Sul sito della Cyanogenmod non c'è una versione 12.1
Inviato dal mio XT1064 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sul sito della Cyanogenmod non c'è una versione 12.1
Inviato dal mio XT1064 usando Androidiani App
@jackcicci
Sul sito della cm vengono riportate tutte le build ufficiali realizzate dal manteiner: https://download.cyanogenmod.org/?device=titan
In questo sito su xda si parla sia delle build ufficiali, sia quelle unofficial realizzate dal co-manteiner: http://forum.xda-developers.com/moto...od-12-t2993932
Le altre due di Klander e Anterus sono semplicemente homemade, quindi unofficial
Quindi se non ho capito male la CM 12.1 ufficiale ancora non esiste, le uniche versioni presenti sul sito ufficiale sono con la 12?
Ma se le build che non sono ufficiali vengono comunque realizzate dagli stessi programmatori che seguono quella ufficiale che cosa serve per fare in modo che diventino ufficiali anche queste basate sulla CM12.1? In sostanza che cosa ne determina l'ufficialità?
Esattamente ;)
Nelle home made possono eseguire aggiunte di qualsiasi tipo (come un custom kernel o una feature) cose che di solito non sono presenti in quelle ufficiali. I sorgenti cyanogenmod sono sempre in aggiornamento, dunque non sono definitivi, le builds non vengono appunto sviluppate dal team (e non lo saranno finché esso non riterrà il lavoro a buon punto) ma da sviluppatori indipendenti... Considera insomma queste ROM come delle "beta" ;)
Grazie per il chiarimento :) Ma quindi in pratica sia per la versione 12 che per la versione 12.1 finchè si tratta di nightly builds significa che non sono "pronte"?
Quindi io interpreto la cosa in questo modo:
- il team cyanogen continua ad aggiornare i sorgenti della 12 finchè non raggiunge una versione stabile finale e nel frattempo gli sviluppatori creano delle rom senza aggiungere nulla che possono essere considerate ufficiali (pure CM) ma non definitive
- il team cyanogen sta lavorando sulla 12.1 ma non ha rilasciato alcuna versione ufficiale con cui creare una ROM che possa essere definita CM pura e quindi per questo motivo gli sviluppatori lavorano direttamente sui sorgenti?
Chiedo scusa se sto creando solo confusione! :D
Allora ti spiego brevemente: Luk è il manteiner quindi "lavora" per la cyanogen e ogni giorno aggiorna i sorgenti del moto g2 e pubblica le build sul sito della cm, queste sono nighlty. Luca è il comanteiner è lavora a delle rom homade, quindi unofficial perche lui è uno sviluppatore indipendente che non "lavora" per nessun team e di conseguenza puo apportare tutte le modiche che vuole alla propria rom. Lo stesso vale per Klander e Anterus. Quelli che fanno delle rom unofficial si basano sui sorgenti delle ultime nighly. In oltre la cyanogenmod non ha ancora rilasciato la 12.1 perche non è ancora pronta al 100%
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Ok, grazie mille per la spiegazione! Ultima domanda per chiarirmi definitivamente tutto: ma se il team ufficiale non ha ancora rilasciato le versioni della cyano 12.1 nightly come fanno questi sviluppatori a lavorarci su? Dove li trovano i sorgenti cyanogen 12.1? :-)
Sapete già le pecche di ste rom? Non sono consigliate per un uso normale di ogni giorno vero? E nemmeno per il gaming si sa se vanno bene?
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Il codice sorgente è disponibile su Github, in quanto si tratta di una ROM open source.
Sto usando ora la Mokee, basata su CM12 e va splendidamente, nessun lag, buona durata della batteria, giusto qualche bug di gioventù.
Che intendi con bug di gioventù? :)
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App