Andato! :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qhtwf.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Andato! :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qhtwf.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Scusate se riprendo una mia domanda precedente, ma come sono sicuro di backuppare tutto prima del wipe Data? Io ho fatto Nandroid backup Data e ho pure TitaniumBackUp. Ma le foto/download/... devo per forza copiarli su pc/usb? Quali altre cartelle devo copiare?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Ciao, ho comprato usato un bel Oneplus 5 vorrei sapere quale rom secondo voi è la migliore come durata batteria e più stabile attualmente monta Oreo 5.1.2
grazie
sposto in sos modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
consiglio la blumak
https://www.androidiani.com/forum/mo...beta-oreo.html
Ciao a tutti, vi devo chiedere aiuto, ho provato a rileggere un po’ tutto ma non capisco dove ho sbagliato, e poi mi sono perso fra qua e xda. Vi dico un po’ com’è la mia situazione.
Avevo la OxyLite12, perciò beta 12.
Vorrei dare una bella pulita e ripartire da un wipe data, ero indeciso se mettere la beta 13 e poi la 16 oppure la stabile 5.1.5 ma a questi punti è indifferente. E mi sono mosso così:
- Ho installato la twrp, prima la bluespark 8.83 (quella che supporta trebble), poi dopo ho provato anche con Codeworkx (che ho tutt’ora) dopo che mi ha dato errore, tanto per provare anche con quella;
- Ho fatto un nandroid backup (e menomale!!)
- Flash “Magisk-uninstaller-20180719”;
- poi wipe dalvik, cache e data;
- flash rom 5.1.5, o quantomeno avrei voluto…… perché mi da errore 7 scritto in rosso che blocca tutto, e anche “failed to mount /vendor”; :angry:
- poi ho fatto altra volta i wipe di prima aggiungendoci anche system;
- ho provato a rifare tutto con la beta 13, idem… stessa cosa!! Do la colpa al passaggio a project treble, sono loro le prime rom ufficiali, giusto? ma mi manca qualcosa forse che non ho fatto o non so;
- Poi ho provato a installare l’ultima LineageOS, perché non mi ha mai abbandonato in questi casi e dovevo far ripartire il telefono, ma anche li stesso errore;
- Ho provato a mettere la 5.1.4 stabile (visto che non è trebble), perché ho pensato, vabbè… installo senza root e nient’altro e poi aspetto che il telefono si aggiorni da solo come mamma Oneplus vuole. In questo caso mi fa l’installazione, va a buon fine sempre con “failed to mount /vendor” alla fine, non faccio altro, ho solo riavviato per lasciare tutto totalmente stock e all’avvio mi da questa cosa qua che non avevo mai visto, si riavvia da se una seconda volta con lo stesso messaggio e poi ritorna alle recovery…
https://preview.ibb.co/cDhZiK/IMG_4340.jpg
A questi punti ho preso il backup e ho ripristinato tutto e ora risono alla oxylite12.:laughing:
Mi sapete aiutare? cos'è che sbaglio? sinceramente mi sono perso fra tutte le guide che si trova in rete, vorrei tenermi aggiornato ma tutte le volte che tiro un filo succede casino…. bei miei tempi con il nexus 5.
A questi punti vorrei anche semplicemente mettere la stabile e lasciare tutto come da fabbrica senza root
Grazie a tutti per la pazienza!!
EDIT: ci stavo ripensando, mi conviene forse formattare tutto (format data, giusto? Non ricordo nemmeno da dove si fa di preciso) e poi installare la 5.1.4 da OTG? Feci così quando passai a Oreo e anche in quel caso mi saltò tutto e poi risolsi.
Sposto in sos modding.
Aspettiamo riscontri da altri utenti con lo stesso problema.
Con la recovery TWRP, mi sembra si debba usare no treble per aggiornare all'ultima Rom senza treble e dopo cambiarla...
il format data lo fai da twrp<pulisci, in basso a destra <formatta data... ti cancella tutto.
ciao, probabilmente ti è sfuggito, c'è questo post del nostro @csrurt che penso proprio faccia al caso tuo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8040301
Invece l'avevo letta e bene visto che gli ho anche risposto. L'unica cosa diversa da me è che io ho usato l'ultima versione di magisk uninstaller... farò questa prova! Poi per il resto quello che dice mi torna e l'avrei fatto anch'io, è solo che mi viene fuori questo errore 7 che mi stoppa il flash della rom.
Domani se posso provo
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ciao non vedo niente di anomalo : i messaggi nella recovery relativi al vendor sono normali dato che le nostre rom al momento non hanno questa parte. Ignorali e vai avanti , l'importante è che riesci a flashare la rom.
In merito allo screenshot postato invece , questo è dovuto all'aggiornamento del bootloader.
Si può rimettere il precedente flashare uno zip che trovi su xda.
In questo modo avrai la vecchia schermata che ti propone di usare i tasti del volume.
P.S. ecco il thd xda cui mi riferisco
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3800862
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk