CERCA
PER MODELLO
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[INFO] Moto X - Bug in genrale con firmware stock e bug dopo root e recovery mod.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 10 Pro XL

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

[INFO] Moto X - Bug in genrale con firmware stock e bug dopo root e recovery mod.

Apro questa discussione per segnalare bug, malfunzionamenti, etc... con firmware originale e se avete notato anomalie dopo lo sblocco del bootloader l'installazione del root e della recovery mod.

Apro questa discussione perché dopo un paio di giorni di prove ho notato con il root SuperSU 1.93 e la TWRP 2.6.3.1 installata le seguenti anomalie:

1) Riavvio spontaneo del telefono.
    2) Segnalazioni di errore (non ricordo cosa c'era scritto com.Motorola.etc...).
    3) Play Store non funzionante si apre (quando va bene) e si richiude segnalando un errore.
    4) Linea dati presente ma non funzionante.
    5) Vibrazioni senza senso (si mette a vibrare senza ragione).
    6) Lo schermo non si spegne si abbassa la luminosità e basta. Per metterlo in standby devo premere il tasto power.
    7) Quando lo spengo inizia a vibrare per 10/15 secondi poi si spegne.

Vantaggi con i permessi di root e TWRP installata:

1) Caricando al massimo la batteria e utilizzando l'app. Battery Calibration ho notato un ottimo miglioramento della gestione della batteria.

Per concludere ho ripristinato il Moto X fleshando con RSDLite il firmware originale en.EU naturalmente mi è rimasto il bootloader sbloccato non posso utilizzare Battery Calibration ma almeno ho il telefono senza tutti questi bug. Possibile che li ho avuti solo io????
    Ultima modifica di solocchi; 05-03-14 alle 12:20

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

Ciao Solocchi, io con un Moto X versione Uk ho sbloccato il bootloader appena acquistato e cioè circa un mese fa. Non ho avuto nessuno dei problemi da te riscontrati. Sei sicuro che non dipendano dal firmware Eu che hai flashato al posto dell'originale Uk?? È l'unica spiegazione possibile che mi viene in mente.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 10 Pro XL

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grandmarnier Visualizza il messaggio
    Ciao Solocchi, io con un Moto X versione Uk ho sbloccato il bootloader appena acquistato e cioè circa un mese fa. Non ho avuto nessuno dei problemi da te riscontrati. Sei sicuro che non dipendano dal firmware Eu che hai flashato al posto dell'originale Uk?? È l'unica spiegazione possibile che mi viene in mente.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao. Ma sicuramente o la TWRP o SuperSU creano dei casini al firmware EU. Onestamente non ho più voglia di fare prove del tipo installare solo la TWRP senza mettere il root per capire se è superSU che fa casini o viceversa. Per ora va bene così bootloader sbloccato poi se usciranno dei programmini per il root diretto senza passare dalla recovery moddata (che a me non serve) poi proverò. Come ti dicevo nell'altra discussione ho su il firmware EU perché ho notato nelle zone che frequento tutti i giorni compreso casa (con il mio gestore che è 3) che con il firmware UK il segnale era ballerino mentre con il EU è molto più stabile. E chiaro che è tutto molto soggettivo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

In ogni caso francamente questo benedetto Moto X è un gran telefono ma in quanto a modding presenta delle criticità che non mi aspettavo da un prodotto di Google (quando è stato progettato a livello hardware e software Motorola apparteneva ancora a Google). A conferma di ciò basta vedere quante poche custom rom sono state sviluppate per il Moto X......

Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App

Permessi di invio