Visualizzazione stampabile
-
Si ho visto.... e leggendo qua e là ho capito come flashare il kjernel, mi resta solo il dubbio del file con estensione .ko trovato insieme al "zimage".
Con il kernel 32 non mi va il wifi e si blocca il launcher, mentre con l'highmem precedente va tutto.
Quale programma posso usare per vedere la ram libera?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexbard
Si ho visto.... e leggendo qua e là ho capito come flashare il kjernel, mi resta solo il dubbio del file con estensione .ko trovato insieme al "zimage".
Con il kernel 32 non mi va il wifi e si blocca il launcher, mentre con l'highmem precedente va tutto.
Quale programma posso usare per vedere la ram libera?
Grazie
si a molti inchioda il louncher...
puoi provare con un wipe... ;) ...non so perchè ma risolve...
per la ram guardala da terminale o da adb dell sdk
-
Nuovo kernnel .32 di Dwang: drop.io tqyu5ai
Kernel version:
2.6.32-59940 dwang@dwang-laptop #7
Android-msm-2.6.32-test1 Changelog:
drivers: power: ds2784: Fix conversion of temperature so sign bit is maintained.
[ARM] msm: mahimahi: Add a memory bank for available
[ARM] msm: mahimahi_defconfig: Enable highmem and reser
[ARM] Add VMALLOC_RESERVE kconfig option.
[ARM] mtd: msm_nand: Use dma_map_page instead of dma_ma.
[ARM] Fix dma_unmap_page to work with highmem.
[ARM] dma-mapping: simplify page_to_dma() and __pfn_to_bus()
P.S.: Dovete pushare anche il file .ko in system/lib/modules
-
Ma se a uno interessasse solo "liberare" tutta la RAM sulla ROM Stock senza aver problemi di wi-fi, market, Gmail, SDCard, Batteria, riavvii, ecc ecc ... sticazzi roftl che cosa dovrebbe installare ???
Il 2.6.29 non è stabile ???
Sono 3 giorni che leggo di tutto e il contrario di tutto ...
-
Quote:
batista70
Ma se a uno interessasse solo "liberare" tutta la RAM sulla ROM Stock senza aver problemi di wi-fi, market, Gmail, SDCard, Batteria, riavvii, ecc ecc ... sticazzi roftl che cosa dovrebbe installare ???
Il 2.6.29-6-highmem che trovi qui: Index of /android/nexus/testing
Ora dovrebbe essere stabile anche con il ramhack, è l'ultimo disponibile di Cyanogen.
Ah ops, non avevo letto rom stock. Su quella non avrei idea ma credo si debba aspettare l'aggiornamento da parte di Google, anche perchè la patch per la ram, che è stata rilasciata da Google stessa, è stata fatta per il .32, che credo sarà il kernel della prossima release. E da quanto posso capire, ci saranno un po' di novità in un po' tutti i comparti (codifica mp3 fatta fare al dsp e non più alla cpu in modo da aumentare la durata della batteria, opengl es 2.0 etc...)
-
Questo lo flasho da SDK ??? E poi non serve pushare il Wi-Fi ???
Mi ridai le istruzioni ???
Grazie
-
Quote:
boostern
Ah ops, non avevo letto rom stock. Su quella non avrei idea ma credo si debba aspettare l'aggiornamento da parte di Google, anche perchè la patch per la ram, che è stata rilasciata da Google stessa, è stata fatta per il .32, che credo sarà il kernel della prossima release. E da quanto posso capire, ci saranno un po' di novità in un po' tutti i comparti (codifica mp3 fatta fare al dsp e non più alla cpu in modo da aumentare la durata della batteria, opengl es 2.0 etc...)
Troppi problemi, aspetto l'aggiornamento ufficiale, se mi si fotte devo spedirlo negli States, non se ne parla.
Grazie comunque ;)
-
Quote:
batista70
beh per avere il secondo banco di ram, ci vuole linux2.6.32 con la patch di google (o il 2.6.29 con patch backportata). quindi è ovvio che poi ci vuole anche il modulo per il wifi, come ad ogni cambio kernel!
in ogni caso stanno ancora testando il tutto (2.6.32 è pur sempre nel git experimental!) quindi se non vi va di fare test, lasciate stare la ram aggiuntiva per ora.
anche se il nexus a mio parere è fatto apposta per il modding asd :P
Quote:
batista70
Troppi problemi, aspetto l'aggiornamento ufficiale, se mi si fotte devo spedirlo negli States, non se ne parla.
Grazie comunque ;)
e come fa a rompersi per un cambio kernel loool?
al max non boota piu android, ma la recovery e il fastboot mode sono lì apposta per risolvere i problemi :D
-
Al momento ho solo questo e vorrei funzionasse a dovere ;)
Se si potesse creare un update.zip ( comprendente il wi-fi ) da poter flashare sulla Stock ( senza wipe ) sarebbe la soluzione ottimale.
-
Maledetta scimmia, sto flashando la Modaco con il nuovo Kernel Highmem... staremo a vedere ... male che vada ho il back-up con Nandroid :p