La ringrazio molto per la nuova rom :laughing:
Visualizzazione stampabile
La ringrazio molto per la nuova rom :laughing:
ragazzi...fatto installazione pulita...tutto ok a parte magisk che non passa il safetyNet di conseguenza alcune app non girano più.....a voi funzia?? dice che il profilo CTS non corrisponde
EDIT:risolto era disabilitato l'hide magisk from varius detect di default...ora funzionano tutte le app!!! :)
Non trovo più l impostazione per la pulizia in profondità delle app. Quelle che vanno in background.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
hanno cambiato i dpi nella rom, se avevi su predefinita risultano diverse, se vuoi personalizzare con più precisione, vai su impostazioni/opzioni sviluppatore/Larghezza minima, ricordati più alto è il numero che inserisci, più piccole diventano scritte e img, io uso sempre a 400 dpi, per averlo devo mettere a 432 dp, fai delle prove finchè non trovi la risoluzione giusta per te, tanto fai presto, non devi neanche riavviare
O. T.... Quando uscirà metterete mano alle versione O di Android?
Aggiornato il mio post con il link alle nuove mod specifiche per Blumak2000 OpenLite16
Per descrizione mod, screenshot e download, Vi rimando al mio vecchio post qui
Noto dei consumi superiori di batteria. Prima riuscivo tranquillamente a fare 4 ore.
Praticamente non l ho usato confronto a prima.
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Nuova recovery Blu_Spark_V31 disponibile qui...secondo me la migliore release rilasciata fino ad ora, velocissima nelle operazioni di backup/restore ;)
Non l ho trovata al link. Mi manda alla home del forum di xda
il link è giusto, cmq l'ho caricata sul nostro host, prova questo
twrp-3.1.1-x_blu_spark_v31-op3_op3t.img
@bluflight13 quando puoi aggiorni in OP? :laughing:
* Disponibile la Oxy_Lite_4.1.4_odex_by_BluMak2000
Oxy_Lite_4.1.4_odex_by_BluMak2000.signed.zip
MD5: e23e7a5b126dc79ededcc9f176244699
- Basata su OxygenOS 4.1.4
- Abilitato Registrazione Chiamata
- Regolati CPU, VM, RAM, IO (By warBeard_actual, info XDA)
- Abilitato il VoLTE e la chiamata WiFi (menu disponibile in "Impostazioni Sim e Rete")
- Disattivate funzioni di "Android Logging"
- Aumentata sensibilità touchscreen
- Abilitato supporto init.d:
Selinux: Setta il kernel su "Permissive", con magisk serve a ridurre il consumo di batteria.
Zipalign: Esegue un'ottimizzazione degli apk della rom ogni 24h
SQlite: Esegue una compressione dei database per risparmiare spazio ed aumentare performance ad ogni avvio del terminale.
BatteryDrainFix: E' un insieme di comandi che intervengono nella gestione della cache e della memoria.
Fstrim: Libera blocchi di memoria non più indicizzati da dati residui.
SchedTune: Interviene ottimizzando lo scheduler responsabile della gestione dei core della cpu.
BatterySaver: Ottimizza alcuni parametri (per lo più del Kernel) per ridurre il consumo di batteria.
Script Android Runtime Optimization 1.1 grazie a veez21 di XDA https://forum.xda-developers.com/app...ation-t3596559- Aggiunte migliorie al build.prop:
Ridotto il tempo di risposta del sensore di prossimità in fase di chiamata
Forzato il rendering gpu anche con le app in 2d
Disabilitato un altro livello del fast dormancy
Abilitata la visualizzazione dello stato selinux in impostazioni.
Se presente, Disinstallare da Magisk il modulo Android Runtime Optimization prima di flashare lo zip, se lo fate anche dopo il flash non succede niente, dopo il flash è solo superfluo, è già compreso nella rom.
Se avete le mods Magisk di @tugaia56 e flashate senza wipe data, ricordatevi di disattivarle, flashate la rom e scaricate la mods aggiornata per 4.1.4
* Un grazie a @csrurt per l'aggiunta delle mods e al team BluMak2000
PS: @bluflight13 quando puoi aggiungi in OP
grazie @luigimak, le mod della 4.1.3 sono compatibili per la 4.1.4, ne ho provate alcune e funzionano, se doveste trovarne che non vanno (bootloop o schermo nero) usate l'uninstaller di magisk per risolvere e poi riflashate magisk, se a qualcuno dovesse succedere, per favore me lo segnali, così posso mettere a posto la mod che non va
E' possibile dopo aver installato la Oxy Lite 4.1.4 riportare lo stato SELinux a enforcing?
È un problema installare l'ultima release 4.1.4 sopra la OpenLite16?
Io l'ho fatto questa mattina ed ho avuto grossi problemi!
Praticamente non mi si apriva più nessuna app di messagistica! (whatsapp, veon, messaggi, ecc) e quando ricevevo le chiamate lo schermo non mi si accendeva.
Ho dovuto fare un full wipe e installare tutto da capo.
Ora funziona perfettamente anche se magisk mi da errore nel controllo safetynet
Stesso problema e risolto come te. Con magisk risolvi cosi;https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ccf8d343b6.jpg
Ritornato alla 4.1.4 la batteria dura moltooooo di più. Ora sono a 4.28 h di schermo con 27% di batteria ancora.
C è qualche app o modo che mi può far usare tutta la potenza dello smartphone per una singola app.?
Ragazzi secondo voi qual'é il miglior kernel provato da voi sulla openlite 16? Se potete postarmi anche il link dove scaricarlo, un grazie in anticipo!!!
Inviato dal mio OnePlus 3 usando Androidiani App
Xceed kernel the best
Puoi postarmi il link dove poterlo scaricare? E una volta installato va bene così com'è o bisogna cambiargli qualche settaggio per sfruttarlo al meglio? Un grazie in anticipo 👍
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=149250 Non sono necessarie modifiche è pronto appena fuori dalla scatola
Quale tra i due https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9jkQh.jpg
Ok, grazie per l'aiuto ragazzi, alla prossima !!!
OOS-OP33T-bld41.zip
Ho provato anche il kernel xceed e con questo, oltre a non trovare grande differenza di prestazioni con quello stock, ricordo di aver avuto problemi di surriscaldamento del terminale...c'è da dire, comunque, che non tutti i terminali, per quanto siano prodotti in serie, sono identici ed è proprio con il kernel che, spesso, vengono fuori le differenze dovute alle tolleranze di produzione...un kernel che sul mio OP3 non rende al meglio, è possibile invece che risulti ottimo su ultro terminale...dal mio posso dire che il miglior compromesso tra prestazioni e durata della batteria lo ho riscontrato con il kernel stock.
Con la OpenLite16 sto provando il kernel xceed OOS-OP33T-bld41 da ieri. Per quanto riguarda il mio terminale la maggior velocità e fluidità rispetto al kernel stock (che usavo con Akt, profilo projekt zhana balanced) è evidente, non surriscalda per niente, la batteria però non mi soddisfa. Ho fatto ancora un solo ciclo di carica scarica della batteria per cui è presto tirare le somme ...
È possibile risolvere il problema dell installazione degli sfondi animati?
Intanto installa questo da twrp, poi magari Luigi nella prossima rom lo lascia https://www.dropbox.com/s/zujepcq8gn...er_16.zip?dl=0
Continua a non funzionare. Ho provato uno sfondo con parallax ma niente
4.1.4
No nessuno funziona.