forse è la bluspark, potresti provare con questa, è stata appena aggiornata e dicono che non ha il problema della criptazione https://forum.xda-developers.com/one...0-8-1-t3729673
Visualizzazione stampabile
forse è la bluspark, potresti provare con questa, è stata appena aggiornata e dicono che non ha il problema della criptazione https://forum.xda-developers.com/one...0-8-1-t3729673
presumo che l'installazione vada a buon fine, potresti provare così:
tutto da pc con adb:
fastboot erase recovery
poi
fastboot flash recovery nome.img
e poi
fastboot boot nome.img
il device si avvia in twrp e tu la flashi di nuovo dalla stessa twrp, dopo il flash la riavvii e la flashi di nuovo, se non va così non so come aiutarti :(
Quindi la cancello poi faccio tre flash consecutivi della recovery, il secondo e il terzo senza uscire da essa?
Ho provato ma se tento il secondo flash restando sulla recovery, in adb leggo "waiting for device"... per me basta così, ti ringrazio molto, penso che farò un downgrade all'ultima Nougat, che non mi ha dato nessunissimo di questi problemi e tutto a suo tempo filò ultra-liscio: recovery che non spariva e SuperSu che si installava senza bloccare il telefono.
Ultimo estremo tentativo. Senza uscire dalla TWRP, per fare il secondo e terzo flash ho selezionato il riavvio in bootloader, senza mai staccare il telefono dal computer: c'è sempre la recovery stock. Chiuso, stop, adesso si va a dormire. Domenica mi installo la Nougat 4.7.6....
hai scritto se tento il secondo flash restando sulla recovery
mi sa che hai letto male, i primi tre flash li devi fare da pc con bootloader avviato e non la recovery, il terzo tu avvia una twrp temporanea nel device e da questa (dal device) riflashi il .img
Chiedo scusa, mi ero dimenticato come ho fatto in precedenza, sarà l'orario. Comunque niente da fare. Ci hai provato, ci ho provato, non so neanche più cosa pensare. Ciao e grazie ancora..
Ultim'ora. Miracolosamente ci sono riuscito!
Ho fatto un tentativo così, tanto per fare, che se per l'ennesima volta non funzionava, avevo pronta la 4.7.6 originale.
Ho installato l'ultima Codeworkx segnalata al post 41, avvio della stessa sempre da adb, quindi ho flashato l'ufficiale 5.04 sovrascrivendo la precedente senza nessun tipo di pulizie, poi ho flashato subito di seguito Magisk v16.0, che non mi ha dato gli errori precedenti scritti in rosso. E adesso ho il root e al riavvio avanzato in recovery... eccola lì e di conseguenza finalmente scomparsa quella stock.
Talvolta i tentativi disperati e apparentemente incongrui vanno a buon fine!...
Vorrei passare da android N ufficiale alla open beta 4 che sembra essere molto buona, dato che sembra essere meglio la twrp bluspark dell ufficiale, vorrei passare a quella per poi installare oos, la bluspark posso installarla direttamente dalla twrp o devo farlo da adb?
Salve a tutti.
Ho da circa 2 settimane il oneplus 5t versione 6/64!
Arrivato con su la oxigenos nougat e aggiornata tramite OTA ad Oreo 8.0.0
Premetto che non ho effettuato ancora alcun sblocco del bootloader, quindi recovery stock e oxigenos 5.0.4 Oreo.
Ora:
Sto notando seri problemi con il bluetooth! Nel senso che non riesco ad accoppiare i miei dispositivi.
Il bluetooth e acceso!
La visibilità è correttamente impostata!
I dispositivi vengono visti durante la ricerca, ma quando clicco per accoppiarli appare sempre il messaggio che dice:
Pin o password non riconosciuti.
Ho provato di tutto!
Spento e riacceso il bluetooth!
Reset di fabbrica!
Il problema persiste:-!
Credo che sia proprio Oreo a dare questi problemi con il bluetooth!
Ho letto che c'è questo tool in prima pagina che permette di ritornare a nougat, ma ho timore ad usarlo perché non sono molto avvezzo con questi programmi:eek:
Ho sempre usato xiaomi e le procedure di sblocco bootloader, twrp, è è root le conosco bene.
Chiedo se qualcuno ha usato questo tool, sia per sbloccare il bootloader, installare la twrp ecc....
O se esiste un'altra procedura per rimettere la nougat!
Il bluetooth per me è fondamentale:unamused2:
Lo uso per lavoro!
Scusate per il tema, ma preferisco passare da ignorante che combinare disastri:fear:
Ciao
Non penso che sia Oreo, infatti io mi sono trovato nella tua stessa situazione, quindi nougat aggiornato tramite ota ad oreo, nessun problema.
Ho provato soltanto a vedere se il telefono viene visto tramite fastboot e non ci sono problemi.
Sto' valutando se sbloccare il bootloader e installare la custom recovery e root, ma magari più avanti….
Ma tu riesci ad accoppiare qualsiasi dispositivo bluetooth senza problemi?
Personalmente non ho problemi col Bluetooth.
Fossi in te farei un ultimo tentativo. Sblocco del bootloader, installazione TWRP, root e poi monti su la beta 4 che porta Oreo alla versione 8.1.
Per essere sicuri installerei Oreo via adb dopo aver piallato ben bene tutto via TWRP.
Spulciando su questa e altre discussioni trovi tutte le indicazioni.
Cosi hai il cell che ripartirebbe proprio da zero con l'ultima beta installata. Se non funziona cosi, allora avrai avuto riscontro definitivo del problema...
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi, ma un Nadroid Backup ripristinato non dovrebbe riportare il telefono allo stato del backup???
perchè l ho appena fatto ma è tornato alle impostazioni di fabbrica!! :frustate: :fear:
Ragazzi ho seguito la guida, ma ora quando vado in Recovery e provo a fare Wipe Cache/dalvik mi dice che non riesce a montare il "Vendor" a causa di "Invalid argument".
Il telefono è fermo in bootloop. Consigli?
Il problema del Vendor deriva probabilmente dal fatto che hai montato l'ultima versiine della. TWRP di blu_spark : se vedessi nel relativo Thread, l'autore chiarisce che non è un messaggio di errore che inficia il funzionamento. Quindi la causa del bootloop non è quella. Nel peggiore dei casi, torna in recovery, cancella tutto tranne la memoria interna ed installa l'ultima versione stabile.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti.
Non riesco a risolvere un fastidioso problema con la recovery modificata.
Mi spiego: il telefono monta l'ultima OB7, è criptato, utilizzo come sblocco la sequenza di puntini da unire.
Fin qui tutto bene.
Quando accedo alla recovery, questa mi chiede una password alfanumerica per poter decriptare la memoria, quando invece io ho impostato la sequenza di puntini.
Ho anche provato ad impostare una password al posto dei puntini, ma in recovery mi dice sempre che la password è errata.
L'unico modo per poter accedere alla recovery, è togliendo la sequenza di sblocco, lasciando quindi il telefono libero.
Ho provato sia la TWRP ufficiale, sia la recovery di Blu Spark.
Qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema?
Ho proceduto così infatti, tuttavia non sono d'accordo con l'autore. Probabilmente non è la causa del boot loop, ma impedisce di eseguire correttamente i vari wipe.
Detto ciò qualcuno ha riscontrato problemi con i widget? A me non si aggiorna in automatico il widget de "il meteo" (utilizzo Nova Launcher Prime), ho anche qualche problema con alcuni contatori di notifiche.
Io non ho questo problema ed utilizzo il Pin numerico. Prova a criptare il telefono con quello, dovrebbe andare (ovviamente parlo di installazione pulita, non so se va anche dopo tutte le prove che hai già effettuato tu).
Io ho la stessa tua twrp, stessi messaggi di avviso, ma i wipe me li fa tutti. Non credo sia la causa del boot loop.
Dei problemi dei widget però meglio parlarne in sos no modding...
Evita poi i post consecutivi a breve distanza di tempo perché non consentito... basta editare\modificare l'ultimo inviato. [emoji6]
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
c'è una sola maniera per entrare in twrp avendo sequenza o password o pin all'avvio del sistema, devi decriptare il telefono, cioè fare un format data (non solo wipe data) che cancella la meoria interna e tutti i tuoi dati e app, rimane solo il sistema, come se il device ti fosse appena arrivato, quindi se hai intenzione di farlo salva nel pc foto, dati, backup, cioè tutta le tue cose che hai in memoria e poi procedi, una volta fatto il format riavvia la twrp e copia in memoria lo zip rom, magik se vuoi avere il root, il file .img della twrp ed il dmverity, questo ci vuole per rimanere decriptati, dopo aver copiato flasha di seguito: rom, magisk, twrp e dmverity, se si dovesse bloccare ed accendersi il led bianco (può succedere) fai riavvio forzato in twrp e riprendi con il flash che si era bloccato, assolutamente non avviare il sistema se prima non hai flashato tutto, altrimenti si cripta. una volta finito i flash riavvia il sistema e fai la configurazione, adesso copia pure tutto quello che avevi salvato nel pc, consiglio non tutto insieme, potrai anche rimettere la sequenza o quello che usavi, te la chiederà come prima, però la twrp sarà decriptata e potrai entrarci senza problemi, se qualche passaggio ti sembra confuso, chiedi pure ;)
ho dei problemi con l installazione di custom rom..ho la twrp 3.2.1-2.ho provato ad installare anche una rom con twrp spark,ma nulla..mi da sempre errore 7
Evita di scrivere ovunque. Hai aperto una discussione, aspetta consigli/aiuti di la...
ciao ragazzi, ho appena sbloccato il bootloader, ora, quale twrp mi consigliate? è obbligatorio flashare anche super su?
Consiglio la blu spark v8.78
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=29588
... Anche supersu ? O magisk o supersu... consiglio magisk...
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Allego il link su xda alla Twrp disponibile per OP5T...
https://forum.xda-developers.com/one...overy-t4072857
aggiornato anche il link al download presente in prima pagina!