scusa dopo essere riuscito a installare la rom cuoco mi trovo con il tuo stesso problema
non legge le sim
come hai risolto?
grazie millle
Visualizzazione stampabile
Mi sono tenuto l'ultima ROM cinese e ho installato le gapps tramite twrp e morelocale
Inviato dal mio NX510J usando Androidiani App
scusa quindi mi potresti dire come fare?
materialmente?
Ragazzi, sto terminando i lavori sulla versione 3.78 :) qualcuno di voi l'ha già provata?
Io mi ci trovo molto bene... Anche, se non essendo un esperto, il mio parere non è molto indicativo.
Ciao la sto usando per quando ne capisco sembra tutto OK non mi ha dato nessun problema
Ho avuto il tuo problema ,io ho messo prima la 3.69 e poi la 3.57 di cuoco 92
Vai su xda e cerva cyanogenmod 13 li trovi la 3.69
A me non ha funzionato :) sbagliavo qualcosa io sicuramente, ho formattato tutto e ho installato la 3.68 cinese, poi ho fatto un installazione con factory reset della rom di Cuoco92, e niente non andava, ho provato a fare un altra installazione della 3.68, e dopo installare la ROM di Cuoco92 solo con solo con wipe cache e dalvik cache, ma niente uguale. Non so francamente cosa andava storto.
Proverei a scaricarmi la. 3.06 e provare con quella ma lo scaricamento e lentissimo.
Stai dicendo la 3.68?
Su cyanogenmod c'è sia la 3.74 che la 3.68...la 3.69 non lo vista :)
Cerca cm 13 per nubia z9 max io l ho trovato li sopra .io ho la 3.69 3.74 3.78 non so come dartelo dove lo metto
Ti Ringrazio per la disponibilità ma aspetterò il nuovo firmware di Cuoco92 basato sulla 3.78 che sto usando con molta soddisfazione.
Ti conviene anche io la sto aspettando
quindi mi conviene installare la 3.78 e aspettare che il cuoco prepari l'ennesima ottima pietanza.....
nel frattempo le app le dovrò installare manualmente giusto?
Il firmware NX510J v3.78 è in upload. Ci vorranno almeno 2 ore [emoji85]
Non so se tutto funzionerà alla perfezione non avendo in questo momento il dispositivo a portata di mano. Quindi consideratela come una BETA [emoji6]
Vi consiglio di fare un backup dalla A alla Z e un factory reset prima dell'installazione.
Nel caso ci fossero dei problemi, fatemi sapere [emoji6]
Le features integrate nella 3.78 sono quasi le stesse di quelle presenti nel firmware precedente (3.52):
- prerootato
- Multilingua
- Gapps integrate
- Rimosse le pagine gialle dai contatti
- Opzioni avanzate cuoco92
- etc
Mi confermate che il firmware 3.52 da problemi con le SIM? quando lo installai non mi diede nessun problema..
Sì devi scaricare le open gapps da qui
http://opengapps.org/
scarica la versioni Arm64>android 5.1. >e poi scegli la versione che preferisci (mini, stock, full ecc.), e le flashi dopo aver flashato ed avviato prima la ROM cinese.
Purtroppo si,io tramite TWRP ho installato le google apps facilissimo
Si perfetto avvii la ROM cinese debug USB fai il root e istalli le app
Dal poco che capisco non e il problema la ROM .quando la si cambia si devono aggiornare la banda con le originali come succede sulla cm 13.sbaglio
in attesa del piatto del cuoco!!!!
Firmware 3.78
QUI
Il firmware originale o quella di cuoco92
Quello di Cuoco92...ma ti direi di non preoccuparti, e flasharlo,, visto sto telefono di ***** che mi ritrovo può essere a te vada tutto ok:frustate: quando flasho mi da quest'errore:
mount: failed to mount /dev/block/bootdevice/by-name/cache at cache: Device or resource busy
Installata tutto OK ma manca il modulo WiFi ,ho rimesso la 3.78 originale
Rimane fermo sulle stesse righe per qualche minuto, poi finisce di flashare la ROM.Ma quelle righe sono rosse o nere?
Intende le righe dell'errore che da lo script di installazione. Sono cmq rosse [emoji6]
Quando c e un errore la scritta e rossa
A me sono comunque nere,non saprei
Io credo, che sto usando una recovery TWRP diversa dalla vostra :)
Sto usando questa recovery TWRP (2.8.70) ecco il link QUI
Prova quella di cuoco92.Io ho trovato un tools che fa il robot e installa la recovery da solo
Io purtroppo sono a lavoro...
Vorrei partecipare (anche se principiante)attivamente ai test....ci proverò nel pomeriggio
Ma da quello che ho capito recovery e rom cuoco in attesa del tool per il wifi
ho provato la recovery di cuoco92 la 2.8.60, me la installa, però dopo essere entrato in modalità recovery non riesco più a fare niente non funziona il touch screen ne i tasti volume :(
E quindi sono dovuto ripiegare ad un altra :(
Trovane un altra c e ne sono tante,perché può darsi che il problema sia proprio quello