Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Usa flashit...vedi nelle mie guide
scarica flashit dalla mia guida Asia
Prendi il tuo file ics ed unzippalo tutto in una cartella sul desktop
.prendi anche lo zip flashit ed unzippalo nella stessa cartella
Seleziona il file flash me
Ricorda di disinstallare sempre l antivirus del pc mentre esegui queste procedure
e poi fammi sapere
Ok diciamo che ho fatto tutte le procedure ora clicco sul flashme.bat e poi?il Razr deve essere collegato?in flashboot,recovery,wipe...o cosa sto letteralmente "perdendo la testa..."
-
Salve ragazzi..vorrei chiedervi se posso passare dalla versione 651.73.17.XT910.Retail.en.EU all'ultima versione ICS disponibile alla prima pagina..ed inoltre ho letto non ricordo dove che l'unico modo per non perdere la garanzia è aggiornare tramite OTA,mentre si perde la garanzia anche se si aggiorna la ROM ufficiale tramite RSD..sarà vero? Io vorrei aggiornare tramite RSD facendo un hard reset prima e dopo l'aggiornamento (vengo da telefoni sony e così facendo mi sono sempre trovato bene) quindi vorrei evitare l'aggiornamento OTA se possibile..
-
Quote:
yoshi
Salve ragazzi..vorrei chiedervi se posso passare dalla versione 651.73.17.XT910.Retail.en.EU all'ultima versione ICS disponibile alla prima pagina..ed inoltre ho letto non ricordo dove che l'unico modo per non perdere la garanzia è aggiornare tramite OTA,mentre si perde la garanzia anche se si aggiorna la ROM ufficiale tramite RSD..sarà vero? Io vorrei aggiornare tramite RSD facendo un hard reset prima e dopo l'aggiornamento (vengo da telefoni sony e così facendo mi sono sempre trovato bene) quindi vorrei evitare l'aggiornamento OTA se possibile..
Perdi la garanzia solo se la Rom è incongruente con il tuo telefono, tipo Razr Tim con Rom no brand o non ufficiale. Però se ti serve la garanzia puoi sempre tornare indietro, Tutto qui.
Segui pure la guida al primo post, c'è tutto ciò che devi sapere. Poi se hai dubbi cerca nel forum o chiedi info.
-
Grazie mille!!!Che velocità!!! Domani credo che aggiornerò tramite RSD..un ultima domandina(anche se non è in tema)cambia la qualità dell'audio nei video dopo l'aggiornamento?
-
Non saprei dirti, uso molto più le foto che i video.
Però mi risultava molto buono anche con Ginger, fra l'altro non sono molti i telefoni che registrano in stereo.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Ha come versioni di Gingerbread la 651.167.26.XT910.Retail.en.EU se è un no brand o la 651.167.27.XT910.TIM.en.IT nel caso fosse un RAZR TIM? Se ha delle versioni precedenti non credo gli arrivi l'aggiornamento.
Ho quella che hai scritto.. quindi è questione di tempo! :) Mammamia nn capirò mai la lentezza di questi aggiornamenti!
-
Quote:
Thebiggigi
Ho quella che hai scritto.. quindi è questione di tempo! :) Mammamia nn capirò mai la lentezza di questi aggiornamenti!
Ciao. Perfetto!! Se non ti crea problemi scarica il file OTA e segui la guida che fai prima.
-
il razor deve essere collegato in ap fastboot..con cavo usb al pc..poi clikki su flash me
Quote:
Saimonmarley
Ok diciamo che ho fatto tutte le procedure ora clicco sul flashme.bat e poi?il Razr deve essere collegato?flashboot,recovery,wipe...o cosa sto letteralmente "perdendo la testa..."
-
Quote:
solocchi
Ciao. Perfetto!! Se non ti crea problemi scarica il file OTA e segui la guida che fai prima.
Sisi... il fatto è che se cerco l'aggiornamento o cerca all'infinito.. oppure mi dice che il sistema è aggiornato! Bah.. aspetterò!
-
Guarda non capisco nulla di queste cose..mi conviene aspettare il prossimo aggiornamento o direttamente andare ad un centro assistenza motorola??Grazie
-
Quote:
GiaRob18
Guarda non capisco nulla di queste cose..mi conviene aspettare il prossimo aggiornamento o direttamente andare ad un centro assistenza motorola??Grazie
Se vai al centro assistenza Motorola ti dicono di.... aspettare il prossimo aggiornamento! :D
Quindi o aspetti con calma, oppure studi la materia e poi dai l'esame...! ;)
-
Aggiunto link ROM ICS Brand TIM nella guida nel primo post di questo thread per possessori di RAZR TIM.
-
Quote:
solocchi
Aggiunto link ROM ICS Brand TIM nella guida nel primo post di questo thread per possessori di RAZR TIM.
Thank you soooooo much!
Finalmente posso eliminare il mega backup che avevo fatto della mia Rom originale Tim!
Una curiosità, va installato per forza sulla .41 ufficiale o su qualsiasi ICS?
Edit
Mi sono accorta solo ora che hai messo anche il link della Rom completa! Quindi la mia domanda non ha più senso... :-[
-
Quote:
BlackmAmbra
Thank you soooooo much!
Finalmente posso eliminare il mega backup che avevo fatto della mia Rom originale Tim!
Una curiosità, va installato per forza sulla .41 ufficiale o su qualsiasi ICS?
Edit
Mi sono accorta solo ora che hai messo anche il link della Rom completa! Quindi la mia domanda non ha più senso... :-[
Si condivido in pieno. Ora anche se non è il mio caso perchè ho fisicamente modificato il RAZR quindi ciao garanzia si può tenere pronta all'uso la ROM TIM ICS ufficiale nel caso di un passaggio al CAM!!!
-
Salve a tutti, ehm, io ho riscontrato un problema, faccio tutto il procedimento, arrivo a fare apply update from sd card, parte, e tutt'ad un tratto mi dice:
assert failed: apply_patch_check("/system/bin/logwrapper", "4a63fec78956def045b442910a754fa640db8f5a", "16ec2444c44c8e2a73a969cb49834d6f6fe229d7")
E:Error in /tmp/sideload/package.zip
(Status 7)
Installation aborted.
ho riprovato 2 volte ma mi da lo stesso errore, ho scaricato la 3 versione dell'aggiornamento.
Potete aiutarmi? grazie.
-
Qualche info in più. Parti da Ginger? Per 3 versione che intendi?
-
Quote:
BlackmAmbra
Qualche info in più. Parti da Ginger? Per 3 versione che intendi?
Parto da Gingerbread 651.167.26.XT910.Retail.en.EU
Per 3 versione intendevo che ho scaricato la rom dal 3° link
Questo per la precisione:
Aggiornamento OTA ICS 4.0.4 672.180.41 Ufficiale (quindi avete riconosciuta valida la garanzia).
https://hotfile.com/dl/168561569/faf...en.EU.zip.html
A momenti provo con la prima versione e vedo se va.
No niente, stesso errore.
-
Hai per caso modificato qualcosa nel sistema? Hai i permessi di root?
Scusa le domande, ma sto cercando di capire dov'è il problema.
Eventualmente riprova dopo aver effettuato un reset totale.
-
Quote:
BlackmAmbra
Hai per caso modificato qualcosa nel sistema? Hai i permessi di root?
Scusa le domande, ma sto cercando di capire dov'è il problema.
Eventualmente riprova dopo aver effettuato un reset totale.
Si i permessi di root ce li ho, e ho anche fatto il reset totale, ma niente.... boh non so...
-
Hai disattivato/congelato/rimosso qualche app?
-
Quote:
BlackmAmbra
Hai disattivato/congelato/rimosso qualche app?
No, non ho fatto nulla di tutto ciô
-
A questo punto, dal momento che se non sbaglio hai già fatto un wipe data, la cosa migliore da fare mi sembra che sia reinstallare la Rom corrispondente all'aggiornamento OTA che avevi scelto, utilizzando RSD.
Almeno sei sicuro della riuscita e hai un'installazione pulita e completa.
Perderai i permessi si root, ma c'è nella sezione modding un topic dedicato, e credimi è semplice e rapido.
In alternativa, se ti va di fare un altro tentativo, puoi provare a rimuovere il root e rieseguire l'aggiornamento da recovery. Ho letto che qualche utente lamentava problemi con il root attivo.
-
Quote:
Packo94
Salve a tutti, ehm, io ho riscontrato un problema, faccio tutto il procedimento, arrivo a fare apply update from sd card, parte, e tutt'ad un tratto mi dice:
assert failed: apply_patch_check("/system/bin/logwrapper", "4a63fec78956def045b442910a754fa640db8f5a", "16ec2444c44c8e2a73a969cb49834d6f6fe229d7")
E:Error in /tmp/sideload/package.zip
(Status 7)
Installation aborted.
ho riprovato 2 volte ma mi da lo stesso errore, ho scaricato la 3 versione dell'aggiornamento.
Potete aiutarmi? grazie.
Ciao. Purtroppo non sei il solo che avendo i permessi di root non riesce ad installare l'aggiornamento via OTA. Come suggerito da BlackmAmbra installa ICS tramite RSDLite che alla fine è sempre la soluzione più lunga ma migliore.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Purtroppo non sei il solo che avendo i permessi di root non riesce ad installare l'aggiornamento via OTA. Come suggerito da BlackmAmbra installa ICS tramite RSDLite che alla fine è sempre la soluzione più lunga ma migliore.
Lo stavo facendo proprio ora, solo che RSD Lite non mi rileva il telefono...
Ma sono io l'unico sfigato qua?
-
Driver Motorola installati? Riavviati PC e telefono? Sei in fastboot mode?
Disattiva temporaneamente firewall, antivirus e Motocast.
-
ciao ragazzi,complimenti x le guide postate molto bene.vorrei comprare questo terminale e voglio fare un paio di domande:e' possibile che possa comprare un terminale non aggiornabile a ics?e' possibile aggiornare a ics direttamente dal terminale via wifi, installando l'eventuale aggiornamento trovato, senza dover seguire le guide sopra elencate? ps:sono tutt'altro che smanettone...grazie x la pazienza :)
-
Per prima cosa se lo compri nuovo potrebbe essere già su ICS.
In caso contrario molto probabilmente poco dopo il primo avvio ti notificherà l'aggiornamento.
Se ciò non dovesse accadere (improbabile) aggiornare manualmente, con rom ufficiale se vuoi, è più facile da fare che da dire; in pratica ci vuole meno che a leggere attentamente la guida... ;)
-
Quote:
BlackmAmbra
Per prima cosa se lo compri nuovo potrebbe essere già su ICS.
In caso contrario molto probabilmente poco dopo il primo avvio ti notificherà l'aggiornamento.
Se ciò non dovesse accadere (improbabile) aggiornare manualmente, con rom ufficiale se vuoi, è più facile da fare che da dire; in pratica ci vuole meno che a leggere attentamente la guida... ;)
GRAZIE MILLE! in pratica se ho ben capito,la guida x l'aggiornamento ota e' un aggiornamento ufficiale fatto in manuale,giusto?il file zip da copiare sulla microsd va scaricato direttamente dal terminale?
-
Quote:
JDEE
GRAZIE MILLE! in pratica se ho ben capito,la guida x l'aggiornamento ota e' un aggiornamento ufficiale fatto in manuale,giusto?il file zip da copiare sulla microsd va scaricato direttamente dal terminale?
Esatto, l'unica differenza è che invece di scaricarla dai server Motorola, la scarichi da qui.
Puoi fare il download dal telefono oppure dal PC e poi trasferirlo sulla microSD, come preferisci.
Se lo fai manualmente esegui un factory reset subito prima di applicare l'aggiornamento. ;)
BATTERIA AL 100% !
-
Quote:
BlackmAmbra
Esatto, l'unica differenza è che invece di scaricarla dai server Motorola, la scarichi da qui.
Puoi fare il download dal telefono oppure dal PC e poi trasferirlo sulla microSD, come preferisci.
Se lo fai manualmente esegui un factory reset subito prima di applicare l'aggiornamento. ;)
BATTERIA AL 100% !
perfetto,grazie!secondo te,visto quello che hai scritto nel post precedente,e' possibile adesso (siamo a fine ottobre)comprare un xt910 che sia gia' aggiornato?mi sembra strano,visto che potrebbe essere in giro da mesi no?
-
Ciao a tutti,
dopo che ho fatto il flashboot del motorola Razr a ICS è andato tutto bene e arrivati alla pagina iniziale per la configurazione non funziona più il touch screen, è come se non lo toccassi! Non funziona neanche i tasti touch.
Ho provato a fare di nuovo il flashboot. Ho provato anche con vari recovery e fastboot ma non cambia niente.
Come posso risolvere il problema??
-
Flashata rom ICS ufficiale no-brand, tutto perfetto, nessun problema. Thanks super guadagnato!!
-
Quote:
JDEE
perfetto,grazie!secondo te,visto quello che hai scritto nel post precedente,e' possibile adesso (siamo a fine ottobre)comprare un xt910 che sia gia' aggiornato?mi sembra strano,visto che potrebbe essere in giro da mesi no?
Senz'altro è possibile, visto che il Razr è tutt'ora in produzione.
Certo dipende dalla sua "età" di fabbrica, ma potrebbe capitare, per quanto le possibilità di trovarlo con Ginger siano decisamente maggiori.
Comunque no problem, il passaggio a ICS è semplice e veloce in ogni caso. ;)
-
Quote:
Packo94
Si i permessi di root ce li ho, e ho anche fatto il reset totale, ma niente.... boh non so...
Anche io ho problemi nel riconoscimento del terminale. Avevo la rom aggiornata a ICS dal proprietario precedente, ho l'ho rootata ed ho disintallato 3/4 app preinstallate. Poi ho notato dei problemi alla vibrazione del cell durante la digitazuione e volevo reinstallare la rom originale. Disattivando firewall e antivirus sono riuscito a farmi riconoscere il cell da RSD (ma non dal pc...).ho provatoad avviare l'installazione, ma dopo 45 min era ancora alla fase 1/10. Ho dovuto staccare il cell ed ora è un disastro....il sistema funziona solo parzialmente, ed ogni volta che riavvio/spengo il cell mi torna sulla schermata del fastboot.....sapreste aiutarmi?
-
salve avreste cortesemente la versione 676.226 che in rete non c'e' piu'
-
Quote:
lupin28000
salve avreste cortesemente la versione 676.226 che in rete non c'e' piu'
Purtroppo sono da quasi un mese senza la connessione internet quindi ti rispondo via telefono. Nella guida che ho fatto nel primo post di questo thread c'è il link all aggiornamento OTA 226.3 che ti ricordo funziona solo con la ROM ICS .33. Non avendo internet da casa non so se va il link tu prova. Ciao.
-
Grazie per la risposta, ma ti assicuro che la pagina del sito non va più, tu non c'è l'hai scaricata?
O se è dove recuperla ho provato con emule e utorrent, in rete ma niente.
Enzo XT910 Razr
-
Quote:
lupin28000
Grazie per la risposta, ma ti assicuro che la pagina del sito non va più, tu non c'è l'hai scaricata?
O se è dove recuperla ho provato con emule e utorrent, in rete ma niente.
Enzo XT910 Razr
Hai seminato ovunque.... rotfl
Blur_Version.672.180.33.XT910.Retail.en.EU.zip
-
Quote:
BlackmAmbra
Sfruttando la connessione di un amica ho controllato e aggiornato il link della 226.3 gli altri erano tutti funzionanti. Grazie della segnalazione. Forse domani mi installano la linea nella nuova casa. Speriamo!!!
-
Vai con la fibra ottica a 100Mbit/s...!!! :bd: