ti spiego quello che ho fatto io ho seguito e scaricato quella stock
ti spiego quello che ho fatto io ho seguito e scaricato quella stock
qualè una rom con i privilegi???
![]()
Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)
sto ripetendo la procedura da capo dopo che clicco fr91 lui mi chiede
addon rom
rooted boot image
super user 2.seleziono uno dei due o vado avanti
la situzaione è questa sicuramente ho sbagliato procedura, nel nexus non c'è nessuna recovery installata attualmente, da rom manager provo ad installare clokrecovery ecc e mi dice che non ho i permessi..
Cosa mi consigli?
non hai recovery??? questo è gravissimo!! hai la conferma di non avere recovery oppure ti basi su quanto scritto in rom manager?
domande basilare.. il bootloader è sbloccato? sul tuo pc (win suppongo) hai installato driver, adb e fastboot? se sì, segui la procedura descritta qui Nexus One Modding nello specifico però usa one click root!è più facile e meno intrusivo.. una volta ottenuto i privilegi installa con fastboot una recovery ;-)
![]()
si ho combinato casotto ho controllato dal power + volume up..e ti confermo nnn c'è la recovery, uso windows io questa procedura scritta nella giuda l'avevo fatta ai tempi del mio htc magic infatti quando faccio fastboot devices il mio pc riconosce il nexus...
fantastico allora! la soluzione è più a portata di mano.. se hai la possibilità di usare one click root usa quello, altrimenti segui questi stralci di guida di NK02
una volta che hai sei superuser puoi provare a usare rom manager per installare clockwork altrimentiFlashiamo superboot.img
A cosa serve? Ad attivare root nella rom ufficiale e a cambiare kernel con uno che permette il tethering e con altre ottimizzazioni
1) Spegnete n1 e riaccendetelo in fastboot mode e successivamente premete su "fastboot"
2) Andate a questo indirizzo e scaricate la versione di superboot per la vostra rom (FRF91 probabilmente, ma potete vederla su impostazioni>info telefono>numero build).
3) Scompattate lo zip da qualche parte
4a) WINDOWS - fate doppio click su 'install-superboot-windows.bat'
sappi che qualsiasi backup tu avessi fatto sarà inutilizzabile con recovery differenti! però, almeno, hai di nuovo tutto in regola ;-)Primo passo: flashare una recovery moddata:
A cosa serve? A poter flashare qualsiasi rom moddata, fare backup, restore, wipe, partizionare la sd, e tante altre cose
1) Accendete il nexus in modalità FASTBOOT (bootloader e poi fastboot)
2) Da questa pagina scaricate la recovery di amonRA (recovery-RA-nexus-v2.0.0.img), e mettetela in tools/ dell'sdk.
3) Aprite un terminale/prompt_di_msdos nel vostro pc e date il comando "fastboot flash recovery recovery-RA-nexus-v2.0.0.img"
4) A questo punto avete flashato la recovery, uscite dalla modalità fastboot (selezionando BOOTLOADER e premendo POWER) e provate ad avviarla selezionando "RECOVERY" nel bootloader.
![]()
scusa ma io questa guida nn lo capita ma come posso fare per riportare tutto come se fosse nuovo ora nn mi riconosce neppure la sd..