Visualizzazione stampabile
-
Lo conosco quel procedimento ma è molto, molto diverso e persino più complicato di quello di Gianni, che invece è molto simile a quello da me seguito per aggiornare le varie Pie
Grazie. Sei molto gentile per avermi tradotto la guida che avevo in inglese... Rileggerò e farò mia quella guida (il modulo TWRP Retention Script è ora nominato in modo leggermente diverso)...
(Perché tutti sti procedimenti così diversi, alla fine mi accontenterò, è quella la direzione, di aggiornare perdendo il root)
-
Quote:
Originariamente inviato da
RoyKenRobryk
Lo conosco quel procedimento ma è molto, molto diverso e persino più complicato di quello di Gianni, che invece è molto simile a quello da me seguito per aggiornare le varie Pie
Grazie. Sei molto gentile... Rileggerò e farò mia quella guida...
(Perché tutti sti procedimenti così diversi, alla fine mi accontenterò, è quella la direzione, di aggiornare perdendo il root)
La tua situazione è diversa da giannicavallero... Tu hai ancora Pie 9.0.9, ma se segui la guida vedrai che funzionerà!
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
La tua situazione è diversa da giannicavallero... Tu hai ancora Pie 9.0.9, ma se segui la guida vedrai che funzionerà!
ragazzi io ho PIE 9.0.8 immagino che non cambi la procedura e posso utilizzare questa no?
@RoyKenRobryk alla fine come hai risolto? sono nella tua stessa situazione...
-
Quote:
absinth
ragazzi io al momento ho la versione 9.0.8 con root e TWRP installate... cosa devo fare per installare la nuova stable 10.3.0?
Parliamone in sezione modding...
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
Sposto!
P.S.:
Ho eliminato il post perché avevi già scritto anche qui!
Il cross-posting non è consentito...
-
Quote:
absinth
@
RoyKenRobryk alla fine come hai risolto? sono nella tua stessa situazione...
Non ho ancora risolto ma ho scritto direttamente a Onofrio, che è stato molto chiaro ed in linea con quella guida qui proposta, purtroppo le certezze si hanno solo provando, e poi come va vaaa, io prima ci studio, mi rassicuro e poi volo [emoji846]
-
Come fai a resistere???
Allora il mio dubbio principale e se posso eseguire tale procedura con la 9.0.8 o solo con la 9.0.9...
Detto ciò riguardo il Punto 3 Non ho ben capito come devo installare l'OOS completo utilizzando l'aggiornamento locale...
-
Quote:
absinth
Come fai a resistere???
Allora il mio dubbio principale e se posso eseguire tale procedura con la 9.0.8 o solo con la 9.0.9...
Detto ciò riguardo il Punto 3 Non ho ben capito come devo installare l'OOS completo utilizzando l'aggiornamento locale...
una volta scaricato/copiato il file .zip della rom nel tuo telefono, vai su 'Impostazioni' - 'Aggiornamento sistema', clicca sull’icona 'Impostazioni' in alto a destra, seleziona 'Aggiornamento locale', trova il file .zip e clicca su 'Installa' per confermare.
-
Quote:
kmd
una volta scaricato/copiato il file .zip della rom nel tuo telefono, vai su 'Impostazioni' - 'Aggiornamento sistema', clicca sull’icona 'Impostazioni' in alto a destra, seleziona 'Aggiornamento locale', trova il file .zip e clicca su 'Installa' per confermare.
ma con questo procedimento perdo tutte le foto/video/file presenti nel cellulare o no?
inoltre su XDA all'inizio del post parla di prequisiti
Prerequisites:
TWRP image
TWRP installer zip
Latest Magisk zip
Unlocked bootloader
Reboot to fastboot mode. Boot to TWRP using the following command:
Code:
fastboot boot twrp-3.3.1-16-enchilada-Q-mauronofrio.img
Flash TWRP installer zip. Reboot to recovery.
Flash lastest Magisk. Reboot.
ma non ho capito se si riferisce solo alla sezione A per chi ha gia android 10
-
Quote:
absinth
ma con questo procedimento perdo tutte le foto/video/file presenti nel cellulare o no?
inoltre su XDA all'inizio del post parla di prequisiti
Prerequisites:
TWRP image
TWRP installer zip
Latest Magisk zip
Unlocked bootloader
Reboot to fastboot mode. Boot to TWRP using the following command:
Code:
fastboot boot twrp-3.3.1-16-enchilada-Q-mauronofrio.img
Flash TWRP installer zip. Reboot to recovery.
Flash lastest Magisk. Reboot.
ma non ho capito se si riferisce solo alla sezione A per chi ha gia android 10
Ragazzi... leggete bene la guida prima di improvvisare, perchè è pensata per non far perdere twrp, root e dati!... :)
Tu devi usare il punto D della guida!!
riporto:
"""
D. Se usi OOS 9.0.8 e versioni precedenti e desideri aggiornare a OOS 10 senza perdere TWRP, Magisk e tutti i dati
1. Aggiornare prima a OOS 9.0.9. Segui la sezione B , ma invece di eseguire il flash di OOS 10 zip, utilizza OOS 9.0.9 zip nell'aggiornamento locale.
2. Ripeti la sezione B. ma questa volta, flash OOS 10 zip tramite aggiornamento locale. ""
in pratica prima aggiorni alla v9.0.9 e poi alla v10.3.0.
-
perfetto... allora su XDA mi hanno risposto in questo istante la stessa cosa cioè prima aggiornare alla 9.0.9 e poi alla 10... mi hanno detto solo di stare attento ad avere l'ultima versione della TWRP e del Magisk...
Ora come TWRP ho la twrp-installer-3.3.0-0-enchilada come la aggiorno all'ultima versione?