@paolo81 scegli uno dei 2 thread sul quale hai chiesto aiuto, se no non capiamo dove darti suggerimenti!
Visualizzazione stampabile
@paolo81 scegli uno dei 2 thread sul quale hai chiesto aiuto, se no non capiamo dove darti suggerimenti!
Salve
ho avuto un grave problema durante il flash di una nuova Rom ed adesso non riesco a recuperare il telefono che non riesce più ad avviarsi.
non scrivo qua i dettagli perché non vorrei essere nella discussione sbagliata.. è il caso che apra una nuova discussione?
grazie a tutti.
mi trovo nella tua medesima situazione, purtroppo a complicare la mia situazione vi è un problema precedente che impediva al cellulare di ricaricarsi dal carica batterie, si ricaricava solo dal pc una volta riconosciuto dai driver...
adesso il mio sta fermo con il led di stato bianco acceso come se ricaricasse ed ogni tanto riapre la schermata di fast boot, ma solo per dirmi che ho ancora uno stato della batteria low e non posso procedere al flash del dispositivo..
cavoli se l'ho combinata grossa!
se ricordo bene un atro utente in un altro forum ha avuto il tuo stesso problema con la batteria troppo scarica per flashare, lo ha lasciato così com'era attaccato al caricabatterie per un po di ore ( per fortuna pare si carichi anche in quello stato), dopodichè è riuscito a fare il flash
io sono due giorni che lo tengo collegato al pc ed al caricabatterie.. al primo sembrerebbe reagire visto che si accende il led di stato Bianco, al carica batterie come ho già scritto non si caricava neppure prima del tantativo di flash..
infatti ho provato ad effettuare il flash del cellulare proprio perché non si ricaricava più da carica batterie.
Quote:
Originariamente inviato da mackillers
magari scrivo una cavolata ma hai provato a cambiare il cavo usb che usi per collegarlo all alimentatore?
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
non hai detto una cavolata, difatti è la prima prova che è venuto in mente anche a me di fare, ho provato tutte le combinazioni. prima quando il telefono a parte la ricarica funzionava perfettamente, l'ho ricarciato completamente al PC, ma con lo stesso cavo e con due alimentatori differenti non funzionava.
penso il telefono non riuscisse a selezionare la modalità USB ricarica e restasse in connessione Pc o debug..
infatti al pc si caricava solo una volta riconosciuto dai driver e montato come unità esterna.
il modo migliore per risolvere probabilmente è quello che mi ha suggerito questo utente qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...risolvere.html
forse è meglio che se volete darmi qualche consiglio lo facciate solo su quella discussione altrimenti allunghiamo inutilmente questa, colpa mia che non l' ho voluta aprire subito per non creare disturbo, ma forse è peggio così..
ragazzi sono nuovo, ho seguito la guida per il flash ma il mio problema è che al momento del riavvio del telefono questo continua a caricarmi il logo motorola all'infinito e non parte.. a voi è gia capitato? soluzioni?
Mi rivolgo qui perchè da qui ho scaricato RSD Lite v5.6, i driver dal sito Motorola e la ROM. Vi espongo la mia pessima situazione: sono un totale niubbo di Android e smartphones in generale, ho preso un Motorola RAZR ma brandizzato TIM (ecco la versione che ho: Blur_Version.651.73.16.XT910.TIM.en.IT), scaricato ed installato RSD stessa cosa per i driver Motorola (non so io prima di fare ciò avevo già collegato il RAZR al PC installatndo MotoHelper e Motocast non ricordo se installai altra roba del genere), scaricato la ROM della versione non brandizzata.
Ora io vorrei sbrandizzare il mio telefono ma purtroppo anche girando per i vari thread non ci ho capito molto... Per chiarezza e rapidità cito la guida al primo post e i miei dubbi:
Dubbio 1: devo collegare il RAZR prima o dopo di fare il fastboot? Inoltre quando lo collego al PC mi apre di default motohelper (o motocast) può causare problemi?Quote:
Riavviare motorola razr in fastboot mode (tasto power + vol + e vol-) scorrere dall elenco con vol - e confermare con vol +
Dubbio 2: come riavvio il RAZR in recovery? e come faccio il wipe? Inoltre con questo wipe in pratica perdo qualsiasi dato sul telefono, è possibile fare (e come) un backup dei contatti?Quote:
Apriamo rds lite e selezioniamo il file xml della rom appena scaricata e scompattata sul pc.Clicchiamo su start e aspettiamo che il razr si riavvii..Fatto
Note: io consiglio prima un wipe data reset..riavviate il razr in recovery e fate il wipe..
Lo so sono stato logorroico ma è che non sapevo da dove iniziare a chiedere rotfl
Ti rispondo a pezzi per essere più chiaro...e perché ti scrivo in treno..
Allora anche io sono al mio primo smathphone android con questo razr.
Quello che ti occorre per fare l'aggiornamento sono driver aggiornati ed RSD Lite. I drive se hai installato motocast ecc li hai già.
Per prima cosa fai il backup dei tuoi dati e contatti. Le soluzioni sono molte..puoi utilizzare motocast e fare un backup totale oppure impostare la sincornizazione con il tuo account google.
In questo modo ogni volta che fai il wipe del telefono al riavvio si cercherà su internet i tuoi contatti.
È la soluzione che ti consiglio.
Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk