Visualizzazione stampabile
-
[GUIDA] Moto X - Root
Per eseguire il root al Moto X è necessario avere il bootloader sbloccato che comporta la perdita della garanzia.
Se dovete sbloccare il bootloader seguite questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Sbloccato il bootloader scaricate la recovery TWRP e i files ADB da qui:
Recovery TWRP 2.8.7.0:
https://dl.twrp.me/ghost/twrp-2.8.7.0-ghost.img
In alternativa potete usare la versione 3.0.0-0 unofficial della TWRP: https://www.dropbox.com/s/s5wwv1odyk...p-3.0.img?dl=0
SuperSU v2.46:
https://download.chainfire.eu/696/Su...etrieve_file=1
Files ADB:
https://www.dropbox.com/s/6z59t1cx1v3rrzk/ADB.rar
Scaricato il tutto seguite questi semplici passi:
1) Con il Moto X acceso collegarlo al pc e copiare il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip nella memoria del telefono poi spegnere il Moto X
2) Accendere il Moto X in modalità AP Fastboot (Volume Giù + Power)
3) Connettere il Moto X al pc
4) Copiare la recovery TWPR nella directory dei files ADB e aprire la finestra DOS e digitare il comando "fastboot flash recovery twrp-2.8.7.0-ghost.img"
5) Successivamente digitare il comando "fastboot reboot-bootloader"
6) Disconnettere il Moto X dal pc
7) Sempre dalla modalità AP Fastboot selezionare la voce recovery
8) Entrati nella recovery Team Win Recovery Project custom per installare SuperSU basterà selezionare la voce "Install" poi selezionare il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip e premere su "Swipe to confirm flash". Terminato il flash premete su "Reboot system"
9) Avviato il telefono vi ritroverete i permessi di root (da aggiornare al primo avvio) e la recovery TWRP installata
-
Quote:
Originariamente inviato da
solocchi
Spostata la discussione nella nuova sezione Moto X.
grazie mille
-
Qualcuno sa se si può fare il root con Framaroot al Moto X ?
-
Quote:
SimoneS
Qualcuno sa se si può fare il root con Framaroot al Moto X ?
Guarda io oggi ho sbloccato il bootloader poi ho fleshato la TWRP e automaticamente mi ha installato SuperSU. Operazione da 2 minuti. Io ho il Moto X XT1052.
-
Questa procedura (e anche quella per sbloccare il bootloader) è applicabile anche alla versione europea del moto x?
-
Quote:
solocchi
Guarda io oggi ho sbloccato il bootloader poi ho fleshato la TWRP e automaticamente mi ha installato SuperSU. Operazione da 2 minuti. Io ho il Moto X XT1052.
Ma la versione XT1052 è la versione Americana? Quella europea è la msm8960? Oppure è un'altra cosa e non c'ho già capito una bella mazza? :D
-
Quote:
Sesshoumaru
Questa procedura (e anche quella per sbloccare il bootloader) è applicabile anche alla versione europea del moto x?
Ciao. Sul portale Motorola puoi sbloccare il bootloader (se Motorola lo permette) di qualdiasi Moto X.
Quote:
repsol777
Ma la versione XT1052 è la versione Americana? Quella europea è la msm8960? Oppure è un'altra cosa e non c'ho già capito una bella mazza? :D
Ciao. Il Moto X XT1052 è il modello europeo.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Sul portale Motorola puoi sbloccare il bootloader (se Motorola lo permette) di qualdiasi Moto X.
Ciao. Il Moto X XT1052 è il modello europeo.
Quindi anche la procedura di root è identica per i modelli europei, giusto?
-
Quote:
Sesshoumaru
Quindi anche la procedura di root è identica per i modelli europei, giusto?
Ciao. Certamente che puoi. Io ho un XT1052 europeo e ti posso garantire che la procedura funziona. Ci tengo a precisare che io ho seguito una guida su XDA che molto semplicemente spiegava di eseguire lo sblocco del bootloader dal sito Motorola poi fleshare la recovery TWRP e dopo automaticamente la TWRP ti installa superSU. Tutto qui.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Certamente che puoi. Io ho un XT1052 europeo e ti posso garantire che la procedura funziona. Ci tengo a precisare che io ho seguito una guida su XDA che molto semplicemente spiegava di eseguire lo sblocco del bootloader dal sito Motorola poi fleshare la recovery TWRP e dopo automaticamente la TWRP ti installa superSU. Tutto qui.
ciao solocchi non è che per caso potresti postare qui la guida che hai trovato su xda? perché io vorrei fare il root però vedo che si può fare in molto modi e non capisco su quale dispositivo vada bene uno e non l'altro anche perché si parla sempre di moto x americano secondo me! quindi se potessi linkarla sarebbe fantastico!
se dici che basta sbloccare il bootloader ed installare la TWRP e hai il root sarebbe fantastico :)
-
Quote:
acidburn94
ciao solocchi non è che per caso potresti postare qui la guida che hai trovato su xda? perché io vorrei fare il root però vedo che si può fare in molto modi e non capisco su quale dispositivo vada bene uno e non l'altro anche perché si parla sempre di moto x americano secondo me! quindi se potessi linkarla sarebbe fantastico!
se dici che basta sbloccare il bootloader ed installare la TWRP e hai il root sarebbe fantastico :)
Ciao. Ho sistemato la guida nel primo post segui quella.
-
unroot con app superuser
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come si imposta l'app superuser per ottenere i permessi di root? o_O
-
Quote:
danieleguarnieri
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come si imposta l'app superuser per ottenere i permessi di root? o_O
Ciao. Visto che non sono un moderatore cattivo non chiudo la tua discussione anche se avrei dovuto farlo per alcuni semplici motivi tipo:
Il titolo è unroot e poi come domanda chiedi il root???
Hai postato una richiesta di modding in sezione generale.
Ultima cosa. Se guardavi in sezione modding trovavi già la tua risposta leggendo questa discussione dove ho spostato la tua domanda.
Leggi il primo post di questo theard e troverai tutte le risposte che cerchi. Per la precisione siamo in sezione modding del Moto X e la discussione è [GUIDA] Moto X - Root.
-
Ciao io ho un problema: il bootloader l'ho sbloccato ma quando cerco di flashare la recovery (ho provato con varie vesioni della TWRP) all'inizio sembra andare tutto bene, la flasha mi dice "done" e va bene, scollego il cellulare dal PC ma quando seleziono la voce "recovery" dal fastboot il cellulare semplicemente mi si spegne senza andare in recovery :/ si accende normalmente e sembra che non sia successo nulla ma intanto il root non c'è e la recovery nemmeno.
SOluzioni? :) grazie in anticipo :)
-
Quote:
ale1004
Ciao io ho un problema: il bootloader l'ho sbloccato ma quando cerco di flashare la recovery (ho provato con varie vesioni della TWRP) all'inizio sembra andare tutto bene, la flasha mi dice "done" e va bene, scollego il cellulare dal PC ma quando seleziono la voce "recovery" dal fastboot il cellulare semplicemente mi si spegne senza andare in recovery :/ si accende normalmente e sembra che non sia successo nulla ma intanto il root non c'è e la recovery nemmeno.
SOluzioni? :) grazie in anticipo :)
Quando selezioni la recovery, devi confermare la selezione col tasto Volume Su, mentre tu probabilmente provi a farlo col tasto di accensione, vero? :)
-
Quote:
Pont
Quando selezioni la recovery, devi confermare la selezione col tasto Volume Su, mentre tu probabilmente provi a farlo col tasto di accensione, vero? :)
Grazie mille non sapevo piu dove sbattere la testa :o e per una cazzata alla fine rotfl
-
Quote:
ale1004
Grazie mille non sapevo piu dove sbattere la testa :o e per una cazzata alla fine rotfl
È capitato anche a me di fare questo errore, una volta che ero già nel panico per aver flashato male un firmware, poi per fortuna mi sono reso conto che sbagliavo solo pulsante :D
-
Ciao a tutti !!
Sono nuovo del forum ho comprato un moto x , e sto provando ad avere i permessi di root .
sono nuovo anche del mondo android ( vengo da iphone ) , ho letto e riletto attentamente la guida per il root girando anche in internet ma proprio non ci salto fuori.
Il bootload sono riuscito a sbloccarlo ma ho dei problemi con la '' directory ADB '' dove caspita si trova ??????.
ho installato i pacchetty sviluppatore android
grazie mille
marco
-
Quote:
marcomodena
Ciao a tutti !!
Sono nuovo del forum ho comprato un moto x , e sto provando ad avere i permessi di root .
sono nuovo anche del mondo android ( vengo da iphone ) , ho letto e riletto attentamente la guida per il root girando anche in internet ma proprio non ci salto fuori.
Il bootload sono riuscito a sbloccarlo ma ho dei problemi con la '' directory ADB '' dove caspita si trova ??????.
ho installato i pacchetty sviluppatore android
grazie mille
marco
La directory ADB è la cartella dove hai scompattato i file ADB, nulla più. :)
-
ok , l'ho fatto , ho lanciato la finestra dos ( con lo shift ) dalla cartella ADB ( dove ho copiato la twrp ) ma quando riavvio in modalità AP Fastboot seleziono recovery il robottino verde mi dice che non trova nessun comando .
Cosa ho combinato ?
grazie
-
Quote:
marcomodena
ok , l'ho fatto , ho lanciato la finestra dos ( con lo shift ) dalla cartella ADB ( dove ho copiato la twrp ) ma quando riavvio in modalità AP Fastboot seleziono recovery il robottino verde mi dice che non trova nessun comando .
Cosa ho combinato ?
grazie
Prova a ri-flashare la recovery.
-
....mi sono perso un passaggio .... come faccio ?
sulla guida che cè ad inizio argomento non parla di flashare la recovery...
help me
-
Quote:
marcomodena
....mi sono perso un passaggio .... come faccio ?
sulla guida che cè ad inizio argomento non parla di flashare la recovery...
help me
Rileggi il punto 3 della guida. ;)
-
grazie pont.
super user si è installato ma appena lo apro mi chiede PLAY ---TWRP cosa faccio ???
-
Quote:
marcomodena
grazie pont.
super user si è installato ma appena lo apro mi chiede PLAY ---TWRP cosa faccio ???
Se premi Play, verrà installato tramite Google Play e potrai aggiornarlo direttamente da lì, ma sarà una normale app utente che verrà cancellata in caso di wipe data.
Se invece scegli TWRP, verrà scaricato un pacchetto da flashare tramite recovery, cosicché venga installata come app di sistema senza il rischio di venire eliminata se fai un wipe e senza, però, la possibilità di essere aggiornata tramite Play Store.
O almeno così mi sembra che sia :/
Nel popup dove ti chiede di fare la scelta dovrebbe spiegartelo meglio.
Comunque nessuna delle due opzioni porta reali svantaggi, devi solo scegliere quale ti è più comoda.
-
Grazie pont, sei molto gentile mi hai aiutato molto . adesso che ho i permessi di root posso usare titanium backup ho letto in giro che è il migliore . venendo da iPhone ti posso dire che il salvataggio dati della mela morsicata funziona da dio non penso che titanium possa essere paragonabile comunque lo provo , se hai suggerimenti in merito li leggo volentieri .
Grazie
-
Quote:
marcomodena
Grazie pont, sei molto gentile mi hai aiutato molto . adesso che ho i permessi di root posso usare titanium backup ho letto in giro che è il migliore . venendo da iPhone ti posso dire che il salvataggio dati della mela morsicata funziona da dio non penso che titanium possa essere paragonabile comunque lo provo , se hai suggerimenti in merito li leggo volentieri .
Grazie
Scoprirai che con android ci sono possibilità infinite, che con iPhone neanche ti sogni, e resterai molto sorpreso dalla potenza di Titanium. :)
Ti consiglio di cercare informazioni anche in merito ad Xposed, uno strumento potentissimo per la personalizzazione del tuo dispositivo. :)
-
infatti mi sta piacendo ... grazie
-
Quote:
marcomodena
infatti mi sta piacendo ... grazie
Di nulla! :)
-
Quote:
marcomodena
Grazie
ti prego, non bestemmiare....
-
Scusa era solo una prima impressione ho dato una occhiata a titanium e non mi sembra molto immediato ...
-
Quote:
marcomodena
Scusa era solo una prima impressione ho dato una occhiata a titanium e non mi sembra molto immediato ...
Non sembrerà immediato, ma intanto è uno strumento potentissimo, una volta imparato come si usa.
-
Quote:
Pont
[quote name="marcomodena" post=5786829]Scusa era solo una prima impressione ho dato una occhiata a titanium e non mi sembra molto immediato ...
Non sembrerà immediato, ma intanto è uno strumento potentissimo, una volta imparato come si usa.[/QUOTE]
Titanium è davvero potente ci vuole un po' per imparare a usarlo ma è pazzesco!
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi... ho un moto x da pochi giorni con bootloader sbloccato. Ho un problema con il root. Flasho la twrp e tutto ok sia da pc che da telefono, ma quando arriva il momento di avviarla si blocca sullo sfondo blu con TWRP e rimane lì. Poi dopo mezzo minuto circa il telefono si riavvia da solo. Ho provato a riflasharla, ma sempre lo stesso problema
EDIT: risolto, avevo la twrp 2.6.3, poi ho flashato la 2.6.3.1 all'inizio del thread... tutto ok
-
questa guida è valida anche per la 4.4.4 ?
-
Quote:
giamma93
questa guida è valida anche per la 4.4.4 ?
A me è funzionata
Inviato dal mio GLORIOSO MOTO X--> ROOTED STOCK 4.4.4😎 Androidiani App
-
Ragazzi avendo i permessi di root perdo l'active display ed assistent ? Facendo il root che programmi si perdono? Scusate ma non sono tanto preparato.
-
Quote:
savy16
Ragazzi avendo i permessi di root perdo l'active display ed assistent ? Facendo il root che programmi si perdono? Scusate ma non sono tanto preparato.
Non perdi nessun programma. Non so chi ti ha detto o dove hai letto una cosa del genere.
-
Quote:
solocchi
[quote name="savy16" post=5965346]Ragazzi avendo i permessi di root perdo l'active display ed assistent ? Facendo il root che programmi si perdono? Scusate ma non sono tanto preparato.
Non perdi nessun programma. Non so chi ti ha detto o dove hai letto una cosa del genere.[/QUOTE]
Esatto non si perde nulla ma puoi aggiungere programmi invrce:)
Inviato dal mio GLORIOSO MOTO X--> ROOTED STOCK 4.4.4😎 Androidiani App
-
Scusate ma sbloccando il bootloader (per poi mettere il root) non viene fatto un wipe totale della "sd" ?? coi Nexus è così...
Grazie