Visualizzazione stampabile
-
Io avevo la KXB21.85-23 ma ho tutt'ora questa ma voglio portarla al firmware originale pulito, come detto prima, lo smartphone l'ho preso usato e c'è sia il root che la recovery. Un'altra domanda dato che non c'è il caricabatteria nella confezione voi quale avete comprato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scorpionredblack
Io avevo la KXB21.85-23 ma ho tutt'ora questa ma voglio portarla al firmware originale pulito, come detto prima, lo smartphone l'ho preso usato e c'è sia il root che la recovery. Un'altra domanda dato che non c'è il caricabatteria nella confezione voi quale avete comprato?
Se hai quella indicata e vuoi installarla nuovamente è impossibile che dia errori durante il flash. Per il carica batteria leggi il primo post di questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html
-
Forse il firmware che ho scaricato da XDA non era uguale al mio.
A pranzo ho fatto la procedura, prima ho modificato il file XML eliminando la stringa e quindi ho flashato con rsd della Motorola e non mi ha dato nessun errore, però non sono riuscito a bloccare il bootloader.
-
Quote:
Scorpionredblack
A pranzo ho fatto la procedura, prima ho modificato il file XML eliminando la stringa e quindi ho flashato con rsd della Motorola e non mi ha dato nessun errore, però non sono riuscito a bloccare il bootloader.
Quote:
Scorpionredblack
Forse il firmware che ho scaricato da XDA non era uguale al mio.
Cortesemente evita i doppi post ma edita il precedente. :)
Se vuoi bloccare il bootloader dovrai farlo tramite fastboot:
- Dai il comando fastboot oem lock begin
- Flasha poi il firmware
- Una volta terminato e dunque prima di riavviare, dai fastboot oem lock
- That's all ;)
-
Non posso solamente bloccare il bootloader? Il firmware già l'ho flashato.
-
Quote:
Scorpionredblack
Non posso solamente bloccare il bootloader? Il firmware già l'ho flashato.
Immagino tu sappia che ai fini della garanzia è inutile fare il re-lock perchè in stasus 0 non ci va più.
Ti ricordo gli status:
0 locked
3 unlocked
2 re-locked
-
A me era in fase 3,quindi non esiste nessun modo per portarlo a 0,uffa, mo provo a fare il relock
Non riesco a fare il relock
-
Quote:
Scorpionredblack
Non riesco a fare il relock
Quote:
Scorpionredblack
A me era in fase 3,quindi non esiste nessun modo per portarlo a 0,uffa, mo provo a fare il relock
Ripeto, attenzione ai post consecutivi.
"Non riesco a fare il relock" è un po vago, spiega meglio ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ripeto, attenzione ai post consecutivi.
"Non riesco a fare il relock" è un po vago, spiega meglio ;)
Riavviando ora in fastboot mode,mi riporta questo:
Device is LOCKED. Status Code 2
Quindi cosi il bootloader e' bloccato giusto? Pero' ho il code 2,che da quello che hai detto non e' possibile portare a 0,ma e' possibile togliere il logo iniziale che riporta che il device e' sbloccato?
-
Quote:
Scorpionredblack
Riavviando ora in fastboot mode,mi riporta questo:
Device is LOCKED. Status Code 2
Quindi cosi il bootloader e' bloccato giusto? Pero' ho il code 2,che da quello che hai detto non e' possibile portare a 0,ma e' possibile togliere il logo iniziale che riporta che il device e' sbloccato?
Si, in teoria è possibile cambiare bootlogo anche se il bootloader è bloccato.
Ecco la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431738