Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MasterJukey
aggiornamento oxygen 5.1.9 procedura di seguito - esito positivo salvo 1 errore.
Sistema Android
Si è verificato un problema interno con il dispositivo. Per informazioni dettagliate contatta il produttore - OK.
Riavvio in TWRP 3.2.1.0
Installo ZIP 5.1.9
Installo ZIP TWRP 3.2.2.0
Riavvio in recovery (e carica corretto la 3.2.2.0)
Flash magisk 16.7 beta
Riavvio system - partenza sistema - errore prima del pin come indicato sopra...
venivo da 5.1.8 + twrp 3.2.1.0 + magisk 16.4
da cosa può dipendere quell errore ?
a parte quel warning il tutto mi pare funzionare..... però tranquillo non sono molto...
non hai risposto alla domanda precedente ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8033466
volevo capire se hai fatto precisamente come hai descritto per installare la recovery 3.2.2-0 sulla 3.2.1-0; io ci sono riuscito seguendo la presente guida dal punto 2 .
-
Ciao a tutti
Solita domandina da nibbio per evitare di fare casini: se provassi una rom cucinata e poi volessi tornare a Oxigen 5.1.9 sarebbe sufficiente il ripristino con TWRP? Non riesco più a resistere senza fare casini ;)
E nel caso (se vado fuori tema scusate) consigli su belle rom da provare?
Grazie e buona giornata
-
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
Solita domandina da nibbio per evitare di fare casini: se provassi una rom cucinata e poi volessi tornare a Oxigen 5.1.9 sarebbe sufficiente il ripristino con TWRP? Non riesco più a resistere senza fare casini ;)
E nel caso (se vado fuori tema scusate) consigli su belle rom da provare?
Grazie e buona giornata
Domanda da sos modding...
Sposto.
Si, il ripristino di un nandroid backup (da twrp, preferibilmente la stessa versione con cui lo hai eseguito) ti riporta il telefono al momento in cui hai effettuato il backup...
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
aggiornamento oxygen 5.1.11 procedura di seguito - esito positivo
*** RIMUOVO LOCKSCREEN, IMPRONTE DIGITALI, FACE-UNLOCK *** (pin sim lo lascio)
Riavvio in TWRP 3.2.2.0 (o quella installata)
Wipe cache/dalvik
Installo ZIP 5.1.11 (non riavvio) (ultima oxygenOS)
Installo ZIP TWRP 3.2.3.0 (o bluspark, comunque ultima versione)
Riavvio in recovery (e carica correttamente la 3.2.3.0)
Flash magisk (ultima versione)
Wipe cache/dalvik
Riavvio system - partenza sistema - OK.
reimposto lockscreen, impronte, face-unlock.
nessun problema ed errore precedente sparito (era dovuto a magisk 16.7 installato durante la procedura da twrp)
spero possa servire a tutti.
venivo da 5.1.9 + twrp 3.2.2.0 + magisk 16.7 (con errore all avvio dovuto a magisk 16.7 - guardate qualche post indietro)
ORA invece tutto ok . :)
-
Salve a tutti, ho appena acquistato un OP6 e stavo guardando quali fossero le possibilità di nodding. Sono nuovo di questa Mar a d vorrei chiedervi alcune cose :
1) a livello di garanzia le opera, ioni di sblocco del bootloader come sono viste? La invalidano o rimane intatta?
2)nel caso di sblocco del bootloader e di risposta negativa alla domanda precedente, è una procedura reversibile o no?
3)con il telefono rootato è possibile ricevere gli aggiornamenti OTA, oppure ogni volta bisogna procedere da recovery custom?
Grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ilnonno70
Salve a tutti, ho appena acquistato un OP6 e stavo guardando quali fossero le possibilità di nodding. Sono nuovo di questa Mar a d vorrei chiedervi alcune cose :
1) a livello di garanzia le opera, ioni di sblocco del bootloader come sono viste? La invalidano o rimane intatta?
2)nel caso di sblocco del bootloader e di risposta negativa alla domanda precedente, è una procedura reversibile o no?
3)con il telefono rootato è possibile ricevere gli aggiornamenti OTA, oppure ogni volta bisogna procedere da recovery custom?
Grazie
1) garanzia non invalidata
2) la procedura mi pare che sia reversibile, comunque sappi che ad ogni sblocco bootloader devi brasare a zero tutto, con perdita dei dati, quindi backup o nandroid
3) no ota. Scarichi la full e la flashi da twrp con procedura qui sopra.
:)
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ilnonno70
Grazie
Prima di fare il root o qualsiasi cosa ad un cellulare, sempre installare prima i driver in modo che il PC lo riconosca sempre anche se dovesse bloccarsi.....
Alcune rom, una volte installate, puoi semplicemente aggiornarle senza perdere nulla
-
ciao a tutti
problemino, appena uscita ho aggiornato alla oxygen 5.1.11, tutto regolare solo che, dopo aver seguito alla lettera le istruzioni, quando ho flashato la TWRP 3.2.3.0, 1+6 si riavviava sempre in twrp, ripristinato backup, rifatta la procedura di agiornamento senza aggiornare twrp (avevo ed ho ancora la 3.2.2.0) e tutto è andato a posto.
Ieri ho provato ad aggiornare al TWRP seguendo la procedura dal punto 2 e di nuovo mi si riavviava sempre in twrp, ripristinato ed andato a posto ma con twrp 3.2.2.0 e magisk v 16.0, peraltro tutto funziona bene è solo per avere le versioni aggiornate.
che può essere successo?
Ci sono altre procedure per aggiornare TWRP rispetto a quella indicata nel thread (fastboot)?
approfitto per altra domanda: sto cercando qualche rom su xda, di solito nelle procedure di installazione dopo il flash della rom è richiesto il flash di twrp, quindi il riavvio in twrp e il flash di gapps e magisk, sono nuovo di 1+, è sempre questa la procedura da seguire? provengo da nexus e la non era necessario riflashare twrp tutte le volte, scusate è solo per imparare e sapere come muovermi onde evitare casini.
grazie e buona giornata
-
Aiuto
ho flashato la rom Havocs, tutto bene, non mi piaceva e non funzionava benissimo, fatto il ripristino con twrp della oxygen 5.1.11, telefono bloccato sul caricamento iniziale dell'OS, riesco ad andare in fastboot, e in recovery ma qui se cerco di rifare il ripristino non trovo più i files, la twrp è presente ma se cerco la cartella twrp non esiste più....
Dove trovo una guida per ripristinare tutto da zero magari con fastboot?
grazie alle anime buone che mi aiutano
-
Quote:
giannicavallero
Aiuto
ho flashato la rom Havocs, tutto bene, non mi piaceva e non funzionava benissimo, fatto il ripristino con twrp della oxygen 5.1.11, telefono bloccato sul caricamento iniziale dell'OS, riesco ad andare in fastboot, e in recovery ma qui se cerco di rifare il ripristino non trovo più i files, la twrp è presente ma se cerco la cartella twrp non esiste più....
Dove trovo una guida per ripristinare tutto da zero magari con fastboot?
grazie alle anime buone che mi aiutano
Prova con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html