Ciao a tutti, vengo da frf91 vodafone ieri ho installato manualmente la frg33 e mi é arrivata subito l ota della frg83, da quanto ho capito la frg 33 mi ha sbrandizzato l n1 dal vincolo vodafone, voi che ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, vengo da frf91 vodafone ieri ho installato manualmente la frg33 e mi é arrivata subito l ota della frg83, da quanto ho capito la frg 33 mi ha sbrandizzato l n1 dal vincolo vodafone, voi che ne pensate?
È così ;)
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Ragazzi, ma la differenza tra la FRG83 e la FRF91 è che la prima è versione 2.2.1 mentre la seconda è 2.2 oppure è una questione di firmware vodafone / non vodafone?
Entrambe le cose!! :) La FRF91 è una 2.2 Vodafone. La FRG83 è la 2.2.1 Google. ;)
Ah ok...e ci sono differenze di prestazioni o applicazioni installate o altro?
La 2.2 frf91 é la build che ha rilasciato voda per froyo e la 2.2.1 frg83 é l aggiornamento della frg33 che ha rilasciato google quindi google é avanti di un passo rispetto a voda infatti la frg83 oltre ad aver eliminato diversi bug da quella precedente ha reso froyo ancora piú veloce di quanto lo era prima, in piú se chi come mé aveva un N1 VODA con froyo frf91 e ha installato la frg33 ha sbrandizzato totalmente da voda e ora si ritrova un N1 USA perché dopo 10 min dalla sbrandizzazione mi é arrivato l aggiornamento alla frg83 inoltre il mio terminale ora ha la versione radio modello usa...in sostanza un consiglio da parte mia sarebbe passare da frf91(voda) a frg33(google)e poi a frg83 via ota....fidatevi
Concordi Spartacoo?
Per passare alla FRG83 è necessario sbloccare il bootloader o si può fare anche senza?
ma cos'e che state a dire haoooooooooooooooooooo roftl
vi state a complessare auhauauuahuhaha!!
sia la 91 che la 83 sono entrambi aggiornamenti google ! vodafone gli ha solo addattati a lei ma niente piu :D
Guarda sono d accordo sul fatto che tutti gli aggionamenti partano da google ma caro mio sta di fatto che voda non aggiorna via ota...tu prova a tenere in eterno la frf91 poi mi fai sapere se ti arriva l OTA di gingerbread....ok?
....e poi io come mai ho la frg83....Voda dopo frf91 non ha rilasciato niente altro...eppure io l N1 l ho comprato Voda....Spiegami questo...
Raga, ma quindi il bootloader per passare alla FRG83 dev'essere sbloccato oppure no ?
Aggiorni il bootloader alla frg33...poi ti arriva l ota della frg83...cmq giá dopo la frg33 il tuo N1 non é piú voda...okkio che l aggiornamento del bootloader ti pialla il telefono percui prendi le dovute precauzioni...cmq nn sblocchi il bootloader...
scusa se ti ribatto, ma mi sa che stai un po confuso! prima hai detto un' altra cosa, non e per creare polemica ! anche la vodafone ha aggiornato la 91 ed ha perso tempo per delle ottimizzazioni software in campo di reti! anche voda ha fatto l'aggiornamento via ota ! tanto e vero che tutti i 2.1 sono passati a 2.2 anche con vodafone!! (non e vero che la vodafone ha fatto la 91 e google la 83 anche perche 83 e di solo 4 mega )! che poi mi parli di debrand e cosi via e togli i vincoli di voda e un altra cosa ancora! cmq non ti preoccupare puoi darmmi anche ancora torto ma te ne accorgerai piu in la! anche perche nn sono nuovo di android e le idee te tengo ben chiare!! cmq ame il nexus e usa ;)
ragazzi perdonatemi
io ho il N1 comprato da vofafone aggiornato a 2.2 frf91
e vorrei fare il passaggio frg33...qualè la migliore guida attualmente aggiornata a questo passaggio?? non capisco la differenza tra Procedimento da recovery originale – NO ROOTED e Procedimento da recovery custom (AmonRa/ClockWork) con ROOT
capo mi sembra di capire però che per passare all'83 prima devo fare il passaggio al 33..ma sicuramente mi sbaglio..puoi spiegarmi meglio...
so che gia mi odi,ma la differenza tra root e non root?:D
non devi passare da nessun 33 serve il 91 e se ho capito bene lo tieni gia ;)
con root ottieni privilegi sul dispositivo che ora non hai, ci sono alcune apps che richiedono questo titolo e se non lo hai non puoi usarle (non so se e il caso tuo :D)
senza root , signifca che nn fai nessuna modifica al device , rimane cosi com'e' ma aggionato come se ti fosse arrivato l'ota
detto questo puoi seguire questa guida segliendo tu cosa vuoi fare :D
[Guida] Nexus One: aggiornamento manuale Android 2.2.1 FRG83 Nexus Lab – Sperimentazioni androidi – News, prove, tutorial e programmazione su android
Spero di esserti stato utile ciauzzz
ma se faccio l aggiornamento con root perderò qualcosa??che so,la garanzia??
in entrambi i casi cmq si formatterà credo
quale passaggio mi consigliate da fare con o senza root?
io ti consigliere quella root cosi puoi provare anche rom moddate(cucinate come dir si voglia) ma se tutto cio non ti interessa puoi fare quella no root!
la garanzia non la perdi finche non sblocchi il bootloader (ora si puo fare ;))
siccome stai prendendo troppe nozioni inzieme non vorrei confonderti ancora, il tutto e semplicissimo , solo che forse non hai capito come funzia android e tutto cio che lo circonda!
fai una cosa , se ti interessa solo aggiornarlo, segui la procedura no root cosi lo porti a 83 ,che e la missione che ti sei prefissato, nel frattempo che prendi piu dimistichessa e man mano che crescono le tue conoscenze , voglia di provare altro o aumentano le tue esigenze che pretendono lo status ti root puoi sempre farloin un secondo momento ;)
perfetto ,allora procederò con la no root...a tal proposito quale sono le differenza tra la 83 e la 91 che ho attualmente???
una volta fatto ciò in un secondo momento passo a root...
per me sono tutte nozioni nuove,quindi voglio fare con calma
rom moddate ,bootloader per me sono tutti termini nuovi,quindi prima devo capire un po...
capo le idee confuse le hai tu perché per passare alla frg 83 senza abilitare i permessi di root devi obbligatoriamente passare da frg33 ed é la terza volta che te lo dico...tu pensi che io parla per sentito dire ma ti sbagli perché questa procedura l' ho fatta io sul mio N1 l aggiornamento da 4 mega non fa un cazzo per il caso di aleoriodan......la frg33 sono 83.4 mega e poi l ota della frg83 sono ancora 83.4 mega....
Ma poi gli hai postato una guida che cé scritto in grassetto all inizio NO NEXUS ONE VODAFONE......
come ho gia detto prima la 83 non porta sostanziali novita, ma solo qualche bug fix di sicurezza e a quanto pare risulta leggermente piu reattiva .
Si si fai con calma come ti ho detto piu su fai solo l'aggiornamento e man mano che ti interessano le cose procedi ;)
spero ti abbia chiarito un po di idee,dato che mi e sembrava di dare tesi di laurea huahuahuahu roftlroftlroftl
Aleoriodan tu ascolta il capo che vai tranquillo che te l ho fa fumare l N1....
Aleoriodan cortesemente ci fai sapere se riesci nella tua impresa?
perche e un impresa sia rootare che aggiarmare manualmente il cellulare?
se e cosi povero te allora chissa quante ne hai passate ! se chiedevi aiuto forse avevi la vita piu facile! roftlroftlroftlroftl
cmq tranquillo quanto vuoi una mano puoi chiedere tranquillamente visto che anche se non capisco un cazzo per te ho sempre piu devices moddati ti te che dai messaggi sembri nuovo! quanto o preso il mio primo g1 tu giocavi ancora con le palline giu casa quindi un po di modestia forse ti fa soltanto bene! 3 android sono meglio di 1! mi sono fatto l'evuluzione scusa se e poco ;)
Senti in veritá non volevo essere offensivo e mi pare di non esserlo stato...magari un pó ironico quello sí....cmq nuovo non nuovo esperto meno esperto...io mi sentivo di dire la mia in quanto il ragazzo era nelle mie stesse condizioni e io ne sono uscito tranquillo leggendo qua e lá....stop...se poi per raggiungere un obbiettivo ci sono mille modi questo é discutibile...mi permettevo di sponsorizzare quello che ho usato io perché non ho avuto alcun problema e in piú ho sbrandizzato il tel da voda...posso garantire perché l ho fatto io...se poi vogliamo parlare di rom cucinate magari sei uno scenziato ma non mi pareva che il ragazzo richiedesse questo inizialmente....tutto qui
c'è stata un po di confusione vedo...
si ho l'n1 comprato da vodafone quindi nn devo seguire la procedura suggerita ad origine ,ma seguire questa https://www.androidiani.com/forum/ne...e-modding.html giusto?? confermi eric??
dovrò andare piano,perchè mi sembra un po incasinato ed essendo un novizio di android,spero di farcela
ad ogni modo grazie ad entrambi ;) e spero di trovarmi bene su questa piattaforma
io ho già frg83 e vorrei rootare, ma come? le guide sono confuse.
la parola al capo...
più che altro io vorrei uccidermi su terminale il meno possibile, non ho tempo purtroppo.
vorrei ottenere root e poi riuscire a flashare recovery e rom da rom manager.
però ogni guida che leggo è diversa. se vai due pagine più avanti cambiano le procedure e cose di sto genere, boh.
Allora questa sembra funzionare seguite passo passo la guida How to Root Android 2.2.1 (FRG83) on Google Nexus One? | Jaxov richiede adb e fastboot funzionanti sul pc (seguite la prima fase della guida)...poi scaricate il file "RageAgainstTheCageGUI-ShortFuse.zip" da qui RageAgainstTheCageGUIv1.2-ShortFuse.zip, mettetelo nella directory sdk e fatelo partire...il gioco è fatto;)
Fatemi sapere se ci sono problemi...:)
ma quale guida???