salve, ho istallato twrp 2.8.6.0 nel mio nubia z9 max. La twrp parte però non funziona ne il touch ne alcun tasto per poter selezionare l'icona che ti consente l'istallazione del nuovo firmware. Cosa devo fare per risolvere?
grazie mille
Visualizzazione stampabile
salve, ho istallato twrp 2.8.6.0 nel mio nubia z9 max. La twrp parte però non funziona ne il touch ne alcun tasto per poter selezionare l'icona che ti consente l'istallazione del nuovo firmware. Cosa devo fare per risolvere?
grazie mille
Salve a tutti, dopo aver flashato il mio nubia z9 max con ultima lollipop il telefono rimane bloccato nella schermata rossa e bianca con scritta cinese.
Il firmware è stato caricato tramite ADB e FASTBOOT con pc, in quanto la TWRP consigliata da cuoco92 dopo istallata non rilevava il touch pertanto era impossibile selezionare l'icona istalla.
Adesso cio che mi viene in mente è tentare di far partire il cell in mode emegercy e con firmware originale caricato su micro sd tentare l'istallazione.
Qualcuno di voi ha qualche altra soluzione plausibile?
Potrete gentilmente inviarmi il firmware originale da installare?
Quest'ultimo non riesco a scaricarlo neanche dal sito della casa madre.
Grazie mille
Rimango in attesa di aiuto...Saluti
Scusate io non riesco a capire una cosa Per installare la recovery twrp quale passaggio devo fare:
1:ADB-Z9 MAX RECOVERY
- Copia il firmware nella memoria interna del telefono
6) Una volta riavviato nel recovery, fai un factory reset (NON QUELLO AVANZATO) dopodiché seleziona il firmware e procedi con l'installazione. Puoi fare un'ulteriore factory reset anche dopo l'installazione del firmware.
o questo:
Qui trovate il TWRP Recovery 2.8.6.0:
- Download versione 2.8.6.0
- Installare i driver (Download PdaNet+)
- Disablitiare qualsiasi firewall
- Scompattare lo ZIP
- Avviare il file "Install_TOOL.exe"
- Inserire come scelta la 2
- Attendere il riavvio del telefono nella TWRP recovery.
E poi non devo mettere il telefono in debug mode ed in fastboot
Prima d'iniziare queste operazioni?
Grazie anticipatamente :)
Grazie della risposta, sinceramente :)Un altra domanda ma installare il tools.exe della recovery il telefono deve stare in fastboot mode.?
Ma per installare un firmware non basta che lo metta nella memoria del telefono e lo installi con la TWRP appena installata?
Grazie ancora:)
Salve meditavo di acquistare uno Z9 max snapdr. 810 con rom 2.8, con playstore ma non lingua italiana e mi chiedevo: installando la versione cuoco92 mi troverei con gapps + lingua italiana ?
In poche parole visto che so poco di flashare ecc. ditemi se sia il caso che desista, anche se a me piace molto. Grazie
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un informazione, quale è l'ultimo firmware per Z9 Max NX510J? io monto attualmente la V3.57, il tel mi segnala giornalmente un nuovo aggiornamento Ota ma non mi scarica nulla e si blocca l'Applicazione degli aggiornmenti. Grazie in anticipo!!!!
È l'ota di Cuoco!!!
Inviato dal mio NX510J usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NmRje.jpg
Grazie Gieffe16, pero purtroppo io non arrivo neanche li, mi appare il popup per il download o per il change log e appena clicco su scarica o su change log va in crash l'app.
Questo problema succede pure a me, ma sei sicuro che quell' aggiornamento sia per la ROM di cuoco92.
Io faccio impostazioni>informazioni telefono e clicco nell'icona aggiornamento in basso e mi dice che ho il software aggiornato.
Mi appare dall'applicazione di aggiornamento Ota di Cuoco92. Ma cmq potrebbe essere solo un bug. Per caso sapete se la versione 3.57 è l'ultima?
Si dovrebbe essere l'ultima...cmq controlla sempre la pagina facebook di cuoco92 ,e questo thread per aggiornamenti :)
Grazie!!!! Buona serata!!!!
Salve a tutti , ho un problema che spero di poter risolvere, dopo vari assaggi di varie rom , volevo tornare al firmware di cuoco92 , ma orrore dopo aver flashato la rom con tutti i wipe necessari, mi parte la rom ma non mi riconosce ne la sim ne il wi-fi :) :).
Non mi scoraggio, (credo c'entri il passaggio ad una baseband differente la 3.74 rispetto alla 3.78 precedentemente installata) dal sito della nubia, scarico l'ultima rom la 3.78 e la flasho tramite twrp ,subito dopo il primo avvio,ritorno in recovery rifaccio i soliti wipe e riflashio l'l'ultima rom di cuoco92 la 3.57 ,adesso risultato mi vede il wi-fi ma non la sim (che palle).
Piccolo particolare la rom originale mi riconosce sia sim che wi-fi
Sto pensando di fare come segue.
1) formatto completamente il telefono, e dopo tramite adb-sideload di twrp installo supersu e rom di cuoco92.
2.) scarico dal sito Nubia la rom (3.06) che si avvicina di più alla versione di cuoco92 ,la installo, e subito dopo installo il firmware italiano.
Se avete suggerimenti sarebbero ben accetti :)
Faccio pure format data :)
Faccio piazza pulita di tutto.. Lo so è un operazione rischiosa, ma non mi viene in mente niente altro, per risolvere il problema, con le mie limitate conoscenze :)
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Il problema è che il sito della nubia e lentissimo per scaricare le rom. Per esempio la 3.78 lo scaricata in 18 ore. :(
E non solo, molte volte si blocca pure il download, , e ti viene da dire un sacco di paroline non troppo gentili :)
Purtroppo no:) ..... Cmq solo per informazione quale la password da mettere quando vuoi fare il format data da twrp?
Come faccio a vederlo?
L'errore che mi fa quando metto la rom di cuoco è "i parametri di rete della sim sono cambiati aspetta che vengano caricati quelli giusti dopo il telefono si riavvierà"
Il problema è che non viene mai riavviato il cellulare e la sim continua a non essere riconosciuta :)
Invece la rom cinese funziona:(
hai ragione ho perso gli IMEI grazie e mo che azz faccio ...buaaaaaah
Flashata un altra rom cinese (3.68) e va benissimo. Il problema credo non sia l'imei (scusate se dico corbellerie) e che la ROM di cuoco92, non e compatibile con la baseband della ROM cinese che non viene sovrascritta quando flasho la Rom italiana. Quindi secondo me devo scaricare una rom antecedente alla 3.57 la versione di Cuoco92.
Per adesso mi tengo la cinese. :)
Grazie, del tuo lavoro e della risposta :)
Mi ci stavo ammattendo con le prove :)
buongiorno ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto....sono stato possessore di uno z7 e me lo sono tenuto in inglese perchè comunque provvisto del playstore
ora ho acquistato uno z9 max nx510j e vorreri installare la rom cuoco ma non capisco dei passaggi e non vorrei fare danni
ho scaricato il tool e installato sul pc
ho inserito la rom zip nel telefono
faccio partire il tool recovery
e poi il primo passaggio sarebbe premere 2 nel menu con le 4 opzioni giusto?
se lo faccio mi dicde che devo selezionare il tel in modalità debug....ma non so come si fa...
chi è cosi gentile da aiutarmi
grazie
D) Dopo che ho scaricato il firmware, devo scompattarlo nella memoria del telefono?
R) ASSOLUTAMENTE NO! Il 99,9% dei firmware in formato zip sono pronti per l'installazione e non necessitano alcuna modifica.
D) Come faccio a installare una custom recovery e firmware?
R) Scarica questo:
ADB-Z9 MAX RECOVERY
- Copia il firmware nella memoria interna del telefono
6) Una volta riavviato nel recovery, fai un factory reset (NON QUELLO AVANZATO) dopodiché seleziona il firmware e procedi con l'installazione. Puoi fare un'ulteriore factory reset anche dopo l'installazione del firmware.
aggiornamento sono riuscito ad attivare la modalità debug
ora?
ho premuto 2 e sono entrato in recovery ho fatto un wipe reset e lanciato la rom di cuoco ma durante updating è andato in errore...
cosa sbaglio?