Visualizzazione stampabile
-
Help mod RAZR XT910
Ciao a tutti.
Finalmente mi è arrivata anche la SD e quindi è giunta l'ora di chiedervi aiuto in un nuovo thread...
Innanzitutto ho ancora la versione 2.3.6. di android con versione del sistema 651.167.26.XT910.Retail.en.EU ed ho effettuato il root.
Ora vorrei capire meglio cosa sono queste recovery (modificate e non), il nand backup (backup completo del sistema?!??) e come farlo, ed in ultimo, se ad ogni cambiamento che mi consigliate, posso tornare alla versione originale (per la garanzia)...
Grazie!
-
la recovery ti permette di flashare files ..
fare nandroid backup che poi sono backup completi
ti permette di fare un restore in caso di qualche malfunzionamento
insomma una recovery ti permette di farer tutto
mentre invece la tua recovery stock ossia quella che hai adesso ti limita in ogni cosa
Quote:
Originariamente inviato da
toonamix
Ciao a tutti.
Finalmente mi è arrivata anche la SD e quindi è giunta l'ora di chiedervi aiuto in un nuovo thread...
Innanzitutto ho ancora la versione 2.3.6. di android con versione del sistema 651.167.26.XT910.Retail.en.EU ed ho effettuato il root.
Ora vorrei capire meglio cosa sono queste recovery (modificate e non), il nand backup (backup completo del sistema?!??) e come farlo, ed in ultimo, se ad ogni cambiamento che mi consigliate, posso tornare alla versione originale (per la garanzia)...
Grazie!
-
allora, per favore, dimmi, dammi e comandami :P
Scherzi a parte... se mi passassi/linkassi qualche guida (buona e magari in italiano) sarei pronto a "moddare" il razr... (per poi concludere con il firmware asiatico)... in ogni caso poi, qualunque tuo consiglio io segua sarà possibile riportarlo alla versione "di fabbrica" per la garanzia?!?
Grazie!
-
hai un brand tim?
se passi ad ics non potrai tornare indietro
Quote:
toonamix
allora, per favore, dimmi, dammi e comandami :P
Scherzi a parte... se mi passassi/linkassi qualche guida (buona e magari in italiano) sarei pronto a "moddare" il razr... (per poi concludere con il firmware asiatico)... in ogni caso poi, qualunque tuo consiglio io segua sarà possibile riportarlo alla versione "di fabbrica" per la garanzia?!?
Grazie!
-
come faccio a capire se è brand? [ 651.167.26.XT910.Retail.en.EU ] Nel caso fosse brand tim, non posso manco installare una recovery, cioè non torno indietro nemmeno se installo una recovery?
Da qualche parte ho trovato questo " SPDREM_U_01.6.5.1-73_SPU-9_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRTIMIT_HWp2b_Servi ce1FF_fastboot.xml " mi si diceva che fosse il software per i brand tim... non so se c'entra qualcosa...
-
si hai un tim
non potresti tornare indietro
quindi niente garanzia
devi aspettare che tim rilasci ics
ed in questo caso la vedo dura
però nel frattempo potresti sbrandizzarlo rimanendo sempre su gb
ma non potresti mai montare ics
il mio era un tim ma non sono interessato alla garanzia
in caso accadesse qualcosa cercherò al momento
ma per adesso preferisco godermelo
Quote:
toonamix
come faccio a capire se è brand? [ 651.167.26.XT910.Retail.en.EU ] Nel caso fosse brand tim, non posso manco installare una recovery, cioè non torno indietro nemmeno se installo una recovery?
Da qualche parte ho trovato questo " SPDREM_U_01.6.5.1-73_SPU-9_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRTIMIT_HWp2b_Servi ce1FF_fastboot.xml " mi si diceva che fosse il software per i brand tim... non so se c'entra qualcosa...
-
diciamo che mi conviene restare in attesa di ics per tim; quindi niente recovery e mod varie, appena tim rilascia ics posso fare "tutto" e passare anche al firmware asiatico, e nel caso tornare indietro...giusto?
Grazie per la pazienza!
-
si..però ti ripeto che non mi fido di tim
è una grande disgraziata,lo è stata sempre in passato e lo è ancora
nel frattempo dato che hai il root vedi se riesci ad installare bootmenù dal market
questa ti darà una grande recovery
Quote:
toonamix
diciamo che mi conviene restare in attesa di ics per tim; quindi niente recovery e mod varie, appena tim rilascia ics posso fare "tutto" e passare anche al firmware asiatico, e nel caso tornare indietro...giusto?
Grazie per la pazienza!
-
no sul play store non lo trovo proprio...
-
-
non so perchè sia stato tolto dal market..
è un applicazione in continuo aggiornamento
forse con gb non te lo lascia visualizzare
cercherò di postarlo a questo punto
Quote:
toonamix
quindi niente da fare?
-
Ciao anche io ho la stessa versione del sistema solo che ho la recovery cwm touch non funzionante quindi dovrei fare un reset totale tramite fastboot (in teoria) soloche non trovo i file fastboot
edit ho trovato questa guida: MODDING MOTOROLA RAZR,RAZR MAXX [root-,rom cucinate-guide-faq] - Pagina 2 - Telefonino.net Forum dove è spiegato come aggiornare a ics
-
Quote:
si hai un tim
non potresti tornare indietro
quindi niente garanzia
devi aspettare che tim rilasci ics
ed in questo caso la vedo dura
però nel frattempo potresti sbrandizzarlo rimanendo sempre su gb
ma non potresti mai montare ics
il mio era un tim ma non sono interessato alla garanzia
in caso accadesse qualcosa cercherò al momento
ma per adesso preferisco godermelo
*************** ma sei sicuro che è brand tim? Perché leggendo in giro, quelli presi in offerta, ultimamente, a 299 euro da mediaworld non sono brandizzati, poi sullo scatolo non vedo nessun marchio tim... come posso capirlo con certezza?
-
Ciao a tutti,
io ho recentemente acquistato il motorola zazr. Fino ad ora nessun problema, l'unico "dilemma" è che non riesco a scaricare WhatsApp, o meglio, una volta installato e inserito il mio numero di telefono, mi dice che è impossibile collegarsi a internet e di provare a riavviare il telefono se i problemi di connessione persistono; il punto è che sono collegata al wi-fi e nonostante abbia provato una decina di volte, continua ad uscire sempre lo stesso avviso! AIUTOOOOO
-
Magari è ovvio, ma le altre applicazioni che necessitano di connessione funzionano regolarmente? Browser, Play Store, Gmail ecc. navigano? In caso contrario spegni e riaccendi il router wi-fi, o passa alla connessione del telefono e riprova magari cancellando prima dati e cache di Whatsapp da impostazioni > applicazioni > scaricate.
-
lo capisci dalla icone
sono sempre sul colore azzurro e rosso
anche sul mio non c era tim
poi ho visto la rom installata
vai su impostazioni ed info telefono e vedi
Quote:
toonamix
*************** ma sei sicuro che è brand tim? Perché leggendo in giro, quelli presi in offerta, ultimamente, a 299 euro da mediaworld non sono brandizzati, poi sullo scatolo non vedo nessun marchio tim... come posso capirlo con certezza?
-
-
Quote:
BlackmAmbra
Magari è ovvio, ma le altre applicazioni che necessitano di connessione funzionano regolarmente? Browser, Play Store, Gmail ecc. navigano? In caso contrario spegni e riaccendi il router wi-fi, o passa alla connessione del telefono e riprova magari cancellando prima dati e cache di Whatsapp da impostazioni > applicazioni > scaricate.
si tutto funziona, solo whatsapp fa i capricci! ho già provato ad accendere e spegnere il router ma non cambia nulla e non avendo una tariffa, se passassi alla connessione del telefono, spenderei un sacco!
-
Strano, Whatsapp di solito funziona con tutto, anche sui tostapane...! Controlla che siano attivi i dati in background, per scrupolo, anche se dovrebbe funzionare lo stesso.
Prova anche a rimuoverlo e reinstallarlo. Non so cos'altro potresti tentare. :-[
-
ho già i dati di background attivati e l'avrò installato già 5 volte ma non cambia nulla T.T
-
Che versione di Android hai? 2.3.5 oppure 2.3.6 oppure 4.0.4?
-
Quote:
BlackmAmbra
Che versione di Android hai? 2.3.5 oppure 2.3.6 oppure 4.0.4?
2.3.6, l'aggiornamento 4.0.4 ancora non mi è arrivato
-
Niente. Ho dato un'occhiata in giro, ma non risulta alcuna incompatibilità tra Razr con Gingerbread e Whatsapp, solo qualche problema qua e là. :(
A questo punto ti consiglio di provare a chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/le...e-ed-info.html
Magari qualcuno ha avuto un problema simile al tuo e lo ha risolto.
Se trovi la soluzione all'enigma facci sapere, potrebbe essere utile anche ad altri. :)