Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
JB to ICS (Enorme danno)
Un ciao a tutti e spero che qualcuno mi riesca a trovare una soluzione.
Vi spiego in semplici parole i passaggi:
- Installato ICS tramite RSD
- Aggiornamento OTA a JB 4.1.2
- Si sono presentati alcuni piccoli problemi ed ho avuto la brillante idea di riflesharlo con RSD in ICS
- Ora mi resta fermo sulla schermata di fasboot, il recovery non funziona e non riesco a programmarlo
A questo punto tutti i suggerimenti sono graditi, come posso fare?
Allegato 55611
-
Prova a flashare il kernel ics tramite l'apposita guida di muscle!
Quote:
Originariamente inviato da
Dinedhel
- Si sono presentati alcuni piccoli problemi ed ho avuto la brillante idea di riflesharlo con RSD in ICS
- Ora mi resta fermo sulla schermata di fasboot, il recovery non funziona e non riesco a programmarlo
Allegato 55611
-
Ciao, Ho seguito questa guida (Non so se è quella corretta per flashare il kernel)
https://www.androidiani.com/forum/mo...jb-2013-a.html
purtroppo non mi funziona, alta cosa, nel menù di selezione, invece di selezionare AP Fastboot selezione BP Tools, il sistema operativo mi viene caricato, ma una volta che lo spengo mi entra sempre automaticamente in AP Fastboot.
-
Quote:
Dinedhel
Allegato 55611
Ciao. Si risolve tutto seguendo la guida che ho riportato da XDA qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ail-en-eu.html
-
Grazie Solocchi, Ottimo mi hai risolto il problema per due motivi... uno il link mi ha aiutato non poco ad evitare di fare ricerche visto che sapevi già di cosa si trattava e mi hai evitato anche possibili guide sbagliate. Secondo la guida che tu hai gentilmente riportato è chiara e corretta 4 semplici passaggi facili e faccili for dummies.
Ora però vorrei chiedere una cosa...
- il kernel è sempre la 3.0.8 (non dovrebbe essere cambiato)
- Quando ho riprogrammato ha restituito l'errore e quindi la programmazione non dovrebbe neppure essere andata avanti quindi non si sarbbe nemmeno dovuto brikkare.
- Perchè quando si è brikkato non riuscivo nemmeno ad entrare nel recovery con VOL+/-?
Queste sono spiegazioni tecniche, ma la mia curiosità è forte e la sete di conoscienza ancora di più.
Grazie intanto di tutto.
-
Quote:
Dinedhel
Grazie Solocchi, Ottimo mi hai risolto il problema per due motivi... uno il link mi ha aiutato non poco ad evitare di fare ricerche visto che sapevi già di cosa si trattava e mi hai evitato anche possibili guide sbagliate. Secondo la guida che tu hai gentilmente riportato è chiara e corretta 4 semplici passaggi facili e faccili for dummies.
Ora però vorrei chiedere una cosa...
- il kernel è sempre la 3.0.8 (non dovrebbe essere cambiato)
- Quando ho riprogrammato ha restituito l'errore e quindi la programmazione non dovrebbe neppure essere andata avanti quindi non si sarbbe nemmeno dovuto brikkare.
- Perchè quando si è brikkato non riuscivo nemmeno ad entrare nel recovery con VOL+/-?
Queste sono spiegazioni tecniche, ma la mia curiosità è forte e la sete di conoscienza ancora di più.
Grazie intanto di tutto.
Ciao ti ringrazio. Mi aspettavo anche io un Kernel nuovo per Jelly Bean. Se hanno utilizzato il 3.0.8 (con sicuramente delle modifiche opportune) ci sarà una ragione. Per il discorso recovery è strano perché io qualche giorno fa ho sottoposto il RAZR ad una serie di torture consecutive e riuscivo ad entrare in recovery tranquillamente. La tua è un'esperienza che non mi è ancora capitata. Per il resto come dico a tutti finchè il bootloader è bloccato non c'è modo di "danneggiare" il RAZR. Il bootloder bloccato sarà anche una limitazione ma è anche una garanzia per il telefono stesso.