CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 302 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 3012
Discussione:

[ROM][LP 5.0.x] Stock modded by Cuoco92 per Nubia Z7 Mini [NX507J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Domanda da idiota, ho un backup fatto da TWRP ma una TWRP piu' recente non me lo riconosce nemmeno se lo copi su SD, e' normale?

  2.  
  3. #402
    Androidiano L'avatar di paudino


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    ZTE V987 - Nubia Z7 mini

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti .. ho un lapsus da vecchiaia ... come installo il TWRP ?

    Paudino

  4. #403
    Senior Droid L'avatar di Zopa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung s9

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 106 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    @Zopa
    Bene, brava ��������
    sono contento che ci sei riuscita ☺
    Potresti fare un piccolo riassunto di come hai agito per ripristinare il telefono appena hai un po di tempo ? Sarebbe davvero ottimo��
    Grazie mai quanto voi!

    Partendo dalla lollipop subito precedente a questa che è la 3.1 , ho dato il via al flash attraverso il Nubia update. Quest'ultimo mi ha bloccato la procedura al 15 % , come già ho scritto e regalato un bel brick
    Per i brick sono diventata esperta e da quando ho eseguito il backup di una vecchia versione kk , precisamente la 1.82 , li risolvo con facilità e divertimento.
    Per backup e ripristino ho seguito la mitica guida di @manuelb https://www.androidiani.com/forum/zt...x-z7-mini.html
    Il backup di kk 1.82 che ho eseguito tempo fa con il programma "hdd raw copy" mi ha consentito di fare il ripristino e, quindi, l'unbrick del tel, anche questa volta con lollipop... fantastico!
    Se non volete piangere per brick e perdita di imei , fate un backup seguendo alla lettera la guida!
    Per quanto riguarda il fallimento del flash con blocco al 15% , ho subito intuito che fosse colpa dei driver perchè, prima di formattare il pc e perdere i driver, la versione precedente di nubia update non mi ha mai dato alcun errore.
    Nonostante il cell brickato , mi sono dedicata alla ricerca dei driver (ce ne sono tanti, troppi, uno e buono no?) ma tutti quelli che ho installato nel giro di 3 / 4 ore ,mi facevano fallire sempre il flash al 15%.
    Stanca, ho deciso di sbrickare il cell, servendomi del backup della kk 1.82 (con la guida di @manuelb di cui sopra).
    Mi sono ritrovata con il cell resuscitato ma .. vecchio: volevo la versione aggiornata 3.1 e, per questo, ho continuato a smanettare con i driver per pc.
    Alla fine ho trovato funzionante questa guida di 2 righe!!!
    Al punto .4:
    - Run "ZTE_Handset_USB_Driver.exe" in computer then connect phone to computer with USB data cable.
    - Run "Autorun.exe" when connect the phone to PC for more driver install".
    ZTE_Handset_USB_Driver.exe lo trovate qui http://forum.xda-developers.com/zte-...oogle-t2846520

    "Autorun.exe" è l'unità che appare quando si collega il cell al pc (ci ho messo un po per capirlo)

    Dopo aver installato ZTE_Handset_USB_Driver.exe e cliccato su "Autorun.exe" , ho:
    1. avviato il nubia update 2 e flashato la 3.1 (finalmente la procedura è arrivata al 100%)
    2. atteso il primo avvio
    3. installato la recovery con adb, riavviato in recovery e fatto un bel factory reset
    4. sono andata in "Mount" e ho abilitato il MTP per collegare il cell al pc per caricare sulla memoria il file zip
    poi ho flashiato
    e ora mi ritrovo con un cell che.............. è sempre lo stesso ... scherzo.......però almeno lo sfondo potevate cambiarlo????

    iahiaiuaauiauiuia
    Scherzi a parte, state facendo un bel lavoro per il cell e per esercitare la mente di tutti!
    Ultima modifica di Zopa; 05-05-15 alle 17:24

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Zopa per il post:

    BB72 (05-05-15),Cuoco92 (05-05-15),eddie1967 (05-05-15),lelepanz (05-05-15),manuelb (05-05-15)

  6. #404
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    @Zopa
    Grazie mille Zopa 🙌🙌🙌 Ora sei ufficialmente la nostra sbriccatrice e smanettona n1 del thread 🎇🎉🎊🎆🎈☺☺☺

    Hahah, ma...intendi la rosa 🌹 come sfondo? Cmq se mi dici quale sfondo ti soddisfa, lo si mette poi nel prossimo firmware 😉
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  7. #405
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,783

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Potrebbe davvero essere stata colpa dei driver anche nel mio caso.
    perchè coeme detto ieri sera a Cuoco, intorno al 15% il cellulare ha ricercato dei driver che non ha trovato ((?? il che è un bel mistero perchè cmq la procedura di update l'ho fatta sullo stesso PC della scorsa volta ... e la scorsa volta nessun problema ... ma ... ).
    Cmq ... la mia salvezza sono stati proprio i ZTE_Handset_USB_Driver. Installati, sono risucito a "navigare" il driver (COMX) a ZTE_Handset_diagnostic_driver (o qualcosa di simile).
    E finalmente ToolStudio mi ha riconosciuto il cellulare .

    #fiuuuu

    Ora non mi resta che fare installare recovery e poi rom cucinata.

    PS : vero che la prossima volta gli update arriveranno solo da RECOVERY.... veeeeroooo NUBIA??
    PS2 : mi fionderò a fare un backup tramite hddrawcopy.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lelepanz per il post:

    BB72 (05-05-15)

  9. #406
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    284
    Smartphone
    HTC Hero - GS2 - Z7 mini

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    oggi per la prima volta ho provato ad impostare la mail aziendale su gmail,
    ma mentre se lo faccio partire sul tablet nexus 7 2012 mi chiede se voglio fare un account exchange, qui sul nubia
    mi chiede solo pop o imap!
    Eppure le due versioni sono identiche!
    Qualcuno di voi puo' provare e vedere se e' il mio "gmail" ad avere problemi?
    Basta provare ad aggiungere un account e vedere se nella scelta compare "exchange".
    Grazie a tutti.

  10. #407
    Senior Droid L'avatar di Zopa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung s9

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 106 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelepanz Visualizza il messaggio

    .......
    PS2 : mi fionderò a fare un backup tramite hddrawcopy.
    Siiii assolutamente. Non mi è mai capitato di perdere l ' imei ma credo che il backup serva a ripristinare anche quello, praticamente ripristina tutto.

    Ps. Sono indecisa se sostituire il mio backup della 1.82 con uno più aggiornato , magari di questa versione 3.1

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  11. #408
    Androidiano L'avatar di paudino


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    ZTE V987 - Nubia Z7 mini

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa .. sono ad un punto morto.
    Ho istallato la vecchia rom LL, ma non riesco ad entrare in recovery

    Perchè ?

  12. #409
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,783

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dudanken Visualizza il messaggio
    sto cercando di passare a lollipo usando il tool nubiaupdater, una cosa non ho capito, ma il telefono deve essere acceso o deve stare in modalita' QBHUB? ho provato in entrambi i modi, ma il risultato e' sempre lo stesso
    Allegato 142408
    Dudan, ma il tuo problema è che hai perso l'IMEI oppure non sei risucito ad aggiornare?
    perchè se hai eprso solo l'Imei, ma hai il backup fatto da nubia updater .. non è così la procedura di ripristino..

  13. #410
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,783

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zopa Visualizza il messaggio
    Siiii assolutamente. Non mi è mai capitato di perdere l ' imei ma credo che il backup serva a ripristinare anche quello, praticamente ripristina tutto.

    Ps. Sono indecisa se sostituire il mio backup della 1.82 con uno più aggiornato , magari di questa versione 3.1

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
    A questo punto io lo farò solo del 3.01.
    al massimo tu puoi farli entrambi ;-)

    PS . se posso aiutare ... a cucinare, ben venga ...

Pagina 41 di 302 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy