qui e qui
trovi tutto quello che devi sapere sul darktremor..
Visualizzazione stampabile
avevo gia visitato quei link, ma uno è una leggenda di comandi da terminale per app2sd ed un altra è la guida all'installazione.
La risposta alle mie domande non l'ho trovata li quindi richiedo a chi sapesse rispondermi:
1- è normale che dopo aver flashato darktremor app2sd l'archiviazione totale interna del Nexus scende a 193MB totali?
Pensavo che la partizione in ext3 fosse vista interna al sistema, e si sommasse a quella di base, invece lo spazio occupato viene scalato da quella memoria interna.
2- Una volta formattata la sd e flashato lo zip di app2sd bisogna fare altro per "abilitare il programma" visto che ho seguito i comandi suggeriti sopra ma installando app ho notato che lo spazio calava dalla memoria interna già scesa a 193MB. Quindi come faccio ad assicurarmi che le app vadano nella partizione ext3 e non nella memoria in terna o sulla partizione FAT dell' sd?
3- se faccio un wipe totale ovviamente app2sd va riflashato e reconfigurato o è persistente?
4- come mai quando lancio a2sd check alla voce partition type c'è scritto EXT2 nonostante io abbia formattato da recovery la partizione in EXT3 ne sono certo!
Grazie
Per prima cosa l'a2sd+ (darktemor) non sposta completamente tutta l'applicazione all'interno della ext3 ma solo una parte...quindi quanto installi un'app scalerà sia da una parte che dall'altra.
1.si normale...nn si somma.
2.nn bisogna far altro che lanciare i comandi che ti sono stati postati.
Per controllare le 3 memorie:
interna, SD e SD (a2sd) io utilizzo titanium backup pro...che oltre a fare tante altre cose in prima schermata mi posta la situazione di tutta la memoria
3.si...installato e lanciato con i relativi comandi
4.forse bug...lo fa anche a me...e la mia è ext3 dato che l'ho partizionata con gparted da ubuntu.
ragà io installato l'ultima miui, ed il problema dello spazio libero sembrava risolto...finalmente riportava 4gb in a2sd+
ieri xò..installando copilot, è uscito il msg di avviso..."memoria in esaurimento..." e da lì mi è sorto 1 dubbio...
installo titanium backup e scopro che sul telefono ho 9 megabytes di spazio libero su 195...
nell'sd se ne và spazio a gogo mentre l'ext3 è quasi vuota...com'è possibile????
ho provato ad eseguire il comando a2sd cachesdreset, ma da messaggio di errore e nn si riavvia...qualke suggerimento??
Ciao a tutti,
io ho provato ad usare le patch "Magpie" sviluppate da Firerat Magpie [ 2010-12-18 ] HotFix 002 - CyanogenMod Forum e mi sto trovando bene. Permettono di spostare su sd-ext singole applicazioni e spostano anche la dalvik-cache associata a ogni applicazione spostata, il tutto direttamente dal programma di gestione delle applicazioni.
Per mantenermi aggiornato alla CM 6.1.1 ho riportato le patch sull'ultima versione disponibile sul github di Cyanogenmod, se qualcuno è interessato può trovare l'immagine a questo post:
Magpie [ 2010-12-18 ] HotFix 002 - CyanogenMod Forum - Page 18
scusa per la pigrizia...mi potresti spiegare a grandi linee cosa cambia questo script con il darktremor...chi sposta cosa e dove?...e soprattutto chi tra i due lascia più libera la memoria interna...
ultima cosa...hai postato l'intera rom 6.1.1 con lo script integrato?...nn c'è la possibilità di avere lo zip solo dello script e lanciarlo da recovery...
grazie...
a differenza di altre soluzioni a2sd magpie non è uno script, è integrata nel framework android e permette di spostare le applicazioni usando il programma di gestione delle impostazioni.
Puoi spostare singole applicazioni, per ognuna che sposti trasferisce su sd ext il file apk e la dalvik cache associata. Io ho installato circa 60 app (tra cui giochi "pesanti", navigatori, flash) e ho più di 50 MB liberi nella memoria interna.
Non ho ancora trovato il modo di estrarre i soli moduli modificati e costruire un update.zip, per il momento è disponibile solo come rom intera. Spero di trovare un po' di tempo per lavorarci su.
Sent from my Nexus One using Tapatalk
ok...grazie della spiegazione...però credo che alla fin fine a livello di memoria guadagnata sulla memoria interna siamo sullo stesso ordine del darktremor...dato che anch'io al momento ho 76 app utente (di cui 10 giochi della gameloft ed altri vari) e 56MB...quindi stiamo li...
vi capita mai di installare una nuova app e di trovarla installata sull'sd invece che nella partizione ext3?
Nelle impostazioni ho selezionato interna come luogo di installazione predefinito, non capisco perche mi capiti puntualmente ogni 4-5 app installare.