CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto installazione ROM ARCTIC 3.0.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    ASUS Nexus 7 - Sony XPERIA U

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aiuto installazione ROM ARCTIC 3.0.5

Salve ragazzi.
    Vorrei installare questa ROM , ma da quanto vedo è abbastanza complicato.
    Innanzitutto sembra che non abbia la build giusta , ed inoltre non ho alcuna custom recovery.
    Vi posto qualche informazione del mio terminale:

Motorola RAZR XT910 (rooted, ma senza custom recovery)

Versione Android: 2.3.6
    Versione del sistema: 651.167.26.XT910.Retail.en.EU
    Numero build: 6.5.1-167_SPU-15-M2-3

Chi mi da una mano ad installarla (se posso)?
    Grazie in anticipo.
    ASUS Nexus 7
    Sony XPERIA U

2.  
    Senior Droid L'avatar di nuccio03

Smartphone
    Samsung Note 9

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Credo che se tu dei alle prime armi e dato che il razr non e un dispositivo da smanettoni non dovresti avventurarti a cambiare rom specie con una non stabile. E poi non capisco perché continuare a cercare altre rom quando questa di default e perfetta.

Inviato dal mio XT910

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

Non l'ho mai provata, ma il procedimento mi sembra uguale alle rom che ho provato finora (varie versioni della AOKP su ICS).
    Per prima cosa devi avere la cwm recovery (la trovi tranquillamente un pò ovunque)...una volta avviata quella, con la schermata davanti sarà più facile di quel che credi. Ritroverai le stesse voci scritte nelle istruzioni (backup, install from sd card,ecc...). La primissima cosa: FARE SEMPRE un nandroid backup, è importante per poter tornare indietro!Poi segui la guida e tutto dovrebbe andare bene A volte è consigliato fare anche un wipe Dalvik (lo trovi sotto advanced nella schermata della recovery), è la virtual machine di Android.

Ti ripeto non ho mai installato quella rom, quindi se senti qualcuno che lo ha fatto tanto meglio, sopratutto per la frase in viola nel terzo riquadro e la compatibilità alla tua build, oppure guarda da dove la scarichi se qualcuno l'ha già provata.
    Ovviamente non mi ritengo responsabile se dovessi flasharla e andare storto qualcosa!

PS: da quanto leggo dalle ulime pagine sul tread ufficiale, gli aggiornamenti sembrano fermi da un bel pò...mi sa che non è compatibile con la 2.3.6
    Ripeto, aspetta qualcun altro, nel caso io non mi azzarderei a tentare!!

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

scusate se m intrometto... ma come ti seri trovato con le Rom aokp di ics che hai provato?

@ nuccio
    leggo spesso che ti trovi bene con la 2.3.6 standard.. non che io me ne possa lamentare.. ma alcune limitazioni qualcuno le può trovare ci sono delle ottimizazioni che mancano.. e widget ed applicazioni che non danno proprio il 100%.. sono convinto che adesso sia la migliore disponibile per Razr..e che in assoluto sia una ottima rom per android in generale..
    però a molti piace provare :-).. o magari sentono di più i problemi che tu non senti..

io per esempio rimpiango tantissimo le scorciatoie per la rubrica che avevo con la touch wiz su bada.. il menù a tendina con i comandi del wireless ecc...
    sul razr purtroppo i louncher alternativi e le app che servono per fare queste modifiche girano un po male... forse anche perhé l'accellerazione grafica non è ottimizatissima.
    e di questa cosa risentono un pochino anche il browser e la galleria..

cosa da poco..difatti ricomprerei il razr.. ma ics secondo me migliorerà il nostro dispositivo...sempre che venga ben ottimizzato!

per questo sono in attesa e curioso di provarlo:-)

p.s. non ti scrivo questo per criticarti ma solo nello spirito di spiegarti la nostra "scimmia da ICS". buona serata a tutti!

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

Ciao, guarda non posso certo dirne male delle rom AOKP, anzi sicuramente quando uscirà la versione di ICS ufficiale e potranno sistemare i problemi che hanno ora, sicuramente la rimonterò. Mi è piaciuta molto la enorme possibilità di personalizzazione che ha in più rispetto alla stock (credo valga lo stesso per CM9 e Gummy). E' molto fluida, ma la 2.3.6 lo è di più al momento nello scorrere dei mennù
    Ad oggi qualche problemino lo hanno è risaputo, ma se si vuole provare per qualche giorno o settimana va più che bene. In particolare hanno tutte qualche problema con la fotocamera (no video, front facing e panorama), bug nella segnalazione della forza del segnale (sta fisso a 2 tacche sempre), apn da inserire a mano e forse non vanno gli MMS
    Insomma grossi problemi no, ma alla lunga mi avevano un pò stancato ed ho ripristinato la 2.3.6 che avevo (root+recovery al momento).
    Quindi in definitiva, se volessi fartici un giro, non dovresti rimanerne deluso a meno che per te non siano fondamentali quelli che per me erano difettucci
    Ultima modifica di Draga277; 19-04-12 alle 12:58

Androidiano

Smartphone
    ASUS Nexus 7 - Sony XPERIA U

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

A mio avviso la AOKP non era male , l'ho provata anche io , ma non può essere di certo considerata una giornaliera!