
-
Scusate..
avevo provato comunque ad entrare nella nuova recovery, che mi sembra graficamente identica alla precedente..
Ma quando seleziono recovery e vol up mi manda sul robot con punto esclamativo..
powe + volup entro in:
Android system recovery <3e> LXB22.46-28.1
Ma come flasho supersu dalla recovery con il comando apply update from sdcard produce error..
Grazie
-
Quote:
camallo
Scusate..
avevo provato comunque ad entrare nella nuova recovery, che mi sembra graficamente identica alla precedente..
Ma quando seleziono recovery e vol up mi manda sul robot con punto esclamativo..
powe + volup entro in:
Android system recovery <3e> LXB22.46-28.1
Ma come flasho supersu dalla recovery con il comando apply update from sdcard produce error..
Grazie
Se hai flashato la recovery dell'OP (la openrecovery-twrp) sappi che non funziona. Devi flashare la twrp originale dal sito.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
Quote:
h4ck3r00
Se hai flashato la recovery dell'OP (la openrecovery-twrp) sappi che non funziona. Devi flashare la twrp originale dal sito.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando
Androidiani App
Ho provato anche con questa twrp-2.8.6.0-titan.img, ma stesso risultato..
Mi dice selezionando recovery: Bootup failed
Boh.. adesso ho rimesso openrecovery e si è aperto.. sto flashando lo zip...
-
Quote:
camallo
Ho provato anche con questa twrp-2.8.6.0-titan.img, ma stesso risultato..
Mi dice selezionando recovery: Bootup failed
Quote:
camallo
Boh.. adesso ho rimesso openrecovery e si è aperto.. sto flashando lo zip...
Colpa dei bootloader KK e più recenti di Motorola, comunque se in futuro ti ritrovi la vecchia recovery dopo il flash prova a ripeterlo e ad avviare la recovery direttamente dopo il flash, senza riavvio.
-
Grazie per il post molto utile. Tuttavia inviterei ad essere un pò più specifici nelle istruzioni perchè ci si può trovare facilmente in difficoltà durante la procedura se non si ha un minimo di esperienza.
Per esempio io metterei i download necessari prima della guida all'installazione. Inoltre specificherei che l'immagine della recovery deve essere messa nella stessa cartella di adb+fastboot altrimenti il comando nel prompt non darà esito positivo.
Dire di "flashare SuperSU" potrebbe non essere chiaro per chi fa questa operazione per la prima volta.
P.S.
Non prenderla come una critica, ci tengo solo a che la guida sia il più fruibile possibile. So che queste sono spesso traduzioni da xda dove ci si aspetta che le persone abbiano già un minimo di infarinatura, però si possono sempre migliorare :)
-
Ragazzi il cell rimane con la schermata fissa su "Warning bootloader unlocked" dopo aver seguito tutta la guida del primo post. Mi entra in recovery, ho provato a fare una pulizia ma non riesce ad accendersi fino alla home... Cosa posso fare?? Ero/sono su android 6 official :( :(
-
Quote:
Cronoblack
Ragazzi il cell rimane con la schermata fissa su "Warning bootloader unlocked" dopo aver seguito tutta la guida del primo post. Mi entra in recovery, ho provato a fare una pulizia ma non riesce ad accendersi. Cosa posso fare??
Ma quando hai avuto il bootloop? Quando hai flashato la TWRP o quando hai installato superSU via recovery?
-
Quote:
DroidBre
Ma quando hai avuto il bootloop? Quando hai flashato la TWRP o quando hai installato superSU via recovery?
Quando ho installato superSU via recovery credo.. sinceramente non ci ho fatto caso perchè una volta messa la twrp poi ho subito installato la supersu
-
Quote:
Cronoblack
Quando ho installato superSU via recovery credo.. sinceramente non ci ho fatto caso perchè una volta messa la twrp poi ho subito installato la supersu
Vedo che qui non é linkata la versione più recente, che dovrebbe essere la 2.65.
Prova a flashare quella, su XDA dovresti trovarla (se la cerchi tu meglio, perché oggi sul mio MotoG Tapa fa abbastanza pena).
-
Quote:
DroidBre
Vedo che qui non é linkata la versione più recente, che dovrebbe essere la 2.65.
Prova a flashare quella, su XDA dovresti trovarla (se la cerchi tu meglio, perché oggi sul mio MotoG Tapa fa abbastanza pena).
Ho provato a mettere l'ultima versione, ma rimane sempre bloccato su Warning Bootloader Unlocked. Adesso ho scaricato "XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34_cid7_CFC.xml" cosi magari installo la recovery qui presente. Spero non aver sbagliato versione.
EDIT:
Sembra rimanga sempre bloccato nonostante abbia installato un'altra recovery... Come mi consigli di procedere?
EDIT 2:
Ho seguito questa guida su xda e adesso è partito, però è già da una 20ina di minuti che è bloccato nel logo della motorola con le cuciture che ruotano intorno.. Se dovessi avere consigli di qualsiasi tipo, sono qui!!!
-
Quote:
Cronoblack
Ho provato a mettere l'ultima versione, ma rimane sempre bloccato su Warning Bootloader Unlocked. Adesso ho scaricato "XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34_cid7_CFC.xml" cosi magari installo la recovery qui presente. Spero non aver sbagliato versione.
EDIT:
Sembra rimanga sempre bloccato nonostante abbia installato un'altra recovery... Come mi consigli di procedere?
EDIT 2:
Ho seguito
questa guida su xda e adesso è partito, però è già da una 20ina di minuti che è bloccato nel logo della motorola con le cuciture che ruotano intorno.. Se dovessi avere consigli di qualsiasi tipo, sono qui!!!
Non avevi bisogno di un'altra recovery, il problema è superSU che ti mandava in bootloop il telefono. Alcuni hanno risolto con la 2.65, altri con la 2.62, altri con la versione systemless.
Se hai una versione dual sim e il tuo motoG 2014 è XT1068, non hai sbagliato versione.
Se è rimasto in loop, prova un riavvio o riprova a riflashare il firmware stock. Comunque, come scritto anche nel thread di XDA che mi hai linkato, l'unica versione che funziona con il MotoG 2014 di superSU è la 2.62-3. Ricordati di saltare i punti 4.1 e 4.3 se non vuoi bloccare il bootloader nella guida di XDA.
-
Quote:
DroidBre
Non avevi bisogno di un'altra recovery, il problema è superSU che ti mandava in bootloop il telefono. Alcuni hanno risolto con la 2.65, altri con la 2.62, altri con la versione systemless.
Se hai una versione dual sim e il tuo motoG 2014 è XT1068, non hai sbagliato versione.
Se è rimasto in loop, prova un riavvio o riprova a riflashare il firmware stock. Comunque, come scritto anche nel thread di XDA che mi hai linkato, l'unica versione che funziona con il MotoG 2014 di superSU è la 2.62-3. Ricordati di saltare i punti 4.1 e 4.3 se non vuoi bloccare il bootloader nella guida di XDA.
Dopo tanto sudore è partito..allora dici di provare supersu 2.62-3? Potrest mandarmi il download?
-
Quote:
Cronoblack
Dopo tanto sudore è partito..allora dici di provare supersu 2.62-3? Potrest mandarmi il download?
Ecco qui: https://download.chainfire.eu/751/Su...1211162651.zip
-
Buongiorno,
ieri ho scaricato dal primo post adb_fastboot dal link, nello scaricare il file.exe Avira antivirus me lo ha segnalato come virus.
Per poterlo scaricare ho dovuto chiudere l’antivirus, una volta lanciato mi ha creato un file .rar , ma quando vado a scompattarlo mi dici file danneggiato non è possibile aprirlo.
Qualcuno riesce gentilmente a dirmi se gli è mai capitato e come faccio ? grazie
-
Quote:
debluc
Buongiorno,
ieri ho scaricato dal primo post adb_fastboot dal link, nello scaricare il file.exe Avira antivirus me lo ha segnalato come virus.
Per poterlo scaricare ho dovuto chiudere l’antivirus, una volta lanciato mi ha creato un file .rar , ma quando vado a scompattarlo mi dici file danneggiato non è possibile aprirlo.
Qualcuno riesce gentilmente a dirmi se gli è mai capitato e come faccio ? grazie
Anche io lo rilevo come virus. Te ne metto un altro, dammi 5 minuti per aggiornare il link.
EDIT: Link fastboot: http://www.mediafire.com/download/72...oot%282%29.zip
Aggiunta anche il link a tutte le versione di TWRP (la più recente è la 3.0.2-0): https://twrp.me/devices/motorolamotog2014.html
-
Ciao,
volevo chiedervi se qualcuno ha già fatto root + recovery con android 6 installato.
e se cambia qualche passaggio
grazie
-
Quote:
debluc
Ciao,
volevo chiedervi se qualcuno ha già fatto root + recovery con android 6 installato.
e se cambia qualche passaggio
grazie
Come procedure no, l'unica cosa è flasha di SuperSU la versione 2.62-3 con Android 6 se vuoi fare il root (l'ho linkata poco sopra questo messaggio).
-
Buongiorno,
Scusate la domanda da un neo amante del modding, ma una volta istallata la Recovery TWRP e il SUPER SU, per aggiornarli alle future release come si fa
grazie
ciao
-
Quote:
debluc
Buongiorno,
Scusate la domanda da un neo amante del modding, ma una volta istallata la Recovery TWRP e il SUPER SU, per aggiornarli alle future release come si fa
grazie
ciao
Via TWRP (dovete avere una versione della TWRP 2.8.4 o superiore)
Scaricare il file nella memoria del telefono;
Entrare in fastboot mode, andare su recovery e aspettare il caricamento della TWRP;
Selezionare Install;
Cliccare su Images... in basso a destra;
Selezionare il file scaricato in precedenza;
Selezionare l'opzione recovery;
Fare lo swipe per confermare;
Riavviare in fastboot mode e ritornare alla recovery.
Finished!
Oppure puoi fare via fastboot flashando una nuova versione della recovery, vedi tu :)
Per SuperSU, basta che aggiorni l'applicazione che ti si è installata dal play store :)
-
Buongiorno a tutti,
ma se non carico le Gapps comporta qualcosa?
posso fare il flash solo della rom? senza Gapps
grazie
ciao
-
Quote:
debluc
Buongiorno a tutti,
ma se non carico le Gapps comporta qualcosa?
posso fare il flash solo della rom? senza Gapps
grazie
ciao
Senza Gapps non hai i servizi google, tipo la sincronizzazione con il tuo account, il play store, nulla di nulla di Google. Teoricamente non dovresti avere problemi nell'avvio della ROM.
Nel caso noti problemi puoi sempre flashare rientrando in recovery.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
Vi chiedo un consiglio…
Io tento di scaricare l'ultima TWRP dal sito Welcome to nginx!, seleziono Motorola Moto G 2014 e scarico il file ma vedo che è solamente di 5 kb mentre sul sito dovrebbe essere di 8,1 MB.
Qualcuno riuscirebbe ad inviarmi direttamente il file in formato .img ???
O segnalarmi qualche altro link dove scaricarlo???
Grazie
-
Quote:
Chiccoreds
Vi chiedo un consiglio…
Io tento di scaricare l'ultima TWRP dal sito
Welcome to nginx!, seleziono Motorola Moto G 2014 e scarico il file ma vedo che è solamente di 5 kb mentre sul sito dovrebbe essere di 8,1 MB.
Qualcuno riuscirebbe ad inviarmi direttamente il file in formato .img ???
O segnalarmi qualche altro link dove scaricarlo???
Grazie
Scaricala direttamente dal sito della TWRP, io sto usando l'ultima versione (3.0.2-0) e funziona bene da quanto ho potuto provare sul mio
https://dl.twrp.me/titan/
Fino a poco tempo fa usavo la 2.8.6.0 e avevo una SD da 32 GB. Poi mi hanno regalato una SD da 128 GB e con la TWRP 2.8.6.0 non era gestita, allora ho provato l'ultima e questa mi vede correttamente la memory card da 128. ;)
-
Qualcosa non va come dovrebbe. Motorola Moto g 2014 (ovviamente), Marshmallow 6.0. Ho sbloccato il bootloader, ho installato la recovery Team Win Recovery Project versione 3.0.2-0. Ho copiato sulla Sd il superSu 2.45 (o 2.51, entrambe le versioni) in formato zip, ma cliccando su "installa" navigo verso sdcard o sdcard1 ma non mi fa vedere il file zip che dovrebbe rootarmi il telefono. Forse il problema è che non riesco a portare il file superSu direttamente nella memoria del telefono? Non so. Ma se collego il cell a windows mi fa accedere solo alla sd selezionando da esplora risorse xt-1068, ovviamente impostando mtp dal cell.
-
Controlla nelle impostazioni della TWRP c'è l'opzione mount dove puoi impostare le memorie.
Lo zip supersu prova anche a copiarlo nella memoria interna direttamente dal telefono con qualunque file manager.
-
è per marshamallow devi prendere per forza il supersu 2.65 stable o versione superiore beta, altrimenti il cell ti va in bootloop
-
Non so bene da cosa sia dipeso ma ho risolto. Ho sia provato a "montare" dalla twrp (ma non c'era un pulsante per validare tale operazione), sia ho fatto un reset di fabbrica del telefono. Fatto sta che dopo w 8.1 mi vedeva la memora interna e la stessa scheda sd. Come SuperSu ho usato la 2.51 ed il primo riavvio è andato ok.
-
Ottimo hai risolto, anche io però sulla stock marshmallow uso la versione 2.65 di supersu
-
Riprendo la discussione perchè ho sbloccato il bootloader e successivamente ho eseguito questa guida per recovery e permessi di root (motog 2014 con marshmallow). Dato che avevo poco tempo non ho letto tutta la discussione e ho subito flashato la versione di SuperSU linkata. Ora il telefono è in bootloop dato che è fisso ormai da mezz'ora sull'avviso del bootloader sbloccato. Dato che non ho mai moddato questo device chiedo a voi: come risolvo? Flasho un'altra versione di SuperSU?
-
Quote:
Cyano
Riprendo la discussione perchè ho sbloccato il bootloader e successivamente ho eseguito questa guida per recovery e permessi di root (motog 2014 con marshmallow). Dato che avevo poco tempo non ho letto tutta la discussione e ho subito flashato la versione di SuperSU linkata. Ora il telefono è in bootloop dato che è fisso ormai da mezz'ora sull'avviso del bootloader sbloccato. Dato che non ho mai moddato questo device chiedo a voi: come risolvo? Flasho un'altra versione di SuperSU?
se leggi gli ultimi post sembra che con marshmallow stock è importante la versione SuperSu.
Anche perchè la guida risale a prima di marshmallow ... e la versione SuperSU linkata in prima pagina è datata ... leggi tutto !!!!
Saluti !
-
Ho aggiornato il primo post con la TWRP 3.0.2.1 e i superSU 2.65 per evitare problemi di root con MM.
-
Mi scuso ancora per non aver letto i messaggi precedenti.
Ora ho flashato la versione 2.63 (la 2.65 non faceva cambiare nulla) e il bootloop si è spostato dalla schermata di sblocco del bootloader alla bootanimation Motorola. Provo a fare i wipe ma dubito che la situazione cambi. In caso non cambiasse procedo al flash del firmware originale trovato sul link di xda postato in precedenza, ma che versione devo scegliere? Inoltre posso continuare a utilizzare la cartella fast boot di questa guida o devo utilizzare quella di xda? Scusate le tante domande ma è più di 3anni che non mi do al modding e soprattutto è la prima volta con Motorola
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
Cyano
Mi scuso ancora per non aver letto i messaggi precedenti.
Ora ho flashato la versione 2.63 (la 2.65 non faceva cambiare nulla) e il bootloop si è spostato dalla schermata di sblocco del bootloader alla bootanimation Motorola. Provo a fare i wipe ma dubito che la situazione cambi. In caso non cambiasse procedo al flash del firmware originale trovato sul link di xda postato in precedenza, ma che versione devo scegliere? Inoltre posso continuare a utilizzare la cartella fast boot di questa guida o devo utilizzare quella di xda? Scusate le tante domande ma è più di 3anni che non mi do al modding e soprattutto è la prima volta con Motorola
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Se entri tranquillamente in recovery metti su SD una ROM alternativa già root a me funziona benissimo la beanstalk 6.17 da xda :-)
-
Ah perfetto!
Quindi procedo come al solito: wipe cache/dalvik e poi flasho il file zip? Anche se ho flashato già superSU non succede nulla?
Grazie del consiglio per la ROM ma mi sa che metterò cyano13 :grin:
EDIT: Tra l'altro che tu sappia le cyano sono gia rootate? Mi ricordo che qualche anno fa non lo erano tutte... In caso flashassi una rom senza root posso procedere, non serve per forza il root vero?
EDIT2: Cyano 13 correttamente flashata e perfettamente funzionante! Grazie ✌
-
Quote:
Cyano
Ah perfetto!
Quindi procedo come al solito: wipe cache/dalvik e poi flasho il file zip? Anche se ho flashato già superSU non succede nulla?
EDIT: Tra l'altro che tu sappia le cyano sono gia rootate? Mi ricordo che qualche anno fa non lo erano tutte... In caso flashassi una rom senza root posso procedere, non serve per forza il root vero?
Non postare in più discussioni fermati qui a discutere del tuo problema grazie.
-
Quote:
Cyano
Ah perfetto!
Anche se ci sono discussioni piu' appropiate devo dire che ho provato anche la CIANO 13 Ufficiale sempre su XDA ma non so spiegarti perchè preferisco le MOD TURBO e beanstalk .... sempre base ciano 13 ;)
SALUTI !
-
Buonasera
Ho lo stesso problema di Cyano, ovvero ho sbloccato il bootloader, flashato twrp e poi ho installato SuperSU 2.76 ed ora quando avvio lo smartphone mi rimane fisso sulla schermata di avviso del bootloader (posso entrare comunque nella recovery). Premetto che non ho mai fatto nulla sul cell (rom stock ecc). C'è un modo per risolvere (o provare a farlo) senza dover per forza reinstallare la rom?
edit: ho android 6 :)
-
certo...credo che il problema sia il supersu prova a flashare la versione 2.65 stabile