Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RoyKenRobryk
Salve! Vorrei rootare il mio Oneplus 6
Ho scaricato i drivers e l'adb
Visto che adb non me lo installa ho provato con la versione portable, scompattato lo zip e messo il contenuto in una directory chiamata adb minimal e posta in c:\
Una volta attivati i 3 flag in opzioni sviluppatore e tenuto premuto il tasto power riavvio il cell in modalita bootloader, lo collego al pc, e posizionatomi col mouse sulla directory del adb minimal faccio partire la modalità powershell, scrivo fastboot devices, ma non mi restituisce il serial
Ho Windows 10, antivirus kaspersky disattivato, e fatto le installazioni dei drivers ed adb anche in modalità amministratore, non so cos'altro pensare, non riesco a sbloccare il bootloader e quindi procedere con l'installazione del twrp e fare il root
PS: Ho seguito il consiglio del post 34 ma niente, ho letto un pò tutto il topic, ho provato ora un'altro mio Notebook ma con a bordo Windows 7, qui tutto a posto, al comando fastboot devices ottengo il seriale che noto pure scritto nella schermata del bootloader, il problema che ho qui è l'autonomia, circa 10-15 minuti in assenza di alimentazione di rete.
Qualcuno mi può dire quanti minuti duri lo sbloccaggio del bootloader? La successiva fase, ovvero l'avvio della twrp provvisoria per installare la twrp definitiva, dovrebbe essere molto più breve, poi tutto il resto si fa da smartphone
strano che non ti si installi adb...
se no ci riesci prova con il Tool di @mauronofrio (scarica il file TOOL_ALL_IN_ONE_2.0.0.6.zip) che purtroppo è solo in inglese...
https://androidfilehost.com/?a=show&w=files&flid=38683
https://mega.nz/#F!5k8B2azI!dvZv1vN0rVc1RI_dgVR9rg
qualche info puoi trovarla in questo suo thread, anche se vecchiotto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Edit:
mi sono accorto solo ora che avevi modificato il post... conviene mi sa inserire la voce "EDIT" così risalta di più a chi vorrebbe risponderti...
""Qualcuno mi può dire quanti minuti duri lo sbloccaggio del bootloader? La successiva fase, ovvero l'avvio della twrp provvisoria per installare la twrp definitiva, dovrebbe essere molto più breve, poi tutto il resto si fa da smartphone""
è quasi istantaneo!
-
Salve a tutti, tempo fa sbloccai il bootloader sul oneplus 6, ora siccome dovrei installare mirroring AA per il touch della mia auto mi serviva di fare il root, volevo chiedervi se facendo root con magisk nel momento dell' aggiornamento ota lo perdo? E magari c' é qualche metodo per non rifarlo ogni volta? Grazie mille per la vostra disponibilità!
-
Quote:
che78
Salve a tutti, tempo fa sbloccai il bootloader sul oneplus 6, ora siccome dovrei installare mirroring AA per il touch della mia auto mi serviva di fare il root, volevo chiedervi se facendo root con magisk nel momento dell' aggiornamento ota lo perdo? E magari c' é qualche metodo per non rifarlo ogni volta? Grazie mille per la vostra disponibilità!
Si, se aggiorni con il file che ti arriva via OTA ti cancella root e recovery modificata (twrp)...
Perché questo non succeda fai così:
prima di tutto avere un backup dei dati importanti sempre da parte.
Andare in twrp, e seguire passo passo quanto segue:
1. disattivare i moduli Magisk,
2. flash ultima rom,
3. flash ultima versione Twrp installer (.zip)
4. riavviare in Twrp,
5. flash ultima versione di Magisk
6. flash degli eventuali moduli magisk.
7. Riavviare.
-
Quote:
kmd
Si, se aggiorni con il file che ti arriva via OTA ti cancella root e recovery modificata (twrp)...
Perché questo non succeda fai così:
prima di tutto avere un backup dei dati importanti sempre da parte.
Andare in twrp, e seguire passo passo quanto segue:
1. disattivare i moduli Magisk,
2. flash ultima rom,
3. flash ultima versione Twrp installer (.zip)
4. riavviare in Twrp,
5. flash ultima versione di Magisk
6. flash degli eventuali moduli magisk.
7. Riavviare.
Grazie milleee, ma se nn voglio installare la twrp nn c' é alcun metodo?
-
Buonasera a tutti,
ho rootato da quasi un anno il mio OP6 partendo dallo sblocco del bootloader. Il cell va perfettamente, ma ogni volta che accendo il cell mi appare la scritta che ho il bootloader sbloccato etc. etc. per qualche secondo e poi si avvia per bene. Fin qui tutto ok, l'unica cosa sgradevole è che se da spento lo attacco al caricabatterie mi appare quella scritta invece della percentuale di ricarica del cell. Il cell si ricarica lo stesso, ma non vedo di quanto e così non so quando staccarlo. Io vorrei staccarlo appena oltrepassato l'80%, ma da spento in carica non lo vedo. Si può risolvere in qualche modo? Grazie
-
Quote:
Alabastro
Buonasera a tutti,
ho rootato da quasi un anno il mio OP6 partendo dallo sblocco del bootloader. Il cell va perfettamente, ma ogni volta che accendo il cell mi appare la scritta che ho il bootloader sbloccato etc. etc. per qualche secondo e poi si avvia per bene. Fin qui tutto ok, l'unica cosa sgradevole è che se da spento lo attacco al caricabatterie mi appare quella scritta invece della percentuale di ricarica del cell. Il cell si ricarica lo stesso, ma non vedo di quanto e così non so quando staccarlo. Io vorrei staccarlo appena oltrepassato l'80%, ma da spento in carica non lo vedo. Si può risolvere in qualche modo? Grazie
è un "problema" noto di Magisk, sicuramente fino alla versione 19.3.
oggi è uscita la versione 19.4 ma non ho ancora verificato se questo problema è sempre presente
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera, oggi ho aggiornato ad android 10, adesso provo a effettuare il root di nuovo, come ho sempre fatto, solo che non mi installa la recovery (twrp) provvisoria, mi manda alla scarmata nera, con scritto "fastboot recovery" ma ci rimane bloccato. non potendo accedervi non posso proseguire con il root, cosa mi sfugge?? Il seriale è corretto dando il comando "fastboot boot" e l'installazione sembra andare a buon termine. Ho provato sia la twrp-3.3.1-2-enchilada che la twrp-3.2.3-1-enchilada.
-
Quote:
Samuele40804
Buonasera, oggi ho aggiornato ad android 10, adesso provo a effettuare il root di nuovo, come ho sempre fatto, solo che non mi installa la recovery (twrp) provvisoria, mi manda alla scarmata nera, con scritto "fastboot recovery" ma ci rimane bloccato. non potendo accedervi non posso proseguire con il root, cosa mi sfugge?? Il seriale è corretto dando il comando "fastboot boot" e l'installazione sembra andare a buon termine. Ho provato sia la twrp-3.3.1-2-enchilada che la twrp-3.2.3-1-enchilada.
segui questa guida
https://forum.xda-developers.com/one...id-10-t3988213
hai bisogno della twrp 3.3.1-16 di mauronofrio...
-
Quote:
kmd
Siete sempre i migliori. Grazie :):):)
-
Salve, volevo eseguire un nuovo nandroid backup e seguendo le indicazioni del punto 3 della guida all'inizio. Una volta in recovery ho flaggato le caselle del system/data/boot come indicato nel menu del Backup. Vi è anche una casella "System image" di defoult già flaggata e mi chiedevo se è lo stesso che fare il backup delle singole system/data/boot. Più semplicemente: è la stessa operazione che riassume già le tre voci?. Grazie
-
Quote:
katazzio91
Salve, volevo eseguire un nuovo nandroid backup e seguendo le indicazioni del punto 3 della guida all'inizio. Una volta in recovery ho flaggato le caselle del system/data/boot come indicato nel menu del Backup. Vi è anche una casella "System image" di defoult già flaggata e mi chiedevo se è lo stesso che fare il backup delle singole system/data/boot. Più semplicemente: è la stessa operazione che riassume già le tre voci?. Grazie
consiglio Boot, Image Sytem, Data (questo appare nella twrp del mio terminale, non è OP6) ;
la sola System image comunque non riassume le altre...
-
Ciao ragazzi,
Vi scrivo in quanto necessito di aiuto, attualmente sono bloccato da molto tempo alla versione 9.0.9.
In passato avevo sbloccato bootloader ed arrivato permessi di root, ma dal momento in cui era necessario rieseguire la procedura dopo ogni aggiornamento (intendo per riottenere i permessi di root), pian piano oltre ad essere diventato più pigro, aver avuto diversi problemi e poco tempo a disposizione (lasciam perdere), ho lasciato lo smartphone alla versione 9.0.9 senza riottenere i permessi.
Per poterli avere, dovrei seguire qualche procedura in particolare? Lo chiedo perché è passato molto tempo, non ricordo alla perfezione cosa fare e vorrei che tutto andasse per il verso giusto (leggevo che proprio a partire da questa versione fosse cambiato qualcosa, ma volevo un vostro parere).
Eccetto il root (cui mi serve sostanzialmente per poter utilizzare Titanium Backup), mi piacerebbe poter bloccare nuovamente il bootloader (entro un paio di mesi, dovrei rispedire il mio smartphone per alcuni malfunzionamenti), si tratta di una procedura difficile? È possibile, inoltre, mantenere il root e bloccare allo stesso tempo il bootloader?
Grazie in anticipo per il supporto ,
Saluti
-
Quote:
miky1989
Ciao ragazzi,
Vi scrivo in quanto necessito di aiuto, attualmente sono bloccato da molto tempo alla versione 9.0.9.
In passato avevo sbloccato bootloader ed arrivato permessi di root, ma dal momento in cui era necessario rieseguire la procedura dopo ogni aggiornamento (intendo per riottenere i permessi di root), pian piano oltre ad essere diventato più pigro, aver avuto diversi problemi e poco tempo a disposizione (lasciam perdere), ho lasciato lo smartphone alla versione 9.0.9 senza riottenere i permessi.
Per poterli avere, dovrei seguire qualche procedura in particolare? Lo chiedo perché è passato molto tempo, non ricordo alla perfezione cosa fare e vorrei che tutto andasse per il verso giusto (leggevo che proprio a partire da questa versione fosse cambiato qualcosa, ma volevo un vostro parere).
Eccetto il root (cui mi serve sostanzialmente per poter utilizzare Titanium Backup), mi piacerebbe poter bloccare nuovamente il bootloader (entro un paio di mesi, dovrei rispedire il mio smartphone per alcuni malfunzionamenti), si tratta di una procedura difficile? È possibile, inoltre, mantenere il root e bloccare allo stesso tempo il bootloader?
Grazie in anticipo per il supporto ,
Saluti
per root e twrp leggi questo post, tenendo presente di scaricare l'ultima twrp disponibile (3.3.1-18) e seguendo la guida del punto B, in base alla tua situazione (partendo dalla rom 9.0.9)...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8135275
Per quanto riguarda root e bootloader bloccato, le due cose insieme non sono compatibili !
Per inviare in assistenza il cellulare non fanno problemi se il bootloader è sbloccato! non hai bisogno di ripristinarlo alla situazione di fabbrica con bootloader bloccato.
-
Quote:
kmd
per root e twrp leggi questo post, tenendo presente di scaricare l'ultima twrp disponibile (3.3.1-18) e seguendo la guida del punto B, in base alla tua situazione (partendo dalla rom 9.0.9)...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8135275
Per quanto riguarda root e bootloader bloccato, le due cose insieme non sono compatibili !
Per inviare in assistenza il cellulare non fanno problemi se il bootloader è sbloccato! non hai bisogno di ripristinarlo alla situazione di fabbrica con bootloader bloccato.
Ti ringrazio per il consiglio.. ma purtroppo non riesco a flashare la TWRP. In realtà dal prompt dei comandi (powershell) risulta flashata, ma in sostanza non lo è.
Ho notato che comunque quando il device è acceso normalmente, digitando il comando "adb devices" il sistema lo rileva.. mentre invece in fastboot mode, non risulta alcun dispositivo. Potrebbe dipendere da questo? Come risolvo?
Ho provato anche a reinstallare i driver, sia sullo stesso pc che su un altro, ma nulla
-
Quote:
miky1989
Ti ringrazio per il consiglio.. ma purtroppo non riesco a flashare la TWRP. In realtà dal prompt dei comandi (powershell) risulta flashata, ma in sostanza non lo è.
Ho notato che comunque quando il device è acceso normalmente, digitando il comando "adb devices" il sistema lo rileva.. mentre invece in fastboot mode, non risulta alcun dispositivo. Potrebbe dipendere da questo? Come risolvo?
Ho provato anche a reinstallare i driver, sia sullo stesso pc che su un altro, ma nulla
La guida è funzionante...
usi l'ultima twrp?
da fastboot devi usare il file .img , mi raccomando, non il file installer .zip che va flashato dopo !
segui alla lettera i consigli?
"""
Riavvia in modalità fastboot. Avviare su TWRP usando il comando seguente:
Code:
fastboot boot twrp-3.3.1-18-enchilada-Q-mauronofrio.img
Flash del file TWRP installer .zip . Riavvia in recovery twrp.
Flash dell'ultimo Magisk. Riavvio sistema.
B. Se si proviene da OOS 9.0.9 con TWRP e Magisk già installati e si desidera aggiornare a OOS 10
1.Assicurati di essere attualmente sull'ultima TWRP e Magisk. Disinstalla tutti i moduli Magisk, ma non Magisk stesso. Reboot.
2.Apri Magisk Manager. Fai clic su Disinstalla> Restore images. Non riavviare ancora.
3.Installa il file zip di aggiornamento OOS completo utilizzando Aggiornamento locale. Attendere il completamento dell'installazione. L'operazione potrebbe richiedere del tempo, ma è possibile utilizzare normalmente il telefono durante l'installazione in background. Non riavviare ancora, altrimenti dovrai seguire la sezione A. sopra.
4.Apri Magisk Manager. Scarica e installa il modulo TWRP Retention Script. Non riavviare ancora.
5.Nella schermata principale di Magisk Manager, fai clic su Installa> Installa> Installa su slot inattivo. Riavvio sistema.
"""
-
Quote:
kmd
La guida è funzionante...
usi l'ultima twrp?
segui alla lettera i consigli?
"""
B. Se si proviene da OOS 9.0.9 con TWRP e Magisk già installati e si desidera aggiornare a OOS 10
1.Assicurati di essere attualmente sull'ultima TWRP e Magisk. Disinstalla tutti i moduli Magisk, ma non Magisk stesso. Reboot.
2.Apri Magisk Manager. Fai clic su Disinstalla> Restore images. Non riavviare ancora.
3.Installa il file zip di aggiornamento OOS completo utilizzando Aggiornamento locale. Attendere il completamento dell'installazione. L'operazione potrebbe richiedere del tempo, ma è possibile utilizzare normalmente il telefono durante l'installazione in background. Non riavviare ancora, altrimenti dovrai seguire la sezione A. sopra.
4.Apri Magisk Manager. Scarica e installa il modulo TWRP Retention Script. Non riavviare ancora.
5.Nella schermata principale di Magisk Manager, fai clic su Installa> Installa> Installa su slot inattivo. Reboot
"""
Il problema è che la TWRP non la installa proprio. In fastboot mode quando digito "adb devices" dovrebbe apparire il mio dispositivo, invece è tutto vuoto. Se accendo normalmente OP6, invece, digitando "adb devices" nella lista magicamente appare.
Davvero non capisco.. eppure in passato ho utilizzato lo stesso computer, avrebbe dovuto funzionare
-
Quote:
miky1989
Il problema è che la TWRP non la installa proprio. In fastboot mode quando digito "adb devices" dovrebbe apparire il mio dispositivo, invece è tutto vuoto. Se accendo normalmente OP6, invece, digitando "adb devices" nella lista magicamente appare.
Davvero non capisco.. eppure in passato ho utilizzato lo stesso computer, avrebbe dovuto funzionare
com'è possibile... forse fai qualche passaggio sbagliato... rileggi il mio post precedente perché avevo modificato l'inizio, dopo che mi hai risposto.
Ti consiglio di fare con calma... deve funzionare!
-
Quote:
kmd
com'è possibile... forse fai qualche passaggio sbagliato... rileggi il mio post precedente perché avevo modificato l'inizio, dopo che mi hai risposto.
Ti consiglio di fare con calma... deve funzionare!
Seguo alla lettera la prima parte, ma mi fermo quando noto che non flasha la TWRP
-
Quote:
miky1989
Seguo alla lettera la prima parte, ma mi fermo quando noto che non flasha la TWRP
Quale twrp stai usando? La -18 o la -19 ?
Prova con quella che non hai usato fin'ora .
-
Quote:
kmd
Quale twrp stai usando? La -18 o la -19 ?
Prova con quella che non hai usato fin'ora .
Ho provato con la 18.. dove posso procurarmi la 19?
Ma quindi il problema non deriva dalla non visibilità del device in fastboot mode?
-
Quote:
miky1989
Ho provato con la 18.. dove posso procurarmi la 19?
Ma quindi il problema non deriva dalla non visibilità del device in fastboot mode?
Potrebbe essere , ma tu apri il prompt dei comandi nella cartella in cui hai messo i file digitando i 2 codici come nel punto 2 in prima pagina di questa guida, naturalmente con la voce della twrp da installare.
La nuova twrp la trovi nel link della guida su xda
-
Quote:
kmd
Potrebbe essere , ma tu apri il prompt dei comandi nella cartella in cui hai messo i file digitando i 2 codici come nel punto 2 in prima pagina di questa guida, naturalmente con la voce della twrp da installare.
La nuova twrp la trovi nel link della guida su xda
Si, esatto.
E come ti ho scritto anche prima, con il device acceso normalmente, esso viene riconosciuto. Al contrario, invece, non lo rileva in fastboot mode.
Credo che se non si riesce a risolve questo problema, purtroppo non mi sarà possibile flashare nulla
-
Ok, sono un cretino..
il problema non è quello che pensavamo in precedenza, ma un altro.
Il dispositivo viene correttamente riconosciuto sia su desk "adb devices" che in fastboot mode "fastboot devices" (io invece scrivevo sempre adb devices) .
Quando provo a flashare la recovery (ho provato sia con la versione 18 che 19), il prompt dei comandi mi conferma che il boot è stato eseguito con successo.. ma sullo smartphone rimane freezato il logo di one plus con la scritta "fastboot mode" ed il device è inutilizzabile. Per tornare a farlo funzionare, devo forzare lo spegnimento.. e comunque andando poi a guardare la recovery, non trovo la TWRP.
Consigli?
-
Quote:
miky1989
Ok, sono un cretino..
il problema non è quello che pensavamo in precedenza, ma un altro.
Il dispositivo viene correttamente riconosciuto sia su desk "adb devices" che in fastboot mode "fastboot devices" (io invece scrivevo sempre adb devices) .
Quando provo a flashare la recovery (ho provato sia con la versione 18 che 19), il prompt dei comandi mi conferma che il boot è stato eseguito con successo.. ma sullo smartphone rimane freezato il logo di one plus con la scritta "fastboot mode" ed il device è inutilizzabile. Per tornare a farlo funzionare, devo forzare lo spegnimento.. e comunque andando poi a guardare la recovery, non trovo la TWRP.
Consigli?
allora, ecco la giusta twrp:
sulla guida si xda ci sono 3 file della 18, un installer che funziona ovunque, una .img pie e una .img Q.
Devi usare la twrp 3.3.1-18 .img Pie e non Q !! ok?
-
Quote:
kmd
allora, errore mio che non ti indicavo la giusta twrp:
sulla guida si xda ci sono 3 file della 18, un installer che funziona ovunque, una .img pie e una .img Q.
Devi usare la twrp 3.3.1-18 .img Pie e non Q !! ok?
Hai ragione.. credo proprio di aver utilizzato la "Q".
La "P" è scaricabile dallo stesso topic?
-
Quote:
miky1989
Hai ragione.. credo proprio di aver utilizzato la "Q".
La "P" è scaricabile dallo stesso topic?
no...
su questo thread
https://forum.xda-developers.com/one...overy-t3860815
-
Quote:
kmd
A questo punto.. anche il file zip da installare (nel caso la TWRP venga bootata con successo) è un altro ?
-
Quote:
miky1989
A questo punto.. anche il file zip da installare (nel caso la TWRP venga bootata con successo) è un altro ?
L'installer, il file .zip è unico
-
Quote:
kmd
L'installer, il file .zip è unico
Finalmente TWRP installata con successo !!
Tornando al discorso dei permessi di root, quindi devo sempre eseguire anche la procedura (punto B) riguardo Magisk ?
-
Quote:
miky1989
Finalmente TWRP installata con successo !!
Tornando al discorso dei permessi di root, quindi devo sempre eseguire anche la procedura (punto B) riguardo Magisk ?
Ora da twrp installi magisk e riavvii... Poi devi seguire il punto B per aggiornare ad oos 10.
edit:
come si legge nella guida alla fine dell'ultima immagine della sezione B,
""Nota: se questo metodo non riesce in qualche modo, seguire la sezione A poiché si è già su OOS 10 dopo aver seguito questo metodo.""
-
Quote:
kmd
Ora da twrp installi magisk e riavvii... Poi devi seguire il punto B per aggiornare ad oos 10
No, non mi interessa aggiornare alla versione 10. Quindi mi è bastato installare magisk da TWRP ed adesso dovrei aver ottenuto i permessi di root (Titanium Backup sembrerebbe stia facendo il suo lavoro) .
Grazie mille per tutto l'aiuto, alla fine è stato più facile del previsto (esclusivi gli stupidi problemi iniziali) . Quando riscontro problemi, su questo forum trovo sempre qualcuno pronto a supportarmi, non è da tutti :)
-
Ragazzi, mi serve un ultimo aiuto.
Sto ripristinando OP6 ai dati di fabbrica e mi piacerebbe rivedere la recovery stock anzichè la TWRP . Come posso fare ? Riuscite ad aiutarmi?
Grazie in anticipo
-
Quote:
miky1989
Ragazzi, mi serve un ultimo aiuto.
Sto ripristinando OP6 ai dati di fabbrica e mi piacerebbe rivedere la recovery stock anzichè la TWRP . Come posso fare ? Riuscite ad aiutarmi?
Grazie in anticipo
Reinstalla l'attuale Rom stock da locale... Perdi root e twrp
-
Quote:
kmd
Reinstalla l'attuale Rom stock da locale... Perdi root e twrp
Che intendi da locale ?
Io nel frattempo ho sfruttato l'opzione di android per formattare la quale mi ha riportato all'interno della TWRP e da li ho fatto il wipe di tutti i dati. Si è cancellato tutto.. però appunto la TWRP è rimasta :/
-
Quote:
miky1989
Che intendi da locale ?
Io nel frattempo ho sfruttato l'opzione di android per formattare la quale mi ha riportato all'interno della TWRP e da li ho fatto il wipe di tutti i dati. Si è cancellato tutto.. però appunto la TWRP è rimasta :/
Una volta scaricato il file .zip della Rom nella memoria interna del tuo telefono, vai su 'Impostazioni' - 'Aggiornamento sistema', clicca sull’icona 'Impostazioni' in alto a destra, seleziona 'Aggiornamento locale', trova il file .zip e clicca su 'Installa' per confermare.
-
Quote:
kmd
Una volta scaricato il file .zip della Rom nella memoria interna del tuo telefono, vai su 'Impostazioni' - 'Aggiornamento sistema', clicca sull’icona 'Impostazioni' in alto a destra, seleziona 'Aggiornamento locale', trova il file .zip e clicca su 'Installa' per confermare.
Perfetto,
quindi posso scaricare la rom direttamente da questa lista? (sono le medesime per ogni tipo di OP6 ? Perchè il mio è 8/256gb
https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html
In caso positivo, vado con l'ultima, no?
-
Quote:
miky1989
si...
l'ultima ufficiale dal sito oneplus è la 10.3.3
per qualsiasi altra domanda non inerente il modding c'è la sezione "no modding"...
-
Si. Così torna a vergine.
Ma perché rivuoi la recovery originale??
Mi sembra di ricordare che era molto scarna
-
Quote:
kmd
si...
l'ultima ufficiale dal sito oneplus è la 10.3.3
per qualsiasi altra domanda non inerente il modding c'è la sezione "no modding"...
L'ultimo firmware per OnePlus6 è la 10.3.4
Anche io ho il modello 8gb/256gb, lo tengo rootato (e con a bordo la twrp) perchè solo così riesce a darmi massime soddisfazioni [emoji23]
-
Grazie mille a tutti per l'aiuto!! Dovevo farlo tornare vergine per restituirlo! Dal momento che avevo dei problemi ed il device era ancora in garanzia, Amazon mi ha proposto la restituzione. Aggiungendo una piccola differenza, ho preso OP8 8/128GB (mi è dispiaciuto scegliere la versione con la metà di GB disponibili, ma il prezzo era già elevato per i miei gusti, non avevo voglia di regalare altri soldi [emoji28])
Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk