Ho problemi sulla sincronizzazione degli account posta e social.. La posta si sincronizza solo se la apro e facebook (per esempio...) ogni volta si apre ex novo... È come se non tenesse in esecuzione le app...
Visualizzazione stampabile
Ho problemi sulla sincronizzazione degli account posta e social.. La posta si sincronizza solo se la apro e facebook (per esempio...) ogni volta si apre ex novo... È come se non tenesse in esecuzione le app...
Anche a me è successo che improvvisamente le app amazon non riconoscevano più underground, pur restando sempre con la stessa versione nubia 3.84, in realtà dopo che avevo disinstallato l'app store amazon ed essere passato ad underground. Ho contattato anche l'assistenza amazon che è finita con il consigliarmi un reset del telefono. Ho tenuto duro e al momento in cui è uscito un aggiornamento di underground ne ho approfittato per cancellare le app e i loro dati, cancellare underground e i suoi dati e al momento della reinstallazione, dando i permessi ad underground di avviarsi all'accensione, ha rifunzionato tutto...
domanda cretina, non si può semplicemente disinstallare nubiaSafe evitando così di ammattirsi per ricevere notifiche e sbloccare gli avii automatici delle app??
Salve, visto che si stanno correggendo gli errori bt sull'ultima rom, vorrei fornire la mia esperienza sulla 3.84. Il BT funziona bene quando viene agganciato dall'auto, ma se provo a lanciare un applicativo tipo navigatore google maps, l'audio dal telefono non viene più riprodotto. In pratica non ricevo indicazioni vocali.
Non so se ad altri ha dato lo stesso problema e se nell'ultima rom il problema persiste.
Saluti
Qualcuno sa quale è l'app incaricata della gestione delle notifiche? vorrei provare a fare un cancella dati e vedere se migliora la situazione... Ho montato l'ultima patch per il bluetooth e non ho più problemi di connessione con l'auto o lo smartwatch, ma Android Wear mi dà ancora il messaggio "la sincronizzazione delle notifiche si è interrotta", chiedendomi di riavviare il telefono.
Aggiornati post 1 e 2 con la nuova Rom 3.89 V28 e relativa patch per il bluetooth!
Ringrazio coloro che mi hanno aiutato nel testare provare, segnalare, tradurre la rom. UN SENTITO GRAZIE A BB72, CUOCO92 MRGIACO MANUELB PER TUTTO! GRAZIE.
Ora qui con lo Z7Max io ho finito anche perchè il telefono l'ho venduto. Se dovesse uscire una rom stock nuova ( ma non credo ) farò fatica ad aggiornarla... Non dimenticate comunque che PaoloW8 ha già rilasciato la CM14.1, per cui il telefono vi darà ancora grandi soddisfazioni.
Io continuo sempre con nubia, mi sono appassionato... Sarò su Z11 Max.
Un abbraccio virtuale a questa community Z7 Max.
Grazie a tutti e tutte!!!
Semplicemente unico pesa...che dire...solo grazie 1000 volte!!!
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Buon giorno a tutti i presenti, ho installato questa 3.89, mi sembra ottima tutto OK, anzi un grande grazie al "Pesa", però, piuttosto frequentemente mi appare il messaggio " google play service si è bloccato in modo anomalo", premo "OK", sparisce ma ogni tanto ricompare, è un bug solo mio? Qualcuno sa indicarli dove ho eventualmente sbagliato? Grazie a tutti
Cancella i dati di play service... Vedrai che risolvi
Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, é da tanto che non seguo questa utile discussione... in primis grazie Pesa1234 per farmi amare questo cell! ....volevo ringiovanirlo... al momento ho la rom versione NX505J_3.22_ComboRom_V2.3 ... con cui mi sono trovato benissimo.. mi piacerebbe aggiornare all'ultima 3.89 v28... só che dovrei leggermi tutta la discussione, ma difficilmente troverei il tempo al momento (cosa che cmq faró pian piano) per questo chiedo se potete indicarmi i passaggi da fare .... grazie
ok, grazie per il messaggio...
quindi devo:
Modalità di installazione:
- mettere lo zip della ROM nella memoria interna
- andare in TWRP recovery
- se siete con versione 3.22 o inferiore o altre rom tipo Cyano wipe cache dalvick cache e wipe data.
Poi install ZIP della ROM
LOGICAMENTE SERVE ESSERE CON LA PARTIZIONE UNIFICATA ED ESSERE PASSATI ALMENO UNA VOLTA DALLA 3.22 STOCK
c'é un modo per essere sicuri di avere la partizione unificata? só di essere con la 3.22, ma non ricordo se son mai passato dalla stock...
poi volevo chiedere se i vari wipe da fare cancellano la memoria del tel?
ultima cosa, ho la recovery twrp 2.8.6.0... va bene o devo aggiornarla?
grazie ancora per l'aiuto..
wipe cache e wipe dalvick non cancellano, ovviamente, i dati del telefono (app, contatti, sms e quant'altro). wipe data, altrettanto ovviamente, sì (ma non formatta la scheda SD - anche se io, da buon paranoico, se devo fare un wipe data prima tolgo la scheda sd dal telefono...). Se hai qualcosa a cui tieni (es. foto - se non le archivi direttamente sulla scheda sd, oppure chat di whatsapp - che stanno sempre sulla memoria del telefono), fai un bel backup o copialo per sicurezza sulla scheda SD.
La twrp 2.8.6.0 dovrebbe andare benissimo.
Ok, gentilissimi... aggiornamento effettuato e sembra tutto funzionante... solo una cosa, la app gmail non funziona con questa rom? mi dice account non sincronizzato e anche se cerco di sincronizzarlo, non riesce, rimane sempre in attesa
Intanto pesa ne approfitto per ringraziarti del grande lavoro... quindi devo aprire neosafe e dare avvio automatico all'app gmail? poi riavvio? grazie ancora
Perfetto!! cancellato cache e dati dell'app, messo avvio automatico con neosafe, e ora funziona.. Grazie
Io stavo usando la release precedente (combo 3.86) e ho visto che esisteva questo problema che è semplicemente una scelta dei programmatori.
Come soluzione volevo usare quella di mettere Xposed che trovi QUI:
https://www.androidiani.com/forum/zt...ubiaui-29.html
ma non funziona anche eseguendo le operazioni correttamente, per cui adesso proverò ad installare la nuova Combo 3.89 e vedrò se poi Xposed funziona.
Con Xposed si può diminuire quel tempo di suoneria crescente a 10s che non è comunque la soluzione che avrei voluto , ma è meglio di niente.
Ho installato la nuova combo e xposed ma anche con questa non mi funziona :'(
Salve a tutti, qualcuno mi può mandare un link per aliexpress per una batteria affidabile per lo z7 max? Grazie!
Domanda immagino strasentita, ma io con la vecchia rom non avevo problemi di notifiche... ora le notifiche non arrivano a display spento .. devo fare qualche procedura perche arrivino senza ritardi?
Devi configurare Neosafe...c'era una guida su come configurarlo
Finalmente rollato sulla 3.89 e patch Bt, tutto ok!!! Vengo dalla CM13 e la Rom di Pesa secondo me anche se basata su Lollipop ovviamente, rimane la più fluida e veloce, senza mai impuntamenti di sorta, che invece riscontravo con CM 13 saltuariamente, anche le prestazioni su Antutu, per chi interessasse, sono leggermente superiori, rimarrò con questa fino a conclusione vita del telefono imho
sto avendo un problema, prima senza questo aggiornamento non mi capitava... in pratica se sono connesso in wifi, dopo un po senza che io faccia nulla, mi accorgo che si sposta in connessione dati.. anche se il wifi é acceso.. in pratica la linea wifi su cui era collegato la vede solo come salvata... per ricollegarmi in wifi, devo spegnerlo e riaccenderlo da telefono... succede a qualcun'altro? non so precisamente dopo quanto lo faccia questo stacco.. l'ho peró notato diverse volte
Un saluto a tutti,
sto utilizzando la rom 3.89_ComboRom_V28.3 penso di aver settatto correttamente neoSafe perchè le notifiche di WhatsApp Gmail e Mtalk ecc ecc mi arrivano, ma ho riscontrato un ritardo notevole su Gmail.
Cerco di far chiarezza:
se il telefono è con il display spento le notifiche digmail non arrivano mentre arrivano quelle di WhatsApp non appena riattivo il telefono o lo sblocco ecco che compare la notifica di nuove e-mail. Alcune volte invece, dopo essere stato attivato e bloccato non riceve più le notifiche di Gmail.
Detto questo mi sembra che l'agiornamento di Gmail sia rallentato da qualcosa o impostato con tempo troppo lungo.
Altra cosa "strana " neoSafe mi segnala: " Rilevata nuova SIM, imposta dati a pacchetto" . Imposto e dopo un po' mi ritorna la notifica...
A qualcuno è già capita ed è riuscito a risolverlo?
Grazie per l'aiuto e un grazie mille a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo di questa fantastica ROM.
aiuto urgente per nubia z7 max comprato da gearbest e arrivato con rom schifosa
android 5.1.1 en_common_v2.02
vorrei sapere se posso installare direttamente la rom custom 3.89
o prima devo mettere la rom stock originale cinese 3.22 ????
grazie
Non c'è modo di ricevere correttamente le notifiche senza lasciare le app aperte? E solo a me dopo qualche minuto di schermo spento si disconnette da WhatsApp Web pur avendo l'app aperta e l'WiFi acceso?
Per risolvere le notifiche devi seguire la guida per settare neoSafe postata in prima pagina. Per far rimanere sempre aperte le app puoi fare in due modi: da impostazioni - altre impostazioni sitema - Impostazioni Whitelist memoria e aggiungere quelle che vuoi rimangano aperte oppure pemendo il tasto centrale a lungo ti appaiono le app in esecuzione se scorri verso il tasto centrale quelle che vuoi tenere aperte ti compare il lucchetto sopra. In questa condizione le app rimarranno sempre aperte.