Ciao ragazzi,
Sapete dirmi se dopo lo sblocco del bootloader la qualità della fotocamera peggiora in generale, anche con la rom stock? O rimane perfettamente uguale?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
Sapete dirmi se dopo lo sblocco del bootloader la qualità della fotocamera peggiora in generale, anche con la rom stock? O rimane perfettamente uguale?
Chiedevo (e scusa se sono potenzialmente off topic) perché nei telefoni precedenti che avevo (Sony) la qualità della fotocamera peggiorava dopo lo sblocco del bootloader perché venivano persi degli algoritmi protetti per la riduzione del rumore e altre vaccate... Avevo letto qualche lamentela sul thread di qualche rom su xda ma probabilmente era un problema relativo alla rom dunque.
Ciao, qualcuno può darmi la guida per riportare stock il cell ? considerando che ho solo il bootloader sbloccato e root con recovery twrp e rom stock OnePlus3Oxygen_16_OTA_013_all_1608061823_765c081a5 c8e4dad
Consigliato in questo post un tool che aiuta a fare diverse operazioni sul nostro OnePlus3, tra cui il flash della rom e recovery stock
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7598504
il tool puoi scaricarlo da qui... leggi le note dell'autore per l'utilizzo, sono in italiano
https://forums.oneplus.net/threads/t...covery.448464/
fai sapere
sembra che non va, o meglio dopo essere andato in bootloader o cliccato factory reset image a scaricato il file della rom e poi cliccando su flash parte il flash ma poi esce una maschera di errore
aiuto, dopo aver cliccato su lock e confermando yes sul cell, il cell si e riavviato lampeggiando due o tre volte lo splash iniziale e poi si e spento lasciando il led notifiche sempre accesso fisso, che successo ?
led spento e sono in fastboot con la combinazione dei tasti volume su+power, che devo fare ora ?
la stato del device e in locked ma non si riavvia il sistema operativo
nulla il cell rimane nello stato locked ma non si riavvia va solo in bootloader, qualche indicazione
ora sono cosi, se copio la rom cone questo nome: OnePlus3Oxygen_16_OTA_013_all_1608061823_765c081a5 c8e4dad.zip sulla memoria interna del cell tramite appunto il comando sotto, risolvo ?
C:\>adb devices
List of devices attached
f482d692 sideload
non so più che fare non vado oltre il bootloader, qualcuno che mi da delle indicazione di come uscire da questa situazione
Aggiornamento:
dopo aver tramite il tools fatto il unlock il cell si e riavviato regolarmente, ora come faccio a riportare il cell in lock come se fosse appena scartato ?
eseguita la procedura, ma non va o meglio ri-blocca il device ma quando si riavvia lampeggia due o tre volte la schermata d'avvio e poi si spegne completamente lasciando il led di notifica fisso accesso, tenendo premuto per qualche secondo solo il tasto power si spegne il led di notifica e da questo punto si può solo andare nei menu del bootloader o in recovery stock, ma il sistema non si riavvia, solo rifacendo il unlock tutto riprende a funzionare, bah !!! non capisco dove il problema.
Comunque io consiglio sempre,dopo aver sbloccato il bootloader e messo la recovery TWRP,di flashare rom,kernel,modem o altro tutto dalla recovery è semplicissimo e difficilmente nascono problemi.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
il problema non e installare i vari pacchetti dopo aver fatto lo sblocco del bootloader ma e ritornare tutto come prima che a mio avviso non si riesce piu, o meglio non si ri-blocca più il bootlolader, ho provato sia con il tools che via adb, non sono risucito e considerando che non ho mai installato rom custumizzate solo la stock con la recovery twrp e root.
e comunque, e possibile eliminare la schermata che esce prima del avvio del cell che rimane per 5 secondi ?
in giro ci sono tante guide e relativi tools per fare operazione di sblocco recovery root ecc. ma una guida che riporta il tutto al contrario non esiste, i tools non so se sono stati testati dagli stessi autori, di fatto io non sono riuscito a fare nulla in merito al blocco del bootloader, vabbe ci avventureremo in guide fai da te.
aggiornamento:
notavo che in tutte le operazioni di prova per tentare di ribloccare il device all'avvio della configurazione del primo avvio mi esce oltre alle varie impostazioni anche la possibilità di selezionare il launcher:
Launcher3
OnePlus Launcher
e possibile questo ?
considerate che io prima di fare tutte queste operazioni quando o sbloccato il device e fatto il root ho installato tramite twrp sia supersu che lo zip del launcher3, forse e questo crea la impossibilita di bloccare il device, che dite ?
Come pensavo, il launcher3 creava tutti i miei problemi, risolto e ribloccato e tutto stock e funzionante.
Ciao a tutti e ben trovati.
Sono possessore, da qualche giorno, del 1+3 e mi stavodedicando allo sblocco.
Ho seguito la guida al primo post ma mi fermo al punto 4, ed esattamente al salvataggio della EFS.
La guida recita:
e la domanda è: come faccio ad ottenere il backup attraverso la twrp?Quote:
Originariamente inviato da msquared
Ho provato anche con l'app "Partitions Backup & Restore" ma non capisco se è compresa anche la EFS perchè non trovo una voce specifica.
Grazie e scusate la marea di quesiti.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3f8fcbaf15.jpg
ecco la schermata... la trovi nella tua versione ed anche nella 3.0.2-1 che potresti scaricare ed aggiornare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Allora potrebbe esserci qualcosa che ho sbagliato nella procedura? solo che non capisco dove!!
Scusate il post consecutivo, lo so che non sono ammessi, ma è solo per mettere in evidenza la richiesta.
Nessuno che può aiutarmi a capire?
Ho comunque installato l'ultima CM e sembra funzionare bene.
ogni 24 ore è ammesso riproporre la propria domanda...
prova ad aggiornare la twrp all'ultima versione
https://dl.twrp.me/oneplus3/
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ci provo anche se credo che non sia quello il problema.
Ho provato anche con "EFS-Backup-Restore-OnePlus3" ma niente, non salva la EFS. Ora non ricordo di preciso il messaggio che mi restituiva, appena a casa lo riprovo e riporto la stringa con l'errore.
Vi terrò aggiornati.
Salve a tutti, volevo tornare alle origini con tutto stock,
ho installato tramite recovery twrp, la rom stock OxygenOS 3.2.2, poi tramite tool ho rimesso la recovery stock e bloccato il Bootloader.
Appena acceso l'opo3, mi chiede subito di fare l'aggiornamento ad OxygenOS 3.2.4 che pesa circa 26 mb. Io accetto, viene scaricato e poi riavviato in recovery stock. ma ad un certo punto mi dice installazione fallita. Quindi l'aggiornamenti OTA non funzionano!
sapete dirmi il motivo?
si puo' risolvere questo problema?
Grazie
ho usato il TOOL_ALL_IN_ONE_1.0.1.5
il telefono funziona perfettamente, solamente gli aggionamenti OTA non vanno...
ho provato ma sempre installazione fallita...
Ragazzi è arrivato il momento di rootare l'op3, tutto chiaro ma non riesco a capire come posso effettuare un backup completo del telefono prima di sbloccare il bootloader.
Grazie
Salve volevo fare un backup della cartella EFS ma da recovery non me la fa vedere e anche installando l app che consigliate nel 1 post non mi visualizza quelle voci che servono.
Come posso fare?
ciao a tutti
ho fatto un po' di danni sul op3
ora mi trovo che entra in fastboot, ma con i metodi di unbrick non riesco a rispolvere nulla
il metodo di tenere premuto il volume e di collegarlo al pc per ripristinare con il tool non mi funziona, da gestione periferiche non si vede nulla
la domanda è: si puo installare una rom da fastboot?
grazie a tutti
ps
ho gia fatto diversi tentativi e la batteria credo non sia pienissima
grazie in anticipo
edit
da fastboot mi fa installare la recovery twrp, ma non mi ci fa entrare
edit 2
c'è un modo di ricaricarlo in fastboot?
allora basta che lo mettti sotto carica, il cell si carica comunque.
è impossibile non ti entra in recovery. da riga comando dai fastboot reboot recovery e lascia passare i 5 secodni vedi che entra, da la metti la rom sul cellulare visto che funziona anche la connessioen usb al pc
ciao
grazie dell'aiuto
ho appena provato
mi da una sfilarata di scritte in riga di comando ma il cell rimane in fastboot
quindi mi confermi che in fastboot si ricarica?
edit
si ricarica anche da spento?
anche se non ci sono led?
io ho salvato prima il necessario tipo foto separatamente, attivato il backup sull'account Google e poi ho sbloccato il bootloader, ripristinato il possibile è fatto un nandroid backup
Inviato dal mio ONEPLUS A3003
ciao, sei riuscito a risolvere?
spero di si, se poi ci spieghi passo passo come, magari partendo dal pasticcio:(:D iniziale potrebbe essere utile a tanti..grazie