Visualizzazione stampabile
-
allora, provato nuovamente, questa volta con la blue spark v9.85 e stesso identico problema. Con la 5.1.5 la ROM viene flashata senza errori ma all'avvio si blocca e ritorna in recovery, sia flashando solo la rom che rom+magisk (sia 16 che 16.7 che 17.1) che rom+magisk+no_verity.
Se installo la 5.1.4 me la installa (solo con magisk 16.7, le altre due versioni non vanno) ma devo flashare anche il no_verity.
Non ci capisco più nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabr179
allora, provato nuovamente, questa volta con la blue spark v9.85 e stesso identico problema. Con la 5.1.5 la ROM viene flashata senza errori ma all'avvio si blocca e ritorna in recovery, sia flashando solo la rom che rom+magisk (sia 16 che 16.7 che 17.1) che rom+magisk+no_verity.
Se installo la 5.1.4 me la installa (solo con magisk 16.7, le altre due versioni non vanno) ma devo flashare anche il no_verity.
Non ci capisco più nulla.
se la 5.1.4 te la installa e la 5.1.5 no, ho una domanda da farti... hai controllato md5 del file della rom? se lo zip è corrotto ci sono due cose che possono succedere, la prima è che la rom non si installa, la seconda si installa ma da problemi come quello che hai tu, oppure li da una volta che il sistema è avviato, se non hai fatto il controllo fallo adesso e ricorda di farlo sempre quando scarichi i futuri aggiornamenti.
-
Blue spark 9.85?? Forse hai sbagliato.
Comunque io per passare alla 5.1.5 dopo vari tentativi andati male proprio come te ho dovuto fare un format data e installare la rom da usb otg. Hai provato a fare anche questa prova? Il tuo è un problema quasi ricorrente, rileggi bene le ultime pagine
Non ho ben capito quale era la tua situazione di partenza, che rom avevi? Project trebble?
-
Quote:
ska1983
Blue spark 9.85?? Forse hai sbagliato.
Comunque io per passare alla 5.1.5 dopo vari tentativi andati male proprio come te ho dovuto fare un format data e installare la rom da usb otg. Hai provato a fare anche questa prova? Il tuo è un problema quasi ricorrente, rileggi bene le ultime pagine
Non ho ben capito quale era la tua situazione di partenza, che rom avevi? Project trebble?
La 9.85 è l'ultima twrp blue Spark quindi va bene. La cosa migliore è copiarti tutti i dati sul PC poi da recovery fare:
Format data (scrivi Yes) che ti cancellerà tutti i dati
Poi copiare tutti i files che ti servono di nuovo sul cellulare collegandolo in recovery così lo vede
Fare i classici wipe ( data, cache,system,dalvik)
Flash ROM
Flash magisk
Flash no verity
Reboot
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Ah scusate, ero rimasto alla blue_spark 8.83. quando è uscita? Novità grosse?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Ragazzi non so più dove sbattere la testa.
Op5 sul quale avevo una versione di Oreo della quale non ricordo esattamente il numero, bootoloader sbloccato e root.
Ho deciso di passare a Pie ma non c'è verso di fargli flashare nulla, né tramite TWRP né tramite recovery stock né tramite adb.
Mi viene il dubbio di non aver fatto il passaggio intermedio per le rom con supporto a treble... Chi mi aiuta a togliermi da questa situazione?
-
Quote:
molochgrifone
Ragazzi non so più dove sbattere la testa.
Op5 sul quale avevo una versione di Oreo della quale non ricordo esattamente il numero, bootoloader sbloccato e root.
Ho deciso di passare a Pie ma non c'è verso di fargli flashare nulla, né tramite TWRP né tramite recovery stock né tramite adb.
Mi viene il dubbio di non aver fatto il passaggio intermedio per le rom con supporto a treble... Chi mi aiuta a togliermi da questa situazione?
Potresti dare delle indicazioni più precise, da quale rom partivi, che passaggi hai fatto o altri particolari? Almeno se hai sbagliato qualcosa si capisce subito e ti si può aiutare più facilmente
-
Ne venivo da una delle ultime versioni di Oxy Lite, non ricordo esattamente quale ma secondo me venivo da una versione precedente all'aggiornamento a treble.
Ho fatto wipe di tutto (system, data, dalvik, cache) nei vari tentativi di fargli digerire l'installazione, quindi in questo momento il telefono è praticamente tabula rasa.
Mi da sempre errore 7 e mi dice che è impossibile montare la partizione vendor.
Possibile che dovessi passare per una versione intermedia con treble?
EDIT: ho risolto tornando indietro ad una versione vecchissima, per la precisione la 4.5.11. Ha trovato l'aggiornamento alla 5.1.4, l'ha scaricato, ma l'installazione è fallita.
RIEDIT: sto facendo gli aggiornamenti passo passo, dalla 4.5.11 sono riuscito ad installare prima la 5.0, poi la 5.1.4 e ora sta scaricando la 5.1.7... Poi manualmente ho installato la 9.0.2 e finalmente ho risolto!!
-
Non serve fare tutti questi passi. Basta aggiornare firmware e twrp. Ti consiglio l'ultima di Blue Spark. Poi entro in recovery e segui la guida per decriptare. Una volta fatto questo flashi la tua rom ,le gapps ,magisk e no verity
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Negativo. Ovviamente avevo provato anche così ma non c'era verso. L'altro metodo è stato l'unico che ha funzionato.
L'ultima blue spark è solo per chi ha già pie, su nougat non boota. Stiamo attenti a non dare indicazioni delle quali non siamo certi al 100%...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App