specifica.. chi non ti riconosce più la sd? il pc o il telefono? cmq, a che punto ti blocchi?
Visualizzazione stampabile
la situazione è la seguente:
- collegando il nexus al pc e cliccando attiva usb non vede parte
- avevo fatto la procedura unlock ora alla prima schermata mi spunta un lucchetto sotto la x del nexus è giusto??
- non riesco ad installare la recovery
- attualmente è installa la rom fr83D
vuol dire che hai sbloccato il bootloader.. non era necessario ma così hai più libertà di movimento!! dunque.. se il pc non te lo riconosce probabilmente hai problemi di driver..
cosa ti restituisce fastboot nel momento del tentativo di flash?
scusa un attimo.. ma se non avevi sbloccato il bootloader, come avevi fatto la prima volta per avere il telefono moddato?
@vlade: esistono sistemi per ottenere root senza fare unlock del bootloader (freenexus ad esempio, che è quella che ho usato anche io)
@aldcorso: che significa che non riesci ad installare la recovery? hai messo rom manager e da lì ti dice che è impossibile installare la recovery? se non ricordo male, la scarica lui da internet, assicurati di avere connessione quando fai questo passaggio e concedi i diritti di root a rom manager
In alternativa, puoi scaricare una recovery e flasharla manualmente ma è più complicato che usare rom manager sinceramente...
Per la SD, il telefono te la riconosce? mica l'ho capito...nel caso puoi provare a toglierla dal telefono e metterla in un card reader e vedere se il pc te la vede così, magari s'è semplicemente rovinata la scheda...
Sempre gentilissimo vlade...un thanks meritato tra i vari discorsi nel tempo:)
Alla prox!
figurati!! quando ho io dei problemi con il telefono spero che la gente mi aiuti, così quando posso essere di aiuto ci provo! :)
è stato un grande gentilissimo risolto tutto!!! ihihih
Scusate ragazzi..ho acquistato un nexus usato e volevo ripristinarlo per ricevere aggiornamenti OTA visto che monta una rom Miui rodriguez e radio koreana (anche se leggevo che la radio non dovrebbe dare problemi..correggetemi se sbaglio).
Leggevo la guida di matiu, ma mi sono perso qui:
-Quindi, usando il terminare e spondasi (tramite comando "cd") nella cartalla dell sdk android "tools" (dove ci deve essere la recovery originale in formato .img) basta dare da fastboot il comando flash recovery e poi fare il reboot.
...non riesco a capire ma devo utilizzare un terminale scaricato dall'android market su cellulare...se si cosa devo scrivere di preciso?
De devo farlo dal pc, invece,non so manco come muovermi..vi prego datemi una dritta, magari una guida passo passo dettagliata per quelli come me che sono un pò alle prime armi.
Grazie mille