no...non installa ovviamente si blocca con qualsiasi TWRP e con qualsiasi OTA Zip....
OTA o FULL zip? Anch'io avevo più o meno il tuo problema, prova a leggere le ultime 2/3 pagine e vedrai che in due abbiamo risolto ed entrambi abbiamo messo il procedimento che abbiamo fatto.
Ma stai passando a trebble? Ora che rom hai?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
rom attuale Oxylite 12 Oreo 8.1 ....il passaggio a treble non avverrà MAI senza la partizione vendor, almeno cosi ho letto su xda....stò provando con lo zip ufficiale beta 13/14/15/16/17 niente errore e si blocca ad inizio installazione....errore failed to mount vendor ...ora mi chiedo se riformattando con una recovery treble creerà automaticamente vendor??
Hai lo stesso mio identico problema, anch'io avevo oxylite12, ti ho detto di rileggerti le ultime pagine, la soluzione che mi ha risolto tutto l'ho scritta proprio prima del tuo messaggio di aiuto
Installati una recovery (bluspark 8.83) e fatti un bel nandroid back -up, poi salva tutto, ma proprio tutto su PC e procedi come ho scritto io.... con il format data perderai tutto, ma io ho risolto. E dopotutto a me una bella piallata ogni tanto piace darla
niente da fare non mi fà installare errore 7 errore vendor ancora nemmeno cosi non c' è verso
allora sono riuscito dopo 80 manovre e svariati wipe e format.....a quanto pare ad ognuno, in base alle precedenti installazioni, funziona un po' a modo suo....non saprei nemmeno fare una guida.....sono ripartito dal backup ed ho rifleshato 4 recovery finchè non dava errore (codeworks universal) poi ho flashato la 13 e la beta 17 riavviato reinstallato bluspark in fastboot e oxylite graziema che casini 4 ore per salvare tutto su pc
Ultima modifica di kmd; 30-08-18 alle 20:36 - Motivo: uniti post consecutivi... in futuro modifica l'ultimo inviato.
Ciao, non sono ancora riuscito ad aggiornare il mio OP5 all'ultima versione, ho installato l'ultima TWRP 3.2.3 ma col "SOLITO" metodo non funziona. Il magisk è la 17.1 (ma ho provato anche la 16.0 e la 16.7). Io ho flashato anche il no_verity_mod come da guida (mount system compreso) ma al riavvio si blocca e torna in recovery. Non ho provato a NON flasharlo ma dopo che ho perso tutto qualche aggiornamento fa, non ho voluto rischiare.
Il root lo vorrei mantenere, qualcuno mi aiuta?
Leggi le ultime pagine .. per esempio il post di @ska1983.
Se qualcuno sapesse aiutarti vorrebbe sapere i passaggi pecisi che hai fatto; non dici quale rom hai attualmente... Ti consiglio di usare l'ultima twrp blu_spark disponibile
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si, le ho lette ma a me interessa mantenere il root. Comunque proverò con l'ultima bluspark e vediamo. Mi resta sempre il dubbio se flashare il no_verity_mod oppure no...
Per mantenere il root basta flashare magisk dopo aver installato una qualsiasi rom, non vedo il problema.
Per quanta no_verity_mod io non l'ho mai installato!!
se vuoi il root devi per forza installare magisk dopo la rom, tutte le rom stock hanno lo script che cancella il sistema, dove si trova anche magisk, la cosa è molto semplice, flash rom e flash magisk, non serve altro, a meno che non ci voglia anche il dmverity... i passi completi da fare sono questi:
1. flash rom
2. flash magisk (root)
3. flash dmverity (opzionale visto che sembra risolto con twrp nuove)
4. flash twrp (se si installa rom stock e si vuole prevenire che venga sovrascritta dalla recovery stock)
5 minuti ed è tutto a posto, se c'è blocco e led bianco basta riavviare in twrp e ripartire dal flash che si è bloccato
Quoto