Visualizzazione stampabile
-
impostazioni es o super user? vado in tutti e due e non vedo come abilitare il root! scusa abbi pazienza........
-
ho installato, è partito e ho iniziato a riconfigurarlo
domani è il compleanno di un mio contatto facebook, e me lo ha ricordato circa 200 volte, cancello tutte le notifiche e riparte con la valanga di notifiche
-
Quote:
Originariamente inviato da
dragonalfa
impostazioni es o super user? vado in tutti e due e non vedo come abilitare il root! scusa abbi pazienza........
Es nel menu di sinistra scorri fino in fondo root explorer metti on
-
Quote:
obivvan
ho installato, è partito e ho iniziato a riconfigurarlo
domani è il compleanno di un mio contatto facebook, e me lo ha ricordato circa 200 volte, cancello tutte le notifiche e riparte con la valanga di notifiche
Non so facebook non lo uso sul cellulare... Lo installo
-
Quote:
pesa1234
Es nel menu di sinistra scorri fino in fondo root explorer metti on
Grazie la mia stupidità non ha limiti era così facile...... Fatto però le icone rimangono anche se cambio tema e poi ritorno a quello stock. Però il nome è cambiato in com.android.mms ecc. be anche per la mail
-
Quote:
dragonalfa
Grazie la mia stupidità non ha limiti era così facile...... Fatto però le icone rimangono anche se cambio tema e poi ritorno a quello stock. Però il nome è cambiato in com.android.mms ecc. be anche per la mail
Prova a riavviare se non lo hai già fatto...
-
Quote:
pesa1234
Prova a riavviare se non lo hai già fatto...
avevo riavviato due volte ma non avevo provato a cancellare di nuovo le app, ho provato e ci sono riuscito. Grazie.
-
Quote:
pesa1234
Non so facebook non lo uso sul cellulare... Lo installo
non è l'app facebook che da il problema, non ho ancora installato nulla, ho solo configurato il telefono e messo l'account google
-
Quote:
obivvan
non è l'app facebook che da il problema, non ho ancora installato nulla, ho solo configurato il telefono e messo l'account google
Boh, io non noto anomalie nelle notifiche, anzi, finalmente sono perfette! Ma ci sarà una app che ti notifica 200 volte, cerca di darmi informazioni maggiori altrimenti non riesco a darti una mano.
-
Quote:
dragonalfa
avevo riavviato due volte ma non avevo provato a cancellare di nuovo le app, ho provato e ci sono riuscito. Grazie.
Ripeto, io disinstallo così, sono sicuro che non ci sono più... Attenzione però che se fai degli OTA le app potrebbero tornarti.
-
Quote:
pesa1234
Boh, io non noto anomalie nelle notifiche, anzi, finalmente sono perfette! Ma ci sarà una app che ti notifica 200 volte, cerca di darmi informazioni maggiori altrimenti non riesco a darti una mano.
non ho installato nulla, anzi, ho tolto smart tag e le 2 app per il bluetooth.
comunque si è ripreso da solo. Ora lo notifica solo al riavvio e 1 volta
-
Quote:
obivvan
non ho installato nulla, anzi, ho tolto smart tag e le 2 app per il bluetooth.
comunque si è ripreso da solo. Ora lo notifica solo al riavvio e 1 volta
Mah forse si stava solo sincronizzando... [emoji6]
-
Quote:
pesa1234
Mah forse si stava solo sincronizzando... [emoji6]
alla fine è anche andato in crash, al riavvio successivo mi ha chiesto cosa volevo fare delle mille notifiche e gli ho detto di eliminarle
-
OT: Dove posso trovare temi per il nostro splendido smartphone? L'app temi nubia è più lenta di una lumaca......
-
Quote:
obivvan
alla fine è anche andato in crash, al riavvio successivo mi ha chiesto cosa volevo fare delle mille notifiche e gli ho detto di eliminarle
Mah, strano... l'importante è che ora funzioni
@dragonalfa
al momento solo l'app Nubia
-
Ho notato che cambiando tema le app orologio e calendario visualizzaziono più l'ora e la data corrette sull'icona
-
Quote:
dragonalfa
Ho notato che cambiando tema le app orologio e calendario visualizzaziono più l'ora e la data corrette sull'icona
Credo che voglia dire non visualizzano?
Credo che live sia solo sul tema NubiaUI 3.0 che è la tigre per intenderci, ne dovresti trovare un altro in cui sotto c'è scritto NubiaUI 3.0. Fammi sapere ne dovessi trovare uno
-
Hey guys,
Just installed 3.55 and can't find any MMS.apk to manage messages.
Is that normal ? (I couln't find any post in Italian about that, sorry).
I've seen that one MMS.apk is embedded in OTA 5.1, but It doesn't install ...
Thanks in advance for you ideas.
Cheers!
t0mt0m
-
Quote:
t0mt0m
Hey guys,
Just installed 3.55 and can't find any MMS.apk to manage messages.
Is that normal ? (I couln't find any post in Italian about that, sorry).
I've seen that one MMS.apk is embedded in OTA 5.1, but It doesn't install ...
Thanks in advance for you ideas.
Cheers!
t0mt0m
Sorry, what's your problem?
-
Hey Pesa !
Well, I installed the ROM ok but there is no "Messages" application to handle MMS and SMS.
When I look for default messages applications, it tells me "Easy Mode".
I've searched but MMS.apk seems to be missing...
Just in case I'm formatting everything (including system) and trying to reinstall.
I'll keep you posted.
Edit1 : seems that the phone is now stuck on : "Optimizing App 1 of 3" on first boot :(
-
Strange !!!! Try again to install it... Please make three wipe data cache and dlavick cache
-
I'll retry the multiple wipes, because I installed 3.20 too and still non "Messages" app ... :(
EDIT : My bad ... It's OK with 3.20 ...
-
Quote:
t0mt0m
I'll retry the multiple wipes, because I installed 3.20 too and still non "Messages" app ... :(
EDIT : My bad ... It's OK with 3.20 ...
Try again to install 3.55.
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvick cache
Install Zip
-
Ok, this time, I've got the SMS/MMS app installed.
Last test : installing OTA 5.1 & 5.2.
Should I Install both ? or 5.2 is cumulative ?
Cheers :)
-
5.2 is cumulative
What's the difference now from latest installation?
-
Hey Pesa,
Thanks for the fast answer.
I've proceeded the same way both times : 3.20 -> Triple Wipe -> 3.55
The only difference was within the setup process : The first time I entered my nubia account directly.
The second time, I've skipped this step to check for SMS/MMS and then I went to the settings to enter my Nubia account.
Strange, but it's OK now .. so thanks for the help, and thanks again for the ROM !
Keep up the goooooood work ;)
Cheers !
-
Il problema con il calendario era sparito ed ora è tornato. Manda in crash systemui dopo un po.
Non mi funziona ok google. Non me lo lascia abilitare. E se cambio lingua e lo attivo, quando fa fare la calibrazione il microfono non funziona.
Lo sfondo dopo un po, senza apparente motivo si ingrandisce come se lo zoommasse, lo fa solo al launcher e non al blocco schermo. Me lo fa sin da kitkat.
Per ora il resto va.
Con lo sfondo e google now ci posso convivere, col calendario che va in tilt un po meno
-
Quote:
obivvan
Il problema con il calendario era sparito ed ora è tornato. Manda in crash systemui dopo un po.
Non mi funziona ok google. Non me lo lascia abilitare. E se cambio lingua e lo attivo, quando fa fare la calibrazione il microfono non funziona.
Lo sfondo dopo un po, senza apparente motivo si ingrandisce come se lo zoommasse, lo fa solo al launcher e non al blocco schermo. Me lo fa sin da kitkat.
Per ora il resto va.
Con lo sfondo è google now ci posso convivere, col calendario che va in tilt un po meno
Io col calendario non ho nessun problema puoi descrivere quello che fai per avere il blocco?
Ok google per quello che lo ho provato va bene...
Lo sfondo mai notato questo problema.
Edit
fatte altre con il calendario tutto OK
-
Non faccio nulla. È quello il fatto. Accendo il telefono e iniziano a partire le notifiche a raffica. Dopo un po va in blocco. Comunque ho eliminato i compleanni tanto non sono così importanti. Per ora va bene.
Google now l'ho sistemato. Ho installato la versione 5 e non andava. Andava in Force close.. Disinstallata e ok google funziona. Ma non andava da tutte le schermate. L'ho disabilitato da nova launcher e reimpostato e ora va.
Lo sfondo l'ho reimpostato da nova invece che dalle impostazioni e vediamo come va a finire ma sinceramente interessa poco.
Stamattina per sbaglio ho attivato i dati sulla seconda sim e non riuscivo più ad abilitare il 4g sulla prima. Ho provato a riavviare, non è cambiato nulla e telephone.ui è andato in crash. Stessa cosa android.phone. Una volta rimesse a posto non lo sta più facendo.
La ricezione è migliorata molto. Ora prende le stesse reti che prende lo Z Ultra anche in casa.. Tranne l'lte di wind ovviamente. Ora si spera che anche la 3 copra la mia zona visto che persino wind la copre
-
Quote:
obivvan
Non faccio nulla. È quello il fatto. Accendo il telefono e iniziano a partire le notifiche a raffica. Dopo un po va in blocco. Comunque ho eliminato i compleanni tanto non sono così importanti. Per ora va bene.
Google now l'ho sistemato. Ho installato la versione 5 e non andava. Andava in Force close.. Disinstallata e ok google funziona. Ma non andava da tutte le schermate. L'ho disabilitato da nova launcher e reimpostato e ora va.
Lo sfondo l'ho reimpostato da nova invece che dalle impostazioni e vediamo come va a finire ma sinceramente interessa poco.
Stamattina per sbaglio ho attivato i dati sulla seconda sim e non riuscivo più ad abilitare il 4g sulla prima. Ho provato a riavviare, non è cambiato nulla e telephone.ui è andato in crash. Stessa cosa android.phone. Una volta rimesse a posto non lo sta più facendo.
La ricezione è migliorata molto. Ora prende le stesse reti che prende lo Z Ultra anche in casa.. Tranne l'lte di wind ovviamente. Ora si spera che anche la 3 copra la mia zona visto che persino wind la copre
Ho provato e nova con lo sfondo effettivamente fa un po di confusione. Ho risolto così:
Imposto lo sfondo da impostazioni schermo. Poi vado in nova ed imposto lo sfondo anche da li. Due volte.
-
Quote:
pesa1234
Ho provato e nova con lo sfondo effettivamente fa un po di confusione. Ho risolto così:
Imposto lo sfondo da impostazioni schermo. Poi vado in nova ed imposto lo sfondo anche da li. Due volte.
Già provato. Periodicamente al riavvio o all'accensione, o forse anche quando gli pare lo ingrandisce, ma ci posso convivere, in fondo lo faccio da dicembre.
-
Quote:
obivvan
Già provato. Periodicamente al riavvio o all'accensione, o forse anche quando gli pare lo ingrandisce, ma ci posso convivere, in fondo lo faccio da dicembre.
Se usi uno sfondo della effettiva dimensione in px del ns display non lo fà!
Larghezza 1080px
Lunghezza 1920px
-
È quello che ho. Ma a volte si deforma.
Ora sto lavorando e non l'ho usato più di tanto e per ora lo sfondo è giusto. Vediamo nei prossimi giorni.
-
Quote:
obivvan
È quello che ho. Ma a volte si deforma.
Ora sto lavorando e non l'ho usato più di tanto e per ora lo sfondo è giusto. Vediamo nei prossimi giorni.
Comunque ho capito perché non ti si installava l'applicazione messaggi con l'ota. Mentre con l'installazione normale si installa. C'era un errore nella firma lo metto a posto.
-
Hey,
Sorry if I'm off-topic (please delete the post if so) but do you know if a theme editor exists for our nubias ? ;)
Cheers !
-
Quote:
t0mt0m
Hey,
Sorry if I'm off-topic (please delete the post if so) but do you know if a theme editor exists for our nubias ? ;)
Cheers !
No too much O.T. in my opinion... the only problem is: please write also in Italian language otherwise your message can be deleted. You can even use google translate.
Non troppo O.T. a mio parere ... l'unico problema è: scrivete anche in lingua italiana altrimenti il tuo messaggio può essere cancellato. È anche possibile utilizzare Google Translate.
No, at the moment I don't know an easy to use tool to edit a nubia theme...
No, al momento non conosco un software che permetta di modificare in modo semplice i temi per il nubia
-
Quote:
pesa1234
Comunque ho capito perché non ti si installava l'applicazione messaggi con l'ota. Mentre con l'installazione normale si installa. C'era un errore nella firma lo metto a posto.
A me si è installata col flash della rom. Ma ho avuto qualche problema ripristinando il backup degli sms con gcloud. Aprendo l'app messaggi vedevo gli sms solo nel tab dell'anteprima, se cliccavo sulla conversazione rimaneva bianca. È bastato riavviare perché andasse a posto, ma di solito non era necessario. È anche vero che ho un archivio di circa 20mila sms però...
-
Domani metto su un OTA che risolve un problema alla app SMS ed un problema alla app e-mail stock che va in force close se la si avvia dalla schermata notifiche
-
Da quando c'è Outlook per android per me i client di posta stock non servono più. Lo preferisco anche a inbox
-
Quote:
pesa1234
No too much O.T. in my opinion... the only problem is: please write also in Italian language otherwise your message can be deleted. You can even use google translate.
Non troppo O.T. a mio parere ... l'unico problema è: scrivete anche in lingua italiana altrimenti il tuo messaggio può essere cancellato. È anche possibile utilizzare Google Translate.
No, at the moment I don't know an easy to use tool to edit a nubia theme...
No, al momento non conosco un software che permetta di modificare in modo semplice i temi per il nubia
In realtà esiste un editor di temi ed è quello ufficiale di nubia. Io lo avevo usato qualche tempo fa. Se si cerca su Google il termine "nubia Theme Editor" lo si trova facilmente (è il primo della lista). Non metto il link diretto in quanto il file è ospitato in un forum "concorrente" ad Androidiani
:)