Visualizzazione stampabile
-
Nexus Car Home
ciao a tutti, sul market è uscita questa app, mi pare di intuire che sia un aggiornamento per l'interfaccia dei dock.. il problema è che non me lo fa installare su cm6, immagino che sia dovuto al fatto che cyanogen inserisce una versione crackata, sbaglio?in questo caso che consigliate di fare? rimuovere la versione di cyano e scaricarla dal market per avere una versione aggiornata/aggiornabile? e in questo caso.. sapete i comandi adb per rimuoverla?
grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
vlade
ciao a tutti, sul market è uscita questa app, mi pare di intuire che sia un aggiornamento per l'interfaccia dei dock.. il problema è che non me lo fa installare su cm6, immagino che sia dovuto al fatto che cyanogen inserisce una versione crackata, sbaglio?in questo caso che consigliate di fare? rimuovere la versione di cyano e scaricarla dal market per avere una versione aggiornata/aggiornabile? e in questo caso.. sapete i comandi adb per rimuoverla?
grazie mille!
Allora vai su tools...tramite dos poi
adb remount
adb shell
digiti su poi premi invio
cd system
cd app
rm nomefile.apk ;)
-
grazie, una curiosità.. come si chiama l'apk del car dock di cm?
trovato nel wiki di cyanogenmod:
Quote:
CarHomeGoogle.apk Car Dock Search
CarHomeLauncher.apk Car Dock Launcher
i comandi dovrebbero essere questi:
da terminale
codice:
su
mount -o rw,remount /system
rm -f /system/app/CarHomeGoogle.apk
rm -f /system/app/CarHomeLauncher.apk
pm uninstall CarHomeGoogle.apk
pm uninstall CarHomeLauncher.apk
da ADB
codice:
adb remount
adb shell rm -f /system/app/CarHomeGoogle.apk
adb shell rm -f /system/app/CarHomeLauncher.apk
adb uninstall CarHomeGoogle.apk
adb uninstall CarHomeLauncher.apk
dopo i comandi shell vi consiglio fare un reboot, senza non mi faceva installare l'app dallo store.
N.B.
se avete il car dock ve lo consiglio, molto migliorato rispetto alla versione precedente! molto più personalizzabile, si possono modificare le posizioni dei collegamenti, aggiungere applicazioni e chiamate dirette in una delle schermate, c'è la possibilità di modificare le impostazioni personalizzabili del dock. infine se si esce dall'applicazione non la chiude e non va rilanciata per tornare alla car home, rimane nella barra delle notifiche.
-
Quote:
vlade
grazie, una curiosità.. come si chiama l'apk del car dock di cm?
trovato nel wiki di cyanogenmod:
i comandi dovrebbero essere questi:
da terminale
codice:
su
mount -o rw,remount /system
rm -f /system/app/CarHomeGoogle.apk
rm -f /system/app/CarHomeLauncher.apk
pm uninstall CarHomeGoogle.apk
pm uninstall CarHomeLauncher.apk
da ADB
codice:
adb remount
adb shell rm -f /system/app/CarHomeGoogle.apk
adb shell rm -f /system/app/CarHomeLauncher.apk
adb uninstall CarHomeGoogle.apk
adb uninstall CarHomeLauncher.apk
dopo i comandi shell vi consiglio fare un reboot, senza non mi faceva installare l'app dallo store.
N.B.
se avete il car dock ve lo consiglio, molto migliorato rispetto alla versione precedente! molto più personalizzabile, si possono modificare le posizioni dei collegamenti, aggiungere applicazioni e chiamate dirette in una delle schermate, c'è la possibilità di modificare le impostazioni personalizzabili del dock. infine se si esce dall'applicazione non la chiude e non va rilanciata per tornare alla car home, rimane nella barra delle notifiche.
Ma come dico io è più semplice...
Inoltre se hai i permessi di root puoi toglierli da terminale di telefono digitando semplicemente :
su+invio
cd system+invio
cd app+invio
ls+invio (vedete la lista di app installate in system)
rm nomefile.apk
oppure comprate root explorer e dopo aver montato la dir in r/w rimuovete anche la merda!!!
-
Quote:
Lultima
Ma come dico io è più semplice...
Inoltre se hai i permessi di root puoi toglierli da terminale di telefono digitando semplicemente :
su+invio
cd system+invio
cd app+invio
ls+invio (vedete la lista di app installate in system)
rm nomefile.apk
oppure comprate root explorer e dopo aver montato la dir in r/w rimuovete anche la merda!!!
scusa ma che differenza c'è tra quello che dici tu e quello che dico io? ho solo aggiunto il nome del pacchetto e mostrato i comandi anche da adb :-/
-
Quote:
vlade
scusa ma che differenza c'è tra quello che dici tu e quello che dico io? ho solo aggiunto il nome del pacchetto e mostrato i comandi anche da adb :-/
Solo più sintetici nulla da obiettare... ;)
-
Re: Nexus Car Home
Regà, mi ha installato l'aggiornamento senza forzare nulla! Controllate se lo fa pure a voi! Ho un originalissimo n1 Vodafone!
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Quote:
LifeIsAbitch
Regà, mi ha installato l'aggiornamento senza forzare nulla! Controllate se lo fa pure a voi! Ho un originalissimo n1 Vodafone!
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Sopra si parla di un aggiornamento di una app che era già presente ma non in "forma ufficiale".