CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Recovery

    Salve a tutti,

    illustro rapidamente il mio problema: non riesco a far funzionare ClockworkMod Recovery Touch.

    La mia attuale condizione è un sistema con Safestrap e aokp jb come sistema unsafe.
    Ora, siccome questa ROM è ad uno stadio che, per quanto sufficientemente in area beta non è ancora effettivamente affidabile, avrei provato a re-installare MIUI ics.

    Per fare ciò ho disinstallato Safestrap, installato come quì indicato ClockWorkMod Touch 5.8.4.5 e, una volta aperto, ho selezionato la voce per installare la recovery.
    L'operazione di installazione della recovery di cui sopra ci ha messo 0,5 secondi, un tempo che mi è parso un po' breve anche solo per copiare due files, ed in effetti al reboot ho ottenuto un bello schermo nero e niente custom recovery.

    Qualche indicazione dai più esperti?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    se devi installare miui, installa bootmenu

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odino360 Visualizza il messaggio
    se devi installare miui, installa bootmenu
    la mia precedente esperienza con bootmenu m ha condotto all'avere un sistema con poca memoria disco a causa della gestione che bootmenu fa delle partizioni (su xt910 penso usi /ppreinstall).

    Se comunque nel caso volessi provare dovrei formattare manualmente la suddetta partizione visto che ė la stessa usata da Safestrap?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Se vuoi la sicurezza che tutto vada alla perfezione, ti consiglio di reinstallare ICS ufficiale tramite RSD.
    Di seguito ottieni i permessi di root, installi Bootmenù ed i suoi pacchetti (hijack e packages); se è tutto in regola nella pagina installer ci deve essere il flag su tutte le voci.
    Poi entri in custom recovery, fai wipe data (obbligatorio), flash della MIUI (prima la Rom, poi il Language Pack) e reboot.
    Fatto tutto decidi se installare anche una seconda rom.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie del consiglio.
    Il problema è che come mi dici tu mi gioco la rom ufficiale.
    Comunque ho elegantemente risolto ri-provando la MIUI come secondo sistema ed appurando che, decisamente, non mi piace.
    L'unica cosa che mi ha incuriosito è che sono riusciti ad ottenere una ICS con rotazione e camera funzionanti al 100%, ma sulle altre rom ICS non basate sulla originale Motorola è così?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di matley3024


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    si,anche sulla cm10 la camera non funziona
    Il coraggio è la paura tenuta un minuto più a lungo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    difatti mi chiedevo riguardo...

    Quote Originariamente inviato da arnesottolo Visualizza il messaggio
    ...sulle altre rom ICS...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnesottolo Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie del consiglio.
    Il problema è che come mi dici tu mi gioco la rom ufficiale.
    Comunque ho elegantemente risolto ri-provando la MIUI come secondo sistema ed appurando che, decisamente, non mi piace.
    L'unica cosa che mi ha incuriosito è che sono riusciti ad ottenere una ICS con rotazione e camera funzionanti al 100%, ma sulle altre rom ICS non basate sulla originale Motorola è così?
    Capisco, il primo impatto è molto variabile: o incuriosisce o respinge.
    Io ho cominciato ad apprezzarla solo dopo aver rimosso il launcher e personalizzato grafica e impostazioni.
    Ora mi trovo bene.
    In effetti funziona tutto, è incredibilmente stabile ed ha una gestione ottima della batteria.
    Comunque mi sembra che al momento le uniche ad avere problemi di fotocamera (e non solo) siano quelle basate su Jelly Bean, ancora un po' acerbe, le altre più o meno vanno tutte bene.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnesottolo Visualizza il messaggio
    la mia precedente esperienza con bootmenu m ha condotto all'avere un sistema con poca memoria disco a causa della gestione che bootmenu fa delle partizioni (su xt910 penso usi /ppreinstall)
    Ho trovato riscontro di quanto sopra dato che sono ri-passato ad una configurazione con ICS Motorola (sistema 1) e ICS AOKP (sistema 2).
    Nel cercare di risolvere il problema di cui accennavo relativo al poco spazio a disposizione del secondo sistema ho trovato questo

    Immagine 14.jpg

    Ora cercherò di capire come cavarne le gambe.
    Ho inoltre capito che Safestrap non installa roms basate su kernel ics stock. Fine. Quindi era impossibile che riuscissi ad installare aokp.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy