Ma se sono app installate dal venditore devi rootare il telefono per toglierle...
Visualizzazione stampabile
Ma se sono app installate dal venditore devi rootare il telefono per toglierle...
Ti ringrazio! Sto provando ora...nel caso parlare di root è un po' arabo...
Nel caso volessi aggiornare il telefono a [ROM] Nubia Z7 NX506J Stock Lollipop + Lang Pack by BB72 di questa discussione e dovendolo spiegare a una persona che non ha mai fatto una cosa del genere anche perché questo è il primo android che uso...quali consigli o tutorial mi consiglieresti?
@jacklamotta le istruzioni sono talmente chiare che meglio non si potrebbe. Io non ho ancora aggiornato per mancanza di tempo ma conto di farlo a giorni
Ciao e possibile modificare orologio da solo Roma grazie
Comunque volevo sapere tutta questa procedura cosa mi cambia al telefono...un aggiornamento del sistema + la lingua tutta in italiano e la possibilità di disinstallare le app proprietarie che mi provocano un sacco di pubblicità?
Il telefono dopo la procedura perde la garanzia ma almeno sarà stabile?
Grazie!
Ma tutti i file che bisogna scaricare sono da salvare nel pc o nel telefono?...scusate l'ignoranza!
Finalmente oggi ho avuto il tempo di mettere su Lollipop, tutto liscio, meno di un oretta di lavoro. Grazie ancora agli autori...
@danymr82
Ho installato xposed ma il framework non viene visto correttamente. Ho messo questa versione , ho sbagliato? thanks
EDIT
Ho scritto una caxxata, funge :laughing:
come vi state trovando con questo cel e questa nuova Rom?vorrei prenderlo in alternativa allo zenfone2
Non ho idea di come vada lo zenfone2 quindi non posso fare paragoni. Io sono contento del Z7 ma da anni sono abituato a cell cinesi, xiaomi, THL, IUNI e a breve un Paris per la moglie in sostituzione del THL.
Il supporto è quello che è. Se non ci fosse stato @BB72 (ho offerto il meritato caffè) sarebbe fermo a KK, vista l'imppossibilità di scaricare gli upgrade da server cinesi per non contare i tool rigorosamente in cinese e basta.
Piccola domanda per i possesori di questo Z7.Ho trovato su un sito conosciuto questo telefono al incirca a 200€ con spedizione ecc da warhouse europeo.
Visto che solo un anno fa costava un bel po mi chiedevo se è un degno sostituto ad un letv x500 che mi delude tanto nel comparto fotografico e della batteria.
Grazie
Intendevo proprio quel shop, solo che ho messo anche la spedizione da 14 e l'assicurazione ecco perchè 200 :D, grazie comunque
Domanda a chi ha messo la ROM.
Succede anche a voi di non avere più i consumi per ogni singola app? http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...36c6893ed4.jpg
Ciao ti ringrazio per il bel lavoro e il supporto!
Sto provando ora ad aggiornare il terminale...non ho mai fatto una cosa del genere quindi speriamo bene...
Una cosa tutti i file scaricati li devo copiare nel telefono vero?
Poi dici di scompattare due cartelle e installare i driver...ma io non vedo nessun driver...nessun exe...
Inizio già male...Ho copiato tutti i file scaricati nel cellulare, ho scompattato i due zip, ho installato il softwere NUBIA da cui ho seguito i primi 3 punti...nessun riavvio ne nulla...è arrivato al 100/100 e non è successo nulla...dove ho sbagliato?Ma non è che qualcuno ha realizzato una videoguida per caso? :-)
Ma dove è scritto che devi copiare tutti i file nel cellulare. Basta seguire la guida punto per punto. Non puoi sbagliare
Ciao, grazie per la guida, vorrei cimentarmi per salvare lo Z7 di un amico, non riesco però a scaricare il primo file zip, mi dice:
Questo file è infettato da un virus
Solo il proprietario può scaricare i file contenenti virus.
Soluzioni?...grazie a tutti!
Ho seguito tutta la guida, tutto bene compresa l'installazione della Recovery, poi dopo aver installato i 3 Zip ( Gapps,Ita e Root ) il cellulare al momento di ripartire aggiorna le app ma poi si interrompe...non so se mi sono spiegato bene, comunque ogni aiuto è ben gradito, grazie!
Ragazzi mi conviene installare questa rom? Con la stock non mi trovo male, anzi, ho risolto pure il problema di youtube con un apk strano (credo sia una sorta di versione custom) e va meglio dell'originale, non ho mai installato una Rom in vita mia e non ho idea di come si faccia, voi che dite?
La guida è fatta molto bene ma c'è un ma.
Se non hai mai smanettato con root, custom recovery, ecc.. è meglio se lasci stare. L'ideale sarebbe farlo insieme ad un amico più "esperto". Sapendo che cmq c'è sempre una possibilità che qualcosa vada storto. La ROM che hai su adesso funziona bene e se non necessiti di risolvere qualche problema credo non ne valga la pena se non sei più che sicuro di quello che fai.
Mia opinione, ovvio.
Per quanto mi riguarda avere Xposed funzionante è una ragione più che buona per farlo ma di fatto, per l'uso normale, sono paturnie personali.
Allora ti sei già risposto da solo 😉
Io non tornerei indietro alla KK
Ma un aggionamento ad android marshmallow?? sarà impossibile?
Comunque mi è partito lo speaker...ho già contattato il venditore...dovrò spedirlo e immagino ci vorrà un sacco prima di riaverlo...
Non è possibile recuperare il pezzo da sostituire e farlo io?Sembra semplice...
Ma ragazzi facendo questo aggiornamento posso sapere se ho perso la garanzia o no?? Perché ho un problema con quello che penso sia la batteria... Posso aprire un ticket su gearbest o sarebbe inutile?
Inviato dal mio NX506J usando Androidiani App
Qualcuno può rispondere grazie
Ciao non saprei..io ho fatto l'aggiornamento ed ora il telefono è rinato...sotto tutti i punti di vista...penso che al massimo se lo ripristini allo stato di fabbrica e lo consegni così non dovresti avere problemi...pure io ho aperto un ticket perché mi è partito lo speaker e non posso usare ne suoneria ne nessun audio esterno...solo che la spedizione è a carico (invio)...e mi sembra costi un botto oltretutto si devono compilare alcuni documenti apposta dato che è presente la batteria..uno sbattimento..sto valutando ci comprare il pezzo e montarmelo io...e se devi sostituire la batteria te lo consiglio anche a te..poi vedi tu.
Ciao
Delle volte il fai da te è la soluzione migliore considerando tempi avvio procedura garanzia, costi sped, tempi sped (Doppi) e tempi riparazione ….. per me un odissea ….. Se il particolare che devi sostituire non costa un botto, il gioco ne vale la candela (Valuta bene);)
Grazie anche io pensavo di fare lo stesso
Ho seguito tempo fa la guida, tutto installato e cellulare aggiornato, presente già la lingua italiana e le Gapps senza aver installato i pacchetti che comunque non riesco ad installare ( Pacchetto lingua, gapps, root )...mi da sempre operazione fallita sia caricandoli dalla memoria interna che provando a farlo da otg ( che legge regolarmente )...sapete se devo fare qualche altra operazione per poter installare questi pacchetti?
Grazie a tutti
Qualcun altro ha problemi con il play store che crasha in questi giorni?
Si anche a me oggi cosa é successo secondo te???
Ieri è stata aggiornata la app del market. Ed ha dei problemi. Spero in nuovi aggiornamenti
Ah okok comunque io penso di tornare a KitKat
Per il play store, io ho disinstallato gli aggiornamenti e pulizia cache. Ha riaggiornato e ora ok.
Per tornare a KK auguri...Non credo sia semplice...