CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 248
Discussione:

[OP5][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Negativo. Ovviamente avevo provato anche così ma non c'era verso. L'altro metodo è stato l'unico che ha funzionato.
    L'ultima blue spark è solo per chi ha già pie, su nougat non boota. Stiamo attenti a non dare indicazioni delle quali non siamo certi al 100%...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Strano..mi era parso di aver fatto cosi...l'ultima volta. Scusate
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  2.  
  3. #222
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Negativo. Ovviamente avevo provato anche così ma non c'era verso. L'altro metodo è stato l'unico che ha funzionato.
    L'ultima blue spark è solo per chi ha già pie, su nougat non boota. Stiamo attenti a non dare indicazioni delle quali non siamo certi al 100%...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Si esatto, attenzione a quale recovery viene messa.
    Sinceramente hai fatto forse un po' troppi passaggi. Non ho capito se ora sei ripartito o meno ma io fossi in te caricherei la 9.0.2 su otg, ti fai un bel format data, pialli tutto e riparti veramente da zero!

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    EDIT: ho risolto tornando indietro ad una versione vecchissima, per la precisione la 4.5.11. Ha trovato l'aggiornamento alla 5.1.4, l'ha scaricato, ma l'installazione è fallita.
    Ma per curiosità, dopo aver installato la 4.5.11 hai rimesso la recovery TWRP + il root o hai lasciato tutto stock? nel primo caso ci sta che fallisca l'installazione sua automatica, nel secondo caso invece è strano.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ska1983; 22-01-19 alle 07:46

  4. #223
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so più dove sbattere la testa.
    ...
    Mi viene il dubbio di non aver fatto il passaggio intermedio per le rom con supporto a treble... Chi mi aiuta a togliermi da questa situazione?
    Ricordavo di aver letto qualcosa riguardo al passaggio su Treble Project. C'entra col tuo problema? (Vedi post nello screenshot da OnePlus Forum - sotto metto copia testo)



    Hello there,

    I was trying to flash the new beta for our OP5T via twrp (blu_spark because of encryption support). I can't mount "vendor" when I try and if I try to flash the zip, the following error occurs:

    "vendor partition is not existed, exit ota!!
    Updater process ended with ERROR: 7
    Error installing zip file '/sdcard/beta.zip'
    Updating partition details...
    Failed to mount '/vendor' (Invalid argument)
    ...done"

    Do you have any ideas on how to fix it?

    What's your Oxygen OS version now?
    You have this error because you don't have a /vendor partition on your device thus there's nothing to mount.

    "Note: As*this build supports Project Treble, if you are notrunning Open Beta 12 for OnePlus 5 and Open Beta 10 for OnePlus 5T, make sure you flash the builds*before updating. If not, you should clear all data and*cache from recovery before flashing the latest*build."
    This is a message from the*Open*Beta*11 thread. Now you know what you did*wrong.


    ONEPLUS A5000

  5. #224
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frabrevi Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so più dove sbattere la testa.
    ...
    Mi viene il dubbio di non aver fatto il passaggio intermedio per le rom con supporto a treble... Chi mi aiuta a togliermi da questa situazione?
    Ricordavo di aver letto qualcosa riguardo al passaggio su Treble Project. C'entra col tuo problema? (Vedi post nello screenshot da OnePlus Forum - sotto metto copia testo)



    Hello there,

    I was trying to flash the new beta for our OP5T via twrp (blu_spark because of encryption support). I can't mount "vendor" when I try and if I try to flash the zip, the following error occurs:

    "vendor partition is not existed, exit ota!!
    Updater process ended with ERROR: 7
    Error installing zip file '/sdcard/beta.zip'
    Updating partition details...
    Failed to mount '/vendor' (Invalid argument)
    ...done"

    Do you have any ideas on how to fix it?

    What's your Oxygen OS version now?
    You have this error because you don't have a /vendor partition on your device thus there's nothing to mount.

    "Note: As*this build supports Project Treble, if you are notrunning Open Beta 12 for OnePlus 5 and Open Beta 10 for OnePlus 5T, make sure you flash the builds*before updating. If not, you should clear all data and*cache from recovery before flashing the latest*build."
    This is a message from the*Open*Beta*11 thread. Now you know what you did*wrong.


    ONEPLUS A5000
    Sì, probabilmente il problema è stato proprio quello. Quando Oneplus ha inserito treble era obbligatorio passare per la prima rom treble per poi fare i flash successivi 😉


    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  6. #225
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Premetto che sono così soddisfatto della Oxygen che non ho più molti validi motivi per rootare il telefono (sì, vero! Mi mancherà AdAway!). Detto questo credo che guadagnerò sul lato OTA e Google Pay che, purtroppo, non riesco ad utilizzare con bootloader sbloccato ma senza Magisk.

    Leggo su vari forum pareri altalenanti sul ribloccare il bootloader (rischio brick). Voi cosa ne pensate?

    La mia situazione è la seguente: con l'ultimo flash (9.0.3) ho sovrascritto la recovery originale. Pur avendo temporaneamente installato twrp, ho riavviato senza riflasharla ed ora mi va nella recovery originale. Non ho rootato. Manca qualcosa o posso ribloccare il bootloader via fastboot senza rischio di brick?

    Grazie anticipatamente a tutti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frabrevi; 08-02-19 alle 09:13

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho questo problema, mi si attiva automaticamente la modalità silenziosa anche senza spostare il cursore modalità notifiche; è molto fastidioso perchè perdo un sacco di chiamate.

    Per farla breve: esiste uno zip o qualche riga di comando da terminale che disattiva il cursore?

  8. #227
    Androidiano L'avatar di frabrevi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Pixel 5, OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabr179 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho questo problema, mi si attiva automaticamente la modalità silenziosa anche senza spostare il cursore modalità notifiche; è molto fastidioso perchè perdo un sacco di chiamate.

    Per farla breve: esiste uno zip o qualche riga di comando da terminale che disattiva il cursore?
    Hai già escluso di non aver attivo il "Non disturbare" automatico in Audio/Non disturbare?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , appena entrato in possesso del One+ 5 e gia' incasinato

    Ho effettuato tranquillamente sblocco , TWRP e Magisk.

    Ho installato una ROM ( lineage 16 ) ma dato cher avevo problemi con il wi-fi , ho provato a installare un'altra ROM , la CRdroid.

    Dato che ricevevo un errore 7 , stupidamente ho effettuato un wipe totale e ora mi ritrovo senza SO.

    Ho provato ad installare con sideload , ma il comando ADB DEVICES mi restituisce un list of devices attached 4a1f17e4 no permission , quindi quando vado a dare il comando adb sideload <nome ROM.zip> ricevo un bel error: insufficient permissions for device.

    Aggiungo che usando il file manager del PC ( linux ) collegato al device , vedo solo delle strane directory con nomi casuali ( numeri e lettere random ) e non riesco a copiarci nulla. Le stesse directory le trovo ( tramite il file manager di TWRP ) sotto la directory /sdcard .

    Qualcuno ha qualche idea su dove sbaglio.
    Ringrazio in anticipo per i consigli

    salut
    Ultima modifica di porkpig; 01-06-19 alle 13:23

  10. #229
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Dovresti indicare che versione di Android era installata sul dispositivo quando era stock.
    Comunque su 4PDA leggo che una possibile installazione del firmware che prevede l'uso della TWRP si svolge con l'installazione del firmware Full (non OTA) seguito dall'installazione del root con Magisk.
    Nel menu principale della TWRP, selezionare Mount >Attivare MTP e copiare all'interno del dispositivo i file del firmware.zip e l'ultimo Magisk.zip.
    Successivamente dalla Home della TWRP > Install > selezionare il file del firmware e installarlo per prima; al termine, tornare indietro e alla stessa maniera installare Magisk.zip
    La TWRP deve essere compatibile col Sistema Operativo presente prima del brick.
    TWRP per Android 9 - https://forum.xda-developers.com/one...e-led-t3914868
    TWRP per Android 8 - https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=30332

    Per l'installazione (o l'aggiornamento) da fastboot mode il comando è fastboot flash recovery nomedellarecovery.img

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    porkpig (01-06-19)

  12. #230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio molto per la risposta.

    Comunque , mentre aspettavo , ho effettuato una prova banale che non avevo fatto prima.
    Ho avviato il device in recovery , a questo punto ho collegato il cavetto al PC e ho aperto il file manager ( nel PC ) . Non vedevo piu' le directory strane di cui parlavo nel primo post bensi' la directory /twrp in cui ho potuto incollare una ROM che ho poi installato sempre tramite la recovery.Et voila' , smartphone ripartito.
    grazie per l'interessamento
    saluti

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy