A quanto pare niente android 7.0 per nessun terminale con snapdragon 800/801 per incompatibilità con le nuove api vulcan.
Almeno non ufficialmente.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
A quanto pare niente android 7.0 per nessun terminale con snapdragon 800/801 per incompatibilità con le nuove api vulcan.
Almeno non ufficialmente.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mi accontento di arrivare alla versione 6 con lo z7max, non sarebbe male per un telefono del 2014.
Inviato dal mio NX505J
Buona sera a tutti i presenti ed a pesa1234, complimenti per l'ottimo lavoro svolto ottima rom, l'installazione è filata liscia come l'olio, ma stranamente dopo il reboot non è presente il browser internet e le applicazioni Google (quasi tutte tranne: impostazioni Google, playstore e Google search) per il resto è veramente perfetta. Qualcuno sa dirmi come fare a reinserire almeno il browser? Un grazie anticipato a tutti...
Ti ringrazio per la sollecita risposta, ma nella stock, era presente già un browser, pensavo di ritrovare lo stesso (mi piaceva insomma). Grazie seguirò il tuo consiglio
Per me va bene così grazie [emoji106] [emoji6]
Inviato dal mio NX505J
Anche per me la rom è ottima cosi com’è …. io uso Crome da sempre ;)
Potrei inserirlo da me? o è troppo difficile. Mi ci ero abituato, adesso vedo con chrome come mi trovo non lo ho mai usato e ho una bassa esperienza nell'uso di smartphone.. Comunque la rom è ottima
Problema: con la nuova ROM continua ad interrompersi la sincronizzazione delle notifiche sullo smartwatch tramite Android Wear. Ogni volta mi tocca riavviare il telefono, poi per un po' va tutto bene, finché non mi accorgo che una notifica sul telefono non viene "passata" allo smartwatch. Con la precedente ROM tutto andava liscio. Forse qualche problema nel mantenimento della connessione bluetooth? In effetti, quando capita spesso Android wear va in "tentativo di connessione" e così resta finché non stacco e riattacco il Bluetooth.
Ho l'ultima ROM aggiornata con la patch a 27.1
Grazie. Android wear, email, fb, wa ed altro sono in white list ed in avvio. La mia impressione è che c'entri il bluetooth, visto che anche in auto mi chiede ogni volta di confermargli gli accessi, anche se il dispositivo è associato. Mi sembra che almeno questo sia un problema già noto.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Qualcuno ha l'applicazione del WEC? a me non la apre più...se riusciste a scaricarla e provare se va mi fareste un favore
Edit: ho risolto mettendola come app di sistema con link2sd
Ciao, mi permetto di sottoporvi una questione legata alla batteria con la ROM 3.84. Da alcuni giorni la durata è crollata drammaticamente (non arrivi alla giornata). È vero che potrebbe essere un normale decadimento, ma considerando che non ho modificato abitudini me installation programmi, potrebbero esserci altre cose che posso controllare? Ho notato nelle statistiche batteria che un 52% di batteria se la prende gmail che uso a livello aziendali. Lo uso da sempre, e non avevo mai controllato le statistiche, quindi non so se i valori sono identici.
Un grazie per tutti i consigli che vorrete darmi.
No uso l'app gmail che fa riferimento ad account gmail business ed un account gmail free, comunque tutto nativo google come provider... Ha dimenticavo ho anche un account su register in IMAP
Salve ragazzi!
Ho preso oggi uno z7 max, era li solo soletto a 109 euro (con 40 euro di crediti gearbest è sceso a 69 euro) e non si poteva lasciarlo li, invogliato anche grazie a questa splendida rom di pesa1234 che ringrazio infinitamente per il lavoro e la pazienza nel portare avanti questo progetto nel tempo!
Dicono sia spedito con android 5.1 ( ma non usciva con kitkat?), che voi sappiate Zte/Nubia si è pronunciata circa la possibilità di un MM ufficiale? Si, so che il telefono non è più giovanissimo e che ha già ricevuto un major update, però con Nougat alle porte sarebbe bello vedere un validissimo prodotto come questo non lasciato troppo indietro, viste potenza e potenzialità che, a due anni dal lancio, ha ancora. Ho visto che ci sono porting di MM, tuttavia mi pare di capire manchi ancora qualcosa per poterli definire stabili.
Ultima cosa: il telefono scalda? vengo da un'esperienza non esaltante con l'810, spero non sia altrettanto "caliente" roftl
Ma lo Z11 non è uscito da molto?
Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra
La versione europea ufficialmente ieri, quella cinese circa un mese fa
ciao, ho seguito la guida per le notifiche ma non vedo ancora i badge sulle icone e gmail non notifica proprio. Non la trovo tra le app in avvio automatico
@pesa1234
si sa nulla in merito al problema del bluetooth in questa versione della rom? E' davvero fastidioso quando si è in auto! Grazie.
Ho notato che la modalità ad una mano non funziona, inoltre noto un consumo esagerato della batteria. Succede anche a voi?
Inviato dal mio NX505J
A me ad una mano sembra funzionare (tap lungo su tasto sn, giusto?) è la batteria non mostra particolari consumi. Piuttosto sono il bluetooth e le notifiche allo smartwatch via android wear che danno problemi.
Ho un problema con la Twrp 3.0.2.0 quando devo installare gli aggiornamenti sono costretto a scaricarli, trasferirli su PC e far partire il Z7 max in recovery e copiare i file sul telefono .... In recovery vedo una partizione diversa (non vedo la SD) dalla partizione della cm13 ... Cosa ho combinato?
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto il nubione, e volevo inserire questa rom per poi mollarlo a mio padre vita natural durante.
Una domanda! mi è arrivato con un numero build particolare, che recita "nx505j_ENCommon_V2.02", android 5.1.1 e nubia UI 3.9.6
Devo comunque tornare alla 1.64 stock prima di passare alla 3.22?
Grazie mille, e qualora così fosse, potreste relinkarla perché tutti i link sono morti.
Grazie!!!
EDIT
La 1.64 l'ho trovata e messa in download, però la domanda è sempre valida. grazie mille!
EDIT 2
Sto provando ad installare dalla 2.02 ENCommon sia la 3.09 che la 3.22 ma il tool (2.1.0) mi da un errore dopo 3 secondi, prima ancora di iniziare il flash, che recita -robacinese- éModemAU- altra roba cinese. Idee? Grazie della vostra proverbiale prontezza e disponibilità
EDIT 3
Non ho avuto fortuna nemmeno con la 2.1.3
EDIT 4
Risolto questo specifico problema utilizzando questo consiglio di BB
https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6823349
Speriamo fili tutto liscio
EDIT 5
Flashando la 3.22 Mi si è fermato a 92/100 dicendo roba tipo "persist...bla bla CDM_CODE = 18, RESULT 2" e mi sono detto "qua è morto il nubione".
Invece è partito comunque, ma per scrupolo l'ho riflashato con la stessa versione e ora è andato fino a 100.
Tutto bene e sereno! Grazie comunque!
EDIT 6
Scrivo qualora servisse a qualcuno! Tutto sto flashare mi ha fatto perdere l IMEI e il tool non me lo faceva ripristinare. ho risolto utilizzando QPST, estraendo dal backup il file .qcn
Ciao ragazzi! Devo cedere il nubione a mia madre (con sommo dispiacere, troppe soddisfazioni) e non so se aggiornare o meno.
Io monto ancora la 3.63 e non ho mai avuto problemi di notifiche e la batteria se l'è cavata sempre egregiamente. Mia madre naturalmente non sa smanettare per niente , a malapena sa accenderlo, quindi un problem di notifiche sarebbe un disastro dato che viviamo lontani e non potrei metterci mano.
Come vi trovate con l'ultima rom? dite che mi conviene aggiornare? grazie
premetto che ho provato solo la 2.7.1 combo, ovvero l'ultimo aggiornamento di questo thread, quindi non ho mezzi di paragone.
Funziona alla grande, papà è tornato dopo mezza giornata di utilizzo al 72% di batteria e non ci voleva credere. veramente molto fluida e traduzioni perfette. niente di eccepibile
Grazie per la risposta! :)
Allora aggiorno, ma vorrei fare una formattazione come si deve. Una volta con un vecchio zte prima mettevo una rom stock (quindi con bootloader bloccato o recovery originale ecc) , poi installavo la twrp e la mod rom . Ora non ho tempo e voglia di fare tutto questo giro :-[
Bastano i wipe cache e devilcache o faccio anche data? Non mi interessa mantenere foto app o altro, voglio piallare tutto!
Non fare internal storage, limitati a cache, dalvick cache e data
Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
ciao @pesa1234 dopo tutto questo parlare dell'arrivo di Nubia in Italia, mi è venuta una gran voglia di flash... hai qualche news? Grazie come sempre. ;)
ciao Pesa e Paolothl,
scusatemi ma per vari motivi devo ancora fare l'upgrade dalla 1.64 BB72 a Lollipop.
Col tool nubia devo installare di partenza per la partizione unificata la rom 3.22 ufficiale o posso partire da un'altra visto che e' passato diverso tempo? Passo successivo e' installare la versione NX505J_v.3.86_ComboRom _27.0?
grazie
Ti consiglio di passare verso la 3.55, ma 3.22 ok
Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
in effetti la memoria interna del telefono non è stata proprio piallata e ho tutte le cartelle di prima... Non è che al posto di wipe data dovevo fare format data (oppure sono la stessa cosa)? A me piacciono le installazioni molto pulite...
invece del wipe data ho fatto format e anche la memoria interna è, apparentemente, pulita :D
La nubiaui 4.0 per ora non mi convince appieno, sarà questione di abitudine... le notifiche con il menu a tendina erano gestite meglio con la vecchia