Visualizzazione stampabile
-
AIUTOOO!!
Ho fatto tutta la procedura passo passo, sbloccato il bootloader, vado per il fastboot mode per installare la twrp e dal prompt dei comandi digito fastboot boot twrp-3.2.3-0-enchilada.img mi appare la scritta fastboot sul display del op6 poi si spegne e appare una schermata strana con il titolo "Qualcomm CrashDump Mode" e da li non si sposta. Se tengo pigiato il tasto power per 4 secondi il cell si riavvia con la scritta iniziale che il bootloader è sbloccato ma non posso fare più niente. Ho riprovato dall'inizio tutto ma niente, sempre la solita cosa.
Premetto che ho già android 9 pie.
-
Scusate una domanda, facendo gli aggiornamenti della Oxygen, cellulare sbloccato con root e recovery Twrp, si consiglia sempre anche il wipe data, quindi si perdono tutti i dati suppongo.
Come fate a ripristinare tutte le app e le configurazioni in modo rapido?
Forse fate prima un nandroid della sola partizione DATA (senza boot e system) e poi reinstallate il nandroid backup?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Viperax
Scusate una domanda, facendo gli aggiornamenti della Oxygen, cellulare sbloccato con root e recovery Twrp, si consiglia sempre anche il wipe data, quindi si perdono tutti i dati suppongo.
Come fate a ripristinare tutte le app e le configurazioni in modo rapido?
Forse fate prima un nandroid della sola partizione DATA (senza boot e system) e poi reinstallate il nandroid backup?
No se ripristini c'è caso che ti ritrovi errori, reinstalli tutto e configuri a mano. Tanto non lo so fa tutti i giorni..
-
Su sito di XDA. si sono accorti che con Android Pie non è installabile TWRP col metodo classico
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 usando Androidiani App
-
Quote:
Alabastro
AIUTOOO!!
Ho fatto tutta la procedura passo passo, sbloccato il bootloader, vado per il fastboot mode per installare la twrp e dal prompt dei comandi digito fastboot boot twrp-3.2.3-0-enchilada.img mi appare la scritta fastboot sul display del op6 poi si spegne e appare una schermata strana con il titolo "Qualcomm CrashDump Mode" e da li non si sposta. Se tengo pigiato il tasto power per 4 secondi il cell si riavvia con la scritta iniziale che il bootloader è sbloccato ma non posso fare più niente. Ho riprovato dall'inizio tutto ma niente, sempre la solita cosa.
Premetto che ho già android 9 pie.
Quote:
Alabastro
Su sito di XDA. si sono accorti che con Android Pie non è installabile TWRP col metodo classico
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 usando
Androidiani App
leggi questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8050159
e continua in sos modding, in cui sposto il presente messaggio.
Ti consiglio di usare l'ultimo magisk v17.2 e la twrp usa questa più aggiornata rispetto a quella del post indicato:
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=30484
-
ragazzi ci sono alternative ad adaway che pare non stia funzionando nel mio ONE PLUS 6? Altri lamentano lo stesso problema
-
Quote:
kmd
Grazie per l'aiuto, ma in quel post parla di OB3, ora c'è la stabile, che è successiva, e non funziona. L'unico problema e che non riesco a flashare l'immagine della TWRP per poi installare la twrp definitiva.
Sono al punto che ho il bootloader sbloccato, come mi dice una scritta all'avvio del cell, ma non riasco ad andare oltre
-
Quote:
Alabastro
Grazie per l'aiuto, ma in quel post parla di OB3, ora c'è la stabile, che è successiva, e non funziona. L'unico problema e che non riesco a flashare l'immagine della TWRP per poi installare la twrp definitiva.
Sono al punto che ho il bootloader sbloccato, come mi dice una scritta all'avvio del cell, ma non riasco ad andare oltre
adesso c'è anche la OB4
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti vorrei chiedervi alcuni consigli in merito a Op6.
Attualmente mi trovo con bootloader sbloccato, ultima twrp, root e versione stabile della rom con pie vorrei sapere:
1)ogni volta che dovrò aggiornare la rom, dovrò flashare l'immagine completa da recovery, giusto? Ovviamente non è possibile fare ota?
2)il menù degli aggiornamenti comunque continuerà a notificarmi eventuali aggiornamenti disponibili?
3)ho rootato principalmente per bloccare le pubblicità con adaway, ma no sembra funzionare troppo bene. Che voi sappiate ci sono incompatibilità o accorgimenti da attuare?
4) vorrei provare qualche modulo magisk, c'è n'è qualcuno che mi consigliereste del quale non si può fare a meno?
5)ultima richiesta, esiste una qualche mod per avere il tema dark anche sulle gapp? Mi interesserebbe specialmente per Gmail e Chrome.
Grazie mille
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Alabastro
Per Alabastro
Ma riesci ad avviare il telefono in fastboot?
Se riesci ad andare in fastboot io con Pie ho fatto così ed è andato tutto liscio:
- installato immagine dell'ultima twrp bluespark "fastboot boot twrp-3.2.3-x_blu_spark_v9.85v2_op6.img"
- adesso ti servirebbe avere lo zip dell'ultima bluespark twrp-3.2.3-x_blu_spark_v9.86_op6.zip nella memoria del telefono, penso che con i comandi adb dovresti riuscire a copiare il file sulla SD,
- allo stesso modo ti copi anche lo zip dell'ultimo magisk 17.2
- riavvia in recovery
- installi lo zip della bluespark che ti sei copiato prima
- installi lo zip dell'ultimo magisk
- wipe cache e dalvik
se tutto è andato liscio il sistema dovrebbe partire