Postate in questa discussione le richieste d'aiuto o domande sul modding del Moto X Force.
Visualizzazione stampabile
Postate in questa discussione le richieste d'aiuto o domande sul modding del Moto X Force.
Non so se è il posto giusto ma sono riuscito a fare il root del moto x force.
In pratica ho sbloccato bootloader tramite codice motorola .
Poi ho installato la twrp che purtroppo si vede sottosopra.
infine installato xposed.
Ho letto su xda qualcuno che c'era riuscito e mi sono avventurato.
Unica cosa rimasto messaggio warning.
Spero di avere fatta cosa gradita a tutti
Ho usato fastboot.
Una domanda ma se vorrei installare 6.0 cosa perdo? Root , sblocco boot , o basta seguire la guida ?
Eventualmente visto che ho gia' sbloccato il boot e fatto root ricevero' aggiornamento via ota?
Grazie
Prima di tutto se hai flashato la TWRP cioè hai scritto Fastboot flash recovery .... hai avuto un culo pazzesco perché hai flashato la recovery del Clark (X Style) e non hai brikato il telefono. Chi ha fatto questa operazione ha ben specificato di scrivere "Fastboot boot recovery" e non "Fastboot flash recovery". Forse è per questo che hai la recovery al contrario. Per rispondere alla tua seconda domanda no non puoi fare aggiornamenti OTA se hai la recovery non originale e il root. Se segui la mia guida per il flash del firmware completo ovviamente pialli tutto. Il bootloader rimane sbloccato sempre.
Questa guida io l'avevo già vista ma non l'ho voluta trascrivere perché non è definitiva e basta un attimo per sbagliarsi e scrivere flash anziché boot.
quindi non si puo' piu' installare una recovery anche in futuro corretta?
Flashando la 6.0 come da tua guida piallo tutto nel senso che si azzera root e recovery?
Con il bootloader sbloccato tu puoi installare (se ci riesci) anche il sistema operativo della PS4. Il problema è che dopo butti via il telefono. Tu hai installato una recovery non progettata per il Force e ti è andata bene che funzioni ancora. Quando pialli tutto ovviamente flashando il firmware originale perdi root e recovery mod ma nessuno ti vieta di rootare e cambiare recovery nuovamente.
ok perfetto quindi rimane in marshmallow recovery originale e boot sbloccato giusto?
Cmq in ogni caso per l'ota non ricevero' neanche notifica?
Si puo' flashare solo la radio modem del marshmallow?
Solo per sapere
Si esatto torni tutto stock tranne il bootloader che rimane sbloccato. Le notifiche d'aggiornamento ti arrivano comunque il problema è che non le puoi installare per via del root e della recovery non stock. Si se vuoi puoi flashare solo la parte radio/modem di M.
che sarebbero queste?
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
puoi dirmi la guida precisa per flashare solo la parte radio modem?
grazie per la disponibilita'
Esiste un modulo xposed per vedere icona cuffie in status bar quando le inserisco nel Jack?
Inviato dal mio XT1580 usando Androidiani App
ok attendo guida piu' sicura
I file eventualmente dove li trovo?
Hai scritto due file ma ne vedo elencati 4
ragazzi anche io ho fatto il root del force funzionano perfettamente anche i moduli xposed l'unica cosa è che quando entri in recovery è capovolta a testa in giu
Si anche io ho flashato la twpr
By XT1080
Una curiosità ma appena esce una recovery per il force si può flashare su questa diciamo per lo style?
Si io ho usato la 2.7.7.1 flashando quella del kinzie devo rifare root?
Ho usato la twrp-2.8.7.1-clark
si esatto pensavo che si era capito
ciao a tutti.gentilmente qualcuno puo postare una guida affidabile o testata personalmente sullo sblocco e root del moto x force marshmallow? grazie saluti
Lo sblocco lo esegui tu personalmente da qui:
https://motorola-global-portal.custh...-a/action/auth
Per il root non esiste ancora una recovery specifica per il Force e bisogna usare quella dello Style ma non va flashata ma bootata. Trovi la guida qui:
http://forum.xda-developers.com/droi...e-6-0-t3282151
Aspettavamo una recovery definitiva per postare la guida.
ok grazie .
Esiste un modulo che mi permette nella schermata di blocco di non far funzionare i tasti del volume?perché in tasca spesso me lo ritrovo a zero di volume
ringrazio solocchi per la guida postata ,ma ho un dubbio.Perchè mi dici di fare il boot della recovery e non flasharla? se poi dopo il riavvio volessi fare un flash da recovery tipo xposed o vipera4 come dovrei fare per entrare di nuovo nella recovery modificata? alcuni siti dicono di fare il flash della recovery se la vuoi permanente è giusto?sono un pò confuso sul da farsi.anche supersu alcuni dicono che la versione 2.65 crea mattoni mentre consigliano la versione 2.62. ti ringrazio se puoi darmi delle risposte a queste domande.non vorrei combinare qualche guaio. spero di essere stato chiaro.grazie saluti
Chi ha sperimentato la TWRP del Moto X Style sul Force non ha voluto flasharla perché poteva fare un hard brick e al momento non c'è il modo di recuperarlo se ti succede. Chi l'ha flashata involontariamente gli è andata di cu... perché non ha brikato ma vede la recovery al rovescio. Io personalmente fino a quando non esce la sua non faccio niente. Per rispondere alla tua domanda hai perfettamente ragione bootando non hai la TWRP permanente quindi non riesci ad installare nulla perché quando riavvii ti ritrovi con la recovery stock. Per i supersu non avevo letto di questo problema.
ok ti ringrazio per la risposta. credo che aspettero anch'io la recovery originale .
Come si può regolare la qualità in cuffia dell'audio in chiamata?
Ciao forum Come si può cambiare l'icona del 4G in stile Verizon?
Come si può bloccare il bootloader devo portare il telefono in assistenza
Se l'hai già sbloccato, anche bloccarlo non comporta la presa in garanzia del terminale in un centro assistenza ufficiale di Motorola.
Questo perché il fastboot code di un bootloader mai sbloccato é 0, mentre quello di uno sbloccato e poi bloccato é 2.
Se l'hai acquistato da Amazon, invece, dovrebbe ritirartelo comunque anche se hai il bootloader sbloccato.
Acquistato tramite Vodafone mi e' apparsa la linea verde luogo tutto il display mai caduto
Salve a tutti, ho appena eseguito il root sul mio moto x force con android 7.0 (quindi sbloccando il bootloader e installando la twrp) e fin lì tutto bene. Poi oer varie ragioni prima di capire ch2 non potevo farlo ho eseguito un ripristino di sistema dalle impostazioni, appena riavviato il dispositivoda ora si accende in recovery e a ogni reboot fa così. Ho provato a fare wipe vari ma non cambia niente! Cosa posso fare?? (In realtà il telefono è utilizzabile perché passando da bootloader mi permette di accedere al sistema ma è un po'scomodo fare così tutte le volte)
grazie infinite!