Visualizzazione stampabile
-
Radio fm !!!
Secondo un post su xda ,qua il link RAZR FM Radio : Guide mentions it... but where is it ? - xda-developers razr ha una radio fm incorporata vi trascrivo in italiano la guida per attivarla,precisando che il mio razr monta l'ultimo firmware ovvero 2.3.6.
Apps necessaria da scaricare dal market
Anycut
1-Installare Anycut
2-scegliere new shorcut
3- Scegliere Activity
4- scendere fino a Lettore FM
ora per ascoltare bastera mettere le cuffie come richiesto all'avvio.:D:D
spero di aver fatto cosa gradita pescando questa notizia.
-
grande... funziona anche con la 2.3.5
-
Io ho provato parte ma non prende stazioni non fa neanche la ricerca
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
non ho le cuffie con me e non ho potuto testare... stasera verifico
-
Ciaooo mi sono appena iscritto, grazie mille per la tua informazione mi è tornata davvero utile e finalmente ora ho la radio sul mio smart grazie davvero!!!! ;) Siete grandi ragazzi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alessandro.Razr
Ciaooo mi sono appena iscritto, grazie mille per la tua informazione mi è tornata davvero utile e finalmente ora ho la radio sul mio smart grazie davvero!!!! ;) Siete grandi ragazzi!
Accetto il ringraziamento ma non ho fatto niente di che se non tradurre una guida di xda.
Se vuoi ringraziarmi pubblicamente il tasto thanks è li apposta. grazie
-
Guys:
Qualcuno che è riuscito a farla funzionare?
Io ho scaricato anycut, messo il link sul desktop a "lettoreFM" mi avvia il programmino della radio, ma poi resta piantato sulla schermata "avvio lettore FM in corso"
Se premo indietro mi va, ma non sintonizza. Any idea?
Grazie!
Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk
-
Quote:
emailpivot
Guys:
Qualcuno che è riuscito a farla funzionare?
Io ho scaricato anycut, messo il link sul desktop a "lettoreFM" mi avvia il programmino della radio, ma poi resta piantato sulla schermata "avvio lettore FM in corso"
Se premo indietro mi va, ma non sintonizza. Any idea?
Grazie!
Mi dici che firmware hai?
-
Quote:
guard3n
Mi dici che firmware hai?
la 651.73.30 eu....
-
Quote:
emailpivot
la 651.73.30 eu....
strano perché dovrebbe essere il firmware su cui funziona meglio
-
con la rom ufficiale 2.3.6 non va neanche a me
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Quote:
ssseva
con la rom ufficiale 2.3.6 non va neanche a me
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
Ci va qualcuno che abbia montato la spu-11 visto che con spu-9 e 12 (ovvero 2.3.6) sembra non andare
-
Io ho la 2.3.5 spu 11, aggiornamento build del 7/12.
Non va.
Qualcuno che è riuscito a farla andare può postare la sua versione firmware?
Grazie!
-
-
Il telefono non ha un tuner integrato e quindi è normale che non funzioni.
-
anche secondo me si tratta di una scorciatoia morta... diciamo un link nascosto nel sistema che pure non servendo non è stato tolto.
-
Non funziona neanche a me con 2.3.5 eu,quindi non capisco come alcuni su questa discussione dicono che funziona...ma!
Inviato dal mio XT910
-
ciao mi ho la versione .fr 2.3.5 ma dice avvio radio ma non acchiappa, grazie
-
Ciao ragazzi ma a me non funziona ed ho il 651.73.30.retail.en.eu 2.3.5
-
Forse non avete capito che il razr non ha il modulo radio e chi dice che funziona e un che non dice la verità.
Inviato dal mio XT910
-
Quote:
nuccio03
Forse non avete capito che il razr non ha il modulo radio e chi dice che funziona e un che non dice la verità.
Inviato dal mio XT910
Forse il modulo radio fm lo ha anche, ma dovrebbe essere bloccato dal kernel, secondo alcune linee di pensiero :)
-
Vedremo...ma penso che xda a questa ora l'avrebbe sbloccato...
Inviato dal mio XT910
-
Quote:
nuccio03
Vedremo...ma penso che xda a questa ora l'avrebbe sbloccato...
Inviato dal mio XT910
Stanno lavorando al rilascio di un Kexec (bypass del bootloader) proprio per poter caricare un kernel diverso da quelli motorola ed eventualmente poter sbloccare funzioni ad oggi non disponibili come la radio fm se possibile ovviamente (più o meno da quello che ho capito)
Guarda qui
-
cambiare kernel al telefono...non scherziamo!!! Se ci sara qualcosa x sbloccare la radio allora ok,ma cambiare kernel propio no. Non voglio altri bug.
Inviato dal mio XT910
-
Quote:
nuccio03
cambiare kernel al telefono...non scherziamo!!! Se ci sara qualcosa x sbloccare la radio allora ok,ma cambiare kernel propio no. Non voglio altri bug.
Inviato dal mio XT910
Non la vedo una cosa così spaventosa. A leggere di possessori del Gnex che montano kernel moddati, si dicono solitamente molto soddisfatti.
Ovviamente se lo modifica gente che ci capisce è un conto, se lo faccessi io...beh, non mi fiderei ;-)
Comunque mi pare di aver capito che altre vie per la radio fm non ce ne siano, se effettivamente è presente il modulo
-
Raga ma l applicazione anycut sul market non esiste!!!dove posso trovarla?????
Inviato dal mio XT910
-
-
su ICS non la trovo più! :(
-
Per ics c'è nulla ????
qui forse c'e qualcosa ma come faccio a capire se e per la radio FM oppure per la ricezione chiamate
[Mods&Files] ICS 4.0.4 GSM EU - EternityProject Development Forums
sono arrivato da questo link da
[mods][tweaks][files] ics 4.0.4 gsm - xda-developers
e da
[Radio][GSM] UPGRADING RADIO - Page 9 - xda-developers
Consigli????
-
Nada! Lì si parla di radio nel senso di ricezione/trasmissione GSM, non FM.
Da quanto ho capito il ricevitore del Razr è in grado, tecnicamente, di captare le frequenze FM, ma ciò non è abilitato a livello kernel e, vista l'impossibilità di flash di kernel modificati, ce lo dobbiamo tenere così... Almeno per ora, salvo colpi di scena tipo sblocco o aggiramento del bootloader.
Soluzione? MW600 | Stereo Bluetooth® Headset | Sony | Sony Style USA
Funziona alla grande, ottima qualità e versatilità. Si trova in Italia intorno ai 35-40 euro e li vale tutti.
Ciao.
-
Ciao a tutti. Il chipset WL1285C che monta il RAZR ed altri terminali è un unico chipset che fa da radio FM, WI-FI e Bluethoot nel RAZR la radio o non funziona perchè non vogliono farla funzionare o il chipset stesso per il RAZR non ha la radio FM. Chi si è divertito ad esaminare il kernel del RAZR ha trovato delle stringhe riguardanti la radio FM ed è per questo che cercano di farla partire. Ultima cosa attenzione alcune app menzionate in XDA sono app che servono per poter far funzionare la radio FM via internet per i vari paesi non app per una vera e propria radio!!!