CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 25 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 248
Discussione:

[OP5][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Oggi ho provato a installare con il metodo del dirty flash la nuova 5.1.0 sulla 5.0.4. Speravo che con questa installazione avrei risolto il problema dell'errore che mi da durante il nandroid data bakup (creattarfork error 255). Ho letto in giro di alcune soluzioni, ma non ne ho trovata una che risolvesse il problema. Non riesco a individuare nemmeno il file /temp/recovery.log per comprendere quale file del telefono restituisca l'errore. Qualcuno sa aiutarmi?

Nota1: sono riuscito ad aprire il recovery.log e non c'è traccia di quell'errore.
    A qualcuno è venuta qualche idea?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    sposto nel thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
    per avere più visibilità...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Oggi ho provato a installare con il metodo del dirty flash la nuova 5.1.0 sulla 5.0.4. Speravo che con questa installazione avrei risolto il problema dell'errore che mi da durante il nandroid data bakup (creattarfork error 255). Ho letto in giro di alcune soluzioni, ma non ne ho trovata una che risolvesse il problema. Non riesco a individuare nemmeno il file /temp/recovery.log per comprendere quale file del telefono restituisca l'errore. Qualcuno sa aiutarmi?

Nota1: sono riuscito ad aprire il recovery.log e non c'è traccia di quell'errore.
    A qualcuno è venuta qualche idea?

sposto nel thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
    per avere più visibilità...
    Ciao, io finalmente sono riuscito ad installare Android 8.1 sul Oneplus 5 e avevo root e twrp.
    Innanzitutto, l'errore 255 è dovuto dalla twrp e difatti dovresti utilizzare quella moddata (blue qualcosa).
    Comunque, se sei su 5.0.4 e non hai problemi ad entrare nella twrp, devi innanzitutto scarica dalla pagina dedicata su xda il firmware 5.1, poi devi scaricare il pacchetto verity no mod v2 e magisk (scarica la versione 15, la 16.3 meglio scaricarla dall'app). Vai in recovery, flashi il firmware con la twrp codeworkx, poi riavvii il telefono e lo mandi in fastboot. Da fastboot installi nuovamente la recovery (quindi ti occorre il pc), riavvii e vai in recovery. Una volta in recovery, installi magisk e la verity no mod v2, riavvii e hai android 8.1. Se hai ancora problemi fai sapere che cerco di aiutarti, sono stato quasi 24 ore senza telefono e ho risolto con tanta calma 😎

Androidiano L'avatar di frabrevi

Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ciao Snaif. Io ho già 8.1 e twrp Blue Stark. Ho già anche magisk. Sul verity no mod v2, io avevo flashato anche quello ma il telefono mi risulta criptato (lo vedo sia in Oxygen che mi chiede codice di decriptazione in twrp). Può essere quello il problema del backup dati? (Ossia che non è andata a buon fine l'installazione del no verity)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao Snaif. Io ho già 8.1 e twrp Blue Stark. Ho già anche magisk. Sul verity no mod v2, io avevo flashato anche quello ma il telefono mi risulta criptato (lo vedo sia in Oxygen che mi chiede codice di decriptazione in twrp). Può essere quello il problema del backup dati? (Ossia che non è andata a buon fine l'installazione del no verity)

A me la twrp non chiede nessun codice. Hai tolto impronte e tutti i codici sblocco prima di andare in twrp e flashare? Anche io avevo un backup fatto tramite twrp e non sono riuscito a ripristinarlo e non so perché (credo sia dovuto alla versione twrp). Quindi il problema è solo ripristinare il backup giusto?

Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

No, il problema è fare il backup della partizione data. Non ho tolto codici sblocco prima di provare a farlo. Mi suggerisci di provare così?

edited: mentre aspettavo, ho deciso di provare. ho tolto pin e altri livelli di sicurezza. sono entrato in recovery e non mi ha chiesto il pin per decriptare i dati, ma il backup non è andato a buon fine comunque. il messaggio è sempre:

createTarFork() process ended with ERROR: 255
    Backup Faile. Cleaning Backup Folder.

poi vado nella cartella di ripristino e trovo il backup. sempre da TWRP ho recuperato il file /tmp/recovery.log. l'ho aperto in un editor e non ho individuato nessun tipo di errore 255.
    l'unica prova che non ho mai fatto è ripristinare il backup dei data.

Ultima modifica di frabrevi; 24-04-18 alle 16:15

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

No, il problema è fare il backup della partizione data. Non ho tolto codici sblocco prima di provare a farlo. Mi suggerisci di provare così?

Non ti saprei dire.....io ho tolto tutti i codici prima di procedere a tutte le operazioni

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

edited: mentre aspettavo, ho deciso di provare. ho tolto pin e altri livelli di sicurezza. sono entrato in recovery e non mi ha chiesto il pin per decriptare i dati, ma il backup non è andato a buon fine comunque. il messaggio è sempre:

poi vado nella cartella di ripristino e trovo il backup. sempre da TWRP ho recuperato il file /tmp/recovery.log. l'ho aperto in un editor e non ho individuato nessun tipo di errore 255.

non sei decriptato perchè prima di mettere il no verity mod devi fare un format data altrimenti la partizione rimane criptata, per quello il dm no verity non ha funzionato non c'entra nulla togliere tutti i codici prima di flashare la rom. hai provato a seguire questa guida su XDA? https://forum.xda-developers.com/one...-twrp-t3739468

9. Il seguente Utente ha ringraziato sommo89 per il post:

frabrevi (25-04-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio

non sei decriptato perchè prima di mettere il no verity mod devi fare un format data altrimenti la partizione rimane criptata, per quello il dm no verity non ha funzionato non c'entra nulla togliere tutti i codici prima di flashare la rom. hai provato a seguire questa guida su XDA? https://forum.xda-developers.com/one...-twrp-t3739468
    Ah ecco, mi ero dimenticato che si dovesse formattare anche data 😆

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da snaif2 Visualizza il messaggio
    Ah ecco, mi ero dimenticato che si dovesse formattare anche data ��

si perchè il dm no verity serve per impedire la criptazione al primo avvio se è tutto non dai il format data la partizione rimane criptata. il dm no verity se flashato su una rom messa con dirty flash o senza format data non fa nulla, o al massimo può causare la perdita di dati

Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

si perchè il dm no verity serve per impedire la criptazione al primo avvio se è tutto non dai il format data la partizione rimane criptata. il dm no verity se flashato su una rom messa con dirty flash o senza format data non fa nulla, o al massimo può causare la perdita di dati
    io avevo formattato i data. a memoria non avevo probabilmente usato l'ultima versione del no-verity.
    vi chiedo: avendo titanium backup, posso creare un update.zip delle mie app per poi riformattare la partizione data, installare no-verity v2 (senza pin di sblocco) e, così facendo, provare a risolvere l'errore 255? quali altre cartelle oltre a pictures devo copiare prima di formattare la partizione data? (download, altro?)

mi scuso in anticipo per le tante domande, ma è tempo che cerco di capire i collegamenti tra le varie cose che leggo qui sul forum.

interessante!
    giusto per capire rm -r 999 è il comando shell per remove. per cosa sta -r?
    Edit: sta per recursive, cancella cioè anche le sottocartelle
    ho verificato da recovery che ho alcune sottocartelle '999' nelle cartelle indicate dal thread xda.
    Ultima modifica di kmd; 28-04-18 alle 18:39 - Motivo: Uniti post consecutivi

Pagina 18 di 25 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio