Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesa1234
Pro:
Sono ad 8 ore di schermo acceso con due sim ed in 4 g.... Nella sim principale.
Ho due account email, Facebook, Messenger WhatsApp ed il clone, telegram e Tapatalk... Fantastico. Neanche con 5.1.1... Sono soddisfatto.
Sent from my Nubia Z11 Max
Sulla batteria: uso il telefono a tempo pieno solo da un paio di giorni, 2 sim (una in 4g), mail aziendale più 4 gmail, luminosità automatica, circa 2 ore tra video e navigazione, per ora ho fatto 5 ore di schermo acceso con ancora il 20% di batteria residua. Non ho termini di paragone in quanto provengo da telefoni con batterie ormai alla frutta.
In questi giorni ho cercato qualcosa per aumentare la frequenza di lampeggiamento del led a schermo spento in caso di notifica, che é davvero troppo bassa (6-7 secondi tra un'accensione e l'altra), ma tutto quello che ho trovato non funziona. Mi serve per lavoro, in caso di mail o chiamate perse.
Ci sono app che mettono un puntino colorato o una icona in caso di notifica ma in quel caso il led rosso rimane acceso costantemente.
Forse ho risolto con una app che emette un suono (o una vibrazione o accende lo schermo) per un periodo di tempo impostato mentre il led lampeggia al suo solito ritmo. Per ora sembra andare, ma devo ancora testarla.
-
Qualcuno che sia passato dalla LP a MM (sempre di pesa) può dirmi se si trova meglio e se la durata della batteria aumenta?
-
Quote:
Vash89
Qualcuno che sia passato dalla LP a MM (sempre di pesa) può dirmi se si trova meglio e se la durata della batteria aumenta?
Ciao, ti posso dire, una mia impressione, la batteria sembra veramente aumentata, non mi far dire percentuali, in un post precedente descrivo un fine settimana senza WiFi, la rom è una scheggia, mi trovo alla grande specie dopo l'aggiornamento. Poi vedi tu...
Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
-
Queste sono le mie impressioni dopo un 4 giorni di utilizzo con la nuova rom di Pesa che ringrazio per l'ottimo lavoro svolto fin ora.
Rispetto la vecchia rom basata su Android 5.1.1, qui ho trovato una luminosità del display regolata a valori più bassi se messa al minimo.
Trovo un aumento sostanziale dell'autonomia, con lo stesso utilizzo rispetto la rom precedente faccio anche un ora di display in più.
Aumentata la fluidità, se prima capitava qualche microlag sporadico, qui gira tutto liscio e fluido come olio, nessun blocco fin ora.
Lo sblocco con l'impronta ora funziona bene quasi al pari della Comborom 6.3.
Nessun problema con le notifiche, da questo punto di vista migliorato di molto rispetto alla precedente rom.
Ottimo il ritorno all'uso ad una mano che nella rom internazionale stranamente manca.
Duplica app, per le app che ho provato funziona correttamente(Whatsapp, Aliexpress e Twitter).
La qualità delle foto e la messa a fuoco mi sembra al pari della vecchia rom, lo scatto lo trovo leggermente più rapido ora.
La rom è quasi perfetta, ma mancano alcune funzioni che trovo davvero utili, quindi spero in qualche aggiunta da parte di Pesa.
Oltre allo store dei temi che trovo fondamentale per sfruttare al meglio lo schermo Amoled(con la vecchia rom avevo trovato un tema dark perfetto per enfatizzare le caratteristiche del display stesso).
Rispeto alla vecchia rom, qui non abbiamo un sistema di rifiuto automatico delle chiamate indesiderate, utilizzo l'app Calls Bracklist Pro che funziona ottimamente, ma se si riesce ad introdurre la funzione di default tanto di guadagnato.
Per la gestione accurata dei consumi energetici utilizzo Gsam Battery Pro che funziona ottimamente grazie anche all'app specifica di Gsam per dispositivi con root.
Ho notato poi che in questa rom non è possibile come la vecchia gestire se le singole applicazioni possono connottersi sfruttando i dati o solo il wifi, ma vabbè questo non è un grosso problema.
Per la pulizia della cache che si poteva fare grazie a Neosafe che trovavo molto utile(ma se con Android 6.0.1 da problemi allora meglio lasciar stare come dice Pesa)ora utilizzo All-In-One Toolbox(con la quale possiamo abilitare o disabilitare le app da far partire all'avvio, visto che rispetto alla vecchia rom ora non abbiamo più questa possibilità).
Una cosa che poi non capisco, non abbiamo più la possibilità di gestire un risparmio energetico(nella rom precedente era presente la voce), quindi quando arriviamo al 20% e al 10% di autonomia e compare la voce di attivare il risparmio energetico, se diamo l'Ok si attiva per davvero visto che a me sembra che non cambi nulla e inoltre non compare più il classico segno + all'interno dell'icona della batteria come nella Comborom basata su Android Lollipop.
-
Ragazzi, sono riuscito ad abilitare la cover e le immagini che cambiano nel blocco schermo. Ora mancano i temi!!!!
-
Quote:
pesa1234
Ragazzi, sono riuscito ad abilitare la cover e le immagini che cambiano nel blocco schermo. Ora mancano i temi!!!!
Grande, dubbi non ne avevamo...
-
Quote:
pesa1234
Grazie!
Sarebbe possibile effettuare queste modifiche/aggiunte alla rom?
1: Eliminare il suono all'avvio (è veramente fastidioso).
2: Abilitare l'NTFS (per poter inserire pennette e hard disk)
3: Duplicare le app nei launcher alternativi (nova ecc...) sarebbe una manna dal cielo :)
-
Quote:
Vash89
Grazie!
3: Duplicare le app nei launcher alternativi (nova ecc...) sarebbe una manna dal cielo :)
Non so se ti riferisci a qualcos'altro, io uso Nova e la possibilità di duplicare alcune app (whatsapp, telegram, ali, viber, skype, non so facebook in quanto non lo uso) è presente...
Piuttosto ho notato che se imposti le notifiche con Nova, quando ricevi ad es. 2 notifiche su WA, il contatore (numerino su sfondo rosso) segna 2 notifiche non lette anche sull'icona della app clone. Non che sia un problema...Per me che uso due sim il fatto di poter duplicare queste app è veramente una comodità impagabile.
-
Quote:
Vash89
Grazie!
1: Eliminare il suono all'avvio (è veramente fastidioso). Se può servire ad altri, io rinomino il file bootup.wav in system/media/audio/ui.
2: Abilitare l'NTFS (per poter inserire pennette e hard disk)
IL suono all'avvio lo elimini in impostazioni - audio-altri suoni
-
Quote:
Vash89
Grazie!
1: Eliminare il suono all'avvio (è veramente fastidioso). Se può servire ad altri, io rinomino il file bootup.wav in system/media/audio/ui.
...
Il suono all'avvio si elimina semplicemente in "impostazioni", "audio", "altri suoni", untick "suono all'accensione".
-
Quote:
pesa1234
Se riesci ad inserire i temi saremo veramente ad un ottimo punto, seguendo il forum russo ho letto di persone che si lamentavano della luminosità, in effetti ora dobbiamo alzarla di molto altrimenti lo schermo rimane scuro, ma non penso sia un problema visto che l'autonomia è aumentata di molto e paragonandolo ad un Nubia di un amico che monta la rom internazionale, addirittura con lo stesso utilizzo io riesco ad avere più di un ora di schermo acceso in più.
Quello che volevo chiederti, ora non esiste più una forma vera e propria di risparmio energetico,a parte la riduzione dell lavoro della cpu, o la disattivazione della vibrazione e della connettività?
Quindi quando ci dice al 10% di attivare il risparmio energetico, in realtà non si attiva nulla?
-
Quote:
Nimic
Non so se ti riferisci a qualcos'altro, io uso Nova e la possibilità di duplicare alcune app (whatsapp, telegram, ali, viber, skype, non so facebook in quanto non lo uso) è presente...
Piuttosto ho notato che se imposti le notifiche con Nova, quando ricevi ad es. 2 notifiche su WA, il contatore (numerino su sfondo rosso) segna 2 notifiche non lette anche sull'icona della app clone. Non che sia un problema...Per me che uso due sim il fatto di poter duplicare queste app è veramente una comodità impagabile.
Meeeeeee, non avevo visto che era stata già implementata! :O
Quote:
vp900
IL suono all'avvio lo elimini in impostazioni - audio-altri suoni
Quote:
slytry
Il suono all'avvio si elimina semplicemente in "impostazioni", "audio", "altri suoni", untick "suono all'accensione".
Grazie, non avevo visto questa opzione.
Se mi dite pure un modo per abilitare l'NTFS... :D
-
Quote:
Vash89
Meeeeeee, non avevo visto che era stata già implementata! :O
Grazie, non avevo visto questa opzione.
Se mi dite pure un modo per abilitare l'NTFS... :D
Io non lo so
Tapatalk on NX523J_V1
-
A proposito delle apps clone, e di whatsapp, voi ce la fate ad impostare un backup su google drive dopo che già la prima, quella clonata, ha già impostato il backup su drive?
Tapatalk on NX523J_V1
-
Quote:
slytry
A proposito delle apps clone, e di whatsapp, voi ce la fate ad impostare un backup su google drive dopo che già la prima, quella clonata, ha già impostato il backup su drive?
Tapatalk on NX523J_V1
Mai provato... Io metto su cloud solo quello personale...
Ulteriori news:
1- Riattivata modalità performante
2- ripristinato statistiche batteria
3- C'è di nuovo la gestione avvio app
4- Impostazioni batteria avanzate per la gestione dei processi
Tutto questo grazie a neoSafe opportunamente castrato...
-
Quote:
pesa1234
Ulteriori news:
Benissimo!
L'importante è che non torniamo con l'incubo delle notifiche non funzionanti [emoji1] neosafe evoca brutti ricordi a proposito
Tapatalk on NX523J_V1
-
Quote:
pesa1234
Ulteriori news:
Benissimo!
L'importante è che non torniamo con l'incubo delle notifiche non funzionanti [emoji1] neosafe evoca brutti ricordi a proposito [emoji33]
Tapatalk on NX523J_V1
-
Quote:
slytry
Benissimo!
L'importante è che non torniamo con l'incubo delle notifiche non funzionanti [emoji1] neosafe evoca brutti ricordi a proposito [emoji33]
Tapatalk on NX523J_V1
Da provare, io non vedo differenze. Chi vuole provare OTA 6.3 ?
-
Quote:
pesa1234
Io molto volentieri
-
Quote:
pesa1234
Quote:
slytry
Benissimo!
Tapatalk on NX523J_V1
Anche io a disposizione.
Inviato dal mio NX523J_V1 usando Androidiani App
-
Quote:
pesa1234
Io a disposizione se non c'è da fare un factory reset.
-
Quote:
pesa1234
A disposizione, stasera resetto tutto passando dalla 6.0.1 int alla Comborom MM by pesa1234.
Butto la una cosa che sarebbe un plus notevole per me almeno, sarebbe possibile avere la facoltà di creare profili multipli di sistema in modo da avere un profilo con Tutto attivo (Gelocalizzazione , tutte le connessioni attive e luminosità al max) ed uno invece meno fornito per le ore di riposo in modo da schedulare con Tasker o app simili??
-
Quote:
pesa1234
se ci sono da fare dei test di qualunque genere sono disponibile volentieri
-
Quote:
linux33it
se ci sono da fare dei test di qualunque genere sono disponibile volentieri
Bene, domani metto a disposizione l'aggiornamento che chi vuole può provare. Grazie a tutti per la disponibilità.
-
Quote:
pesa1234
A disposizione, cosa bisogna provare?
-
Ciao a tutti, ho aggiornato lo z11max alla comborom di pesa con tutti i fix , pero' non e' andata tanto liscia come per altri..... Dentro l'utility TWRP non vede piu' la cartella System e non accetta installazioni di file zip presenti dentro lo storage del telefono. Infatti ho dovuto inserire una memory card aggiuntiva per consentire l'nstallazione dei file zip. Adesso il cell funziona pero' vorrei capire se la partizione System si puo' renderla visibile dentro l'utility di recovery.... Quando ho lanciato l'utility per la prima volta mi ha notificato di non essere riuscito a decriptare la partizione....Ora se esploro il contenuto dello storage dentro TWRP System viene vista con 0 mb.....ho fatto gia' pulizie varie di cache... non so piu'cosa provare. Fatto sta che dentro lo storage del cell TWRP non vede neanche i files zip presenti (che invece vedi tranquillamente se esplori io storage del telefono dall'app my files. La mia era la rom 6.0.1 internazionale patchata ottobre2016.......
-
Forse era criptato?
Avevi forse installato la versione internazionale?
Adesso comunque, dopo l'installazione di questa rom dovresti essere a posto
@pesa1234
Ho notato che in recovery c'è una patìzioine System e una System image, mi chiedevo a cosa serve quest'ultima
Grazie
-
Potrebbe essere che esistano versioni diverse di TWRP a seconda del tipo di dispositivo (cinese o internazionale)? Su altri Forum ho letto di persone che avevano problemi simili con dispositivi Xiaomi e hanno dovuto usare l'opzione format data.....scusate lo stress, vorrei evitare cazz... che rendano inutilizzabile il cell...
-
non credo sia la twrp se hai la 3.0.2.0
hai seguito la guida che è al terzo post qui al punto 2 e 9?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7760884
-
si ed ho utilizzato la modalita' con SD aggiuntiva che poi ho rimosso....Cmq. dopo diversi riavvii in recovery...adesso sono nuovamente in grado di vedere la partizione completa senza errori inerenti la cartella system.. non so cosa ho fatto ma adesso va e credo non lo tocchero' per un bek po!!!
-
Raga ma solo a me la sveglia non mi suona mai la sveglia? Cioè se io faccio un tentativo di mettere la sveglia tra qualche minuto mentre uso il cellulare funziona, se io imposto la sveglia per l'indomani mattina, la sveglia non suona, come se il processo della sveglia durante il deep sleep non funziona proprio, io addirittura vorrei fare come facevo nel p9 lite che dopo aver impostato la sveglia spegnevo totalmente il cellulare e l'indomani il cellulare si accendeva da solo all'orario della sveglia e la sveglia suonava regolarmente, soluzioni?
-
a me la sveglia funziona regolarmente, da spento pero' non ho provato ma dovrebbe andare anche cosi'
non ho fatto altro che impostare la sveglia e nient'altro quindi non saprei perchè non ti funziona
PS:
confermo: funziona anche da spento
prova a resettare l'app orologio da applicazioni cancellando dati e cache, e poi reimposta la sveglia lasciando tutto default
edit
a dire il vero il telefono si accende all'ora stabilita ma stranamente non suona, neanche dopo 10 minuti
pero' si puo impostare l'accensione del telefono(impostazioni>altre impostazioni>accessibilita'>programma acc. speg.) 5 minuti prima della sveglia
provato e funziona
-
Ciao a tutti, volevo chiedere se fosse possibile inserire nelle prossime patch un intervallo nel led di notifica più breve in modo che risalto maggiormente in presenza di notifica non ancora letta...Non sarebbe male anche aumentare l'intensità della vibrazione...A mio parere è un po' troppo soft. Grazie e buona domenica a tutti.😃
Inviato dal mio NX523J_V1 usando Androidiani App
-
Quote:
AnimaleBestiale
Ciao a tutti, volevo chiedere se fosse possibile inserire nelle prossime patch un intervallo nel led di notifica più breve in modo che risalto maggiormente in presenza di notifica non ancora letta...Non sarebbe male anche aumentare l'intensità della vibrazione...A mio parere è un po' troppo soft. Grazie e buona domenica a tutti.😃
Inviato dal mio NX523J_V1 usando
Androidiani App
Ne avevo parlato anch'io di questa cosa qualche giorno fa. Per ora ho risolto con l'applicazione missed message flasher, gratuita, che permette di impostare una vibrazione o un suono (o anche una breve accensione dello schermo) alla ricezione della notifiche. Dopo averla provata per qualche giorno posso dire che funziona bene.
-
Quote:
AnimaleBestiale
Ciao a tutti, volevo chiedere se fosse possibile inserire nelle prossime patch un intervallo nel led di notifica più breve in modo che risalto maggiormente in presenza di notifica non ancora letta...Non sarebbe male anche aumentare l'intensità della vibrazione...A mio parere è un po' troppo soft. Grazie e buona domenica a tutti.
Inviato dal mio NX523J_V1 usando
Androidiani App
Fatto! Aumentato velocità del led di notifica
-
buonasera
volevo chiedere se è normale non riuscire piu ad entrare dopo aver ripristinato un backup , non riconosce ne le impronte ne' la password.....
-
Quote:
linux33it
buonasera
volevo chiedere se è normale non riuscire piu ad entrare dopo aver ripristinato un backup , non riconosce ne le impronte ne' la password.....
Non ho mai provato, ma credo sia normale.
-
Quote:
linux33it
buonasera
Confermo, era successo anche a me
-
Quote:
pesa1234
Fatto! Aumentato velocità del led di notifica
Lo hai inserito nella patch che devi rilasciare?
Chiedo una dritta sulla geolocalizzazione: esiste un modo per automatizzare l'uso "alta precisione" solo quando usi certe app per poi ritornare all' opzione "basso consumo" quando chiudi l'app? per esempio magari con uno switch automatico su on quando agganci col bluetooth un autoradio col vivavoce e off quando si sgancia......Troppo avveniristico?
-
Quote:
AnimaleBestiale
Chiedo una dritta sulla geolocalizzazione: esiste un modo per automatizzare l'uso "alta precisione" solo quando usi certe app per poi ritornare all' opzione "basso consumo" quando chiudi l'app? per esempio magari con uno switch automatico su on quando agganci col bluetooth un autoradio col vivavoce e off quando si sgancia......Troppo avveniristico?
Secondo me l'ideale sarebbe che il toggle del GPS nel menu a tendina, invece di attivare la geolocalizzazione alla massima precisione come ora (e poi devi entrare ogni volta nelle impostazioni per scegliere se vuoi solo GPS o solo WiFi+dati), attivasse solo il GPS.
In questo modo ad esempio io installo Google maps, all' installazione mi chiede se concedo all'app il permesso per la geolocalizzazione, io rispondo si, se il GPS (toggle rapido) è disattivato, quando apro la app la mia posizione è determinata solo da WiFi e/o dati (se attivati).
Poi se ad esempio sono senza WiFi e non voglio usare i dati mobili (caso tipico di vacanza all'estero, ma non solo) vado sul menù a tendina e attivo il GPS, quando non mi serve più disattivo. O se voglio la massima precisione, attivo, sempre dal menu a tendina, GPS, WiFi e dati tutti insieme.
In questo modo è sufficiente un solo gesto sul menù a tendina, invece che dover entrare nelle impostazioni.
Se poi decido che la app non deve mai rilevare la mia posizione agisco sul menù autorizzazioni app, ma quella è una cosa che di solito non si cambia frequentemente.
Da due anni usavo solo la EMUI di Huawei/Honor, e là funziona così, se non ricordo male anche su iOS.
In alternativa secondo me sarebbe meglio che se spengo e poi riaccendo il GPS dal toogle del menu a tendina, venisse riproposta l'ultima posizione memorizzata (tra alta precisione, risparmio batteria e solo dispositivo) invece che sempre "alta precisione" perché com'é adesso rischi di attivare il GPS anche quando non serve, con conseguente consumo di batteria.