Visualizzazione stampabile
-
@csrurt
Quote:
Ovviamente il testo prima della nostra stringa può cambiare (dipende dal firmware)...una volta ottenuto il file modificato, dovremo copiarlo sovrascrivendo quello originale e dovremo assegnare i permessi corretti (0644 o anche rw-r--r--).
Purtroppo il sistema non me la fa sovrascrivere...
Uso X-plore con tutti i permessi attivi.
Mi sfugge qualcosa ?
Qual'è il trucco ??:laughing:
PS "rispondi quotando" al momento non funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da
Superkey
@
csrurt
Purtroppo il sistema non me la fa sovrascrivere...
Uso X-plore con tutti i permessi attivi.
Mi sfugge qualcosa ?
Qual'è il trucco ??:laughing:
Elimina quello originale e sostituiscilo con quello modificato.
-
Quote:
complicazio
Elimina quello originale e sostituiscilo con quello modificato.
Nulla da fare.
Il sistema non mi lascia fare nulla.
Se provo a cancellare , sovrascrivere , mi dice che non è possibile
Se cambio i permessi di RW al file, ripristina quelli assegnati di default
-
Quote:
Superkey
Nulla da fare.
Il sistema non mi lascia fare nulla.
Se provo a cancellare , sovrascrivere , mi dice che non è possibile
Se cambio i permessi di RW al file, ripristina quelli assegnati di default
Usa il file manager della recovery twrp dopo aver montato system in scrittura
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
andrea0807
Usa il file manager della recovery twrp dopo aver montato system in scrittura
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Grandioso !
Grazie della dritta .
Tutto OK !! :D
-
Quote:
Superkey
Vedo con piacere che hai risolto...io utilizzo root explorer da sempre, un app che vale la pena acquistare ;)
Hai applicato la modifica, notati miglioramenti nella risposta al tap di risveglio?
-
Quote:
csrurt
Vedo con piacere che hai risolto...io utilizzo root explorer da sempre, un app che vale la pena acquistare ;)
Hai applicato la modifica, notati miglioramenti nella risposta al tap di risveglio?
Per queste operazioni in root di solito uso "Esplora File Root Browser", ma questa volta non è stato sufficiente.
Se mi passi il link giusto di "root explorer" (ce ne sono una marea con nomi simili...) vedo di acquistarlo anch'io per il futuro.
La tua modifica funziona alla grandissima !! ;)
Il tap ora mi sembra ottimamente reattivo in ogni condizione, come giustamente deve essere, ma soprattutto aver riguadagnato la "Modalità Tasca" è una grande cosa,
avendolo trovato diverse volte, appunto in tasca, "incasinato" per benino :fear:.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!! :D
-
Quote:
Superkey
Per queste operazioni in root di solito uso "Esplora File Root Browser", ma questa volta non è stato sufficiente.
Se mi passi il link giusto di "root explorer" (ce ne sono una marea con nomi simili...) vedo di acquistarlo anch'io per il futuro.
La tua modifica funziona alla grandissima !! ;)
Il tap ora mi sembra ottimamente reattivo in ogni condizione, come giustamente deve essere, ma soprattutto aver riguadagnato la "Modalità Tasca" è una grande cosa,
avendolo trovato diverse volte, appunto in tasca, "incasinato" per benino :fear:.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!! :D
Ti consiglio l'ottimo e completo MIXplorer https://labs.xda-developers.com/store/app/com.mixplorer oppure il sempreverde Es Gestore File (che uso quotidianamente) che però non trovi più sullo store.
-
Quote:
complicazio
Ottimo ! MiXplorer appena scaricato.
Es Gestore File lo usavo anch'io fino a un pò di tempo fa.
Ora per il quotidiano uso l'eccellente (per me) File Manager https://play.google.com/store/apps/d...emanager&hl=it
Un sentito GRAZIE anche a te !
-
Quote:
Superkey
https://play.google.com/store/apps/d...explorer&hl=it
-
Quote:
csrurt
Scrivo tutto per completezza d'informazioni anche se hai già provato la strada del "Magisk Hide"....
Prova ad attivare l'opzione "Magisk Hide", prima di default era abilitata per cui anche aggiornando firmware/rom/magisk restava abilitata e tutto funzionava, dal momento che hai reinstallato tutto da zero l'opzione risulta disattivata di default (a breve potrebbe sparire del tutto per dei cambiamenti nelle api safetynet che renderanno impossibile nascondere il root).
Al momento su OnePlus sembra che si riesca a nascondere il root riattivando la funzione "Magisk Hide" ma non è possibile sapere fino a quando sarà possibile farlo.
Una volta riattivata l'opzione, cancella i dati del Google Play Services e del Google Play Store e dell'app MyTim, riavvia il telefono e riprova.
su altro cell ho attivato magisk hide, poi ho cancellato i dati delle app Google Play Services e del Google Play Store e dell'app MyTim.
così mytim ha ripreso a funzionare... meriti una statua
che poi che cavolo gli interesserà a loro se io sul cell ho il root... :(
-
Quote:
dmann9999
su altro cell ho attivato magisk hide, poi ho cancellato i dati delle app Google Play Services e del Google Play Store e dell'app MyTim.
così mytim ha ripreso a funzionare... meriti una statua
che poi che cavolo gli interesserà a loro se io sul cell ho il root... :(
Fatto tutto anche io, magisk hide, cancellati dati e cache di play store play service e app my tim, ma continua a non funzionare.
Avete qualche consiglio ?
-
Quote:
nerlim
Fatto tutto anche io, magisk hide, cancellati dati e cache di play store play service e app my tim, ma continua a non funzionare.
Avete qualche consiglio ?
Dalle impostazioni di Magisk installa il manager con nome pacchetto casuale.
-
Quote:
complicazio
Dalle impostazioni di Magisk installa il manager con nome pacchetto casuale.
Grazie per la risposta, ma non ho ben capito cose'è il " pacchetto casuale " e dove si trova, in impostazioni non trovo queta voce.
-
Quote:
nerlim
Grazie per la risposta, ma non ho ben capito cose'è il " pacchetto casuale " e dove si trova, in impostazioni non trovo queta voce.
Impostazioni - nascondi magisk manager
-
Niente da fare. Ho anche rifatto tutte le cancellazioni varie ma non va.
Allora dopo aver cancellato dati e cache per la terza volta, nascosta l'app magisk da impostazioni, il problema "perdurava", allora ho ripristinato magisk sono andato nuovamente in magisk hide ho flaggato l'app mytim, e per, boh, miracolo ? Casualità ? Adesso funziona.
Disgraziataemte dovrò fare un ripristino oppure un aggiornamento firmware, voglio prorpio vedere dove andrò a sbattere la testa.
Comunque grazie a tutti.
-
Ragazzi una mano gentilmente, ho letto che si può ripristinare la "modalità tasca" usando uno script con un file manager con permessi di root, in : ./system/etc/feature_list], va aggiunta la stringa "featureName": "OP_FEATURE_ENABLE_POCKETMODE_SWITCH".
Fatto, telefono in bootloop. sapete come posso rimediarla ?
Grazie
-
Quote:
nerlim
Ragazzi una mano gentilmente, ho letto che si può ripristinare la "modalità tasca" usando uno script con un file manager con permessi di root, in : ./system/etc/feature_list], va aggiunta la stringa "featureName": "OP_FEATURE_ENABLE_POCKETMODE_SWITCH".
Grazie
Non hai detto se va in modalità Fastboot ... Se si, usa questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Se invece non si accende per niente usa l'unbrick tool che hai già usato una volta:
https://www.androidiani.com/forum/mo...dalit-edl.html
In entrambi i casi perdi tutto !
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
-
Grazie. Prima di provare le tue procedure, ho tentanto di flashare il firmware stock, sopra da twrp, senza wipe.
Ringraziando zio, mi ha ripristinato, dopodichè ho riflashato twrp, e magisk. Tutto come prima.
Mi ero dimenticato di specificare che entrava in recovery.O:)
-
Quote:
nerlim
Grazie
Che versione di firmware hai al momento? io ti posso passare il feature_list modificato, delle ultime beta
-
Ho il 10.0.7.
Avrei voluto aggiungere poker mode, perché quando metto il telefono in tasca, mi trovo 10 app aperte
-
Quote:
nerlim
Ho il 10.0.7.
Avrei voluto aggiungere poker mode, perché quando metto il telefono in tasca, mi trovo 10 app aperte
Allora io credo che la modifica non sia andata a buon fine perchè hai lavorato direttamente sul file nel telefono, quando poi hai salvato si sono modificati i permessi e da qui il bootloop. Se vuoi modificarlo ti consiglio di copiare il file nella memoria di massa e poi lavorarlo da pc, io utilizzo notepad++, poi è importante rispettare la sintassi altrimenti vai in bootloop...la stringa modificata deve essere posizionata alla fine, quindi da così:
}
]
dovrà diventare così (ricorda è importante rispettare la sintassi che deve essere identica al file originale):
},
{
"featureName": "OP_FEATURE_ENABLE_POCKETMODE_SWITCH"
}
]
Una volta creato il file modificato, lo sovrascrivi all'originale ed assegni i permessi corretti "644", riavvii e torna l'opzione. In più ti posso dire che riabilitando la funzione, migliora di molto il funzionamento dell'ambient display e del risveglio al doppio tap.
Se hai bisogno ti do una mano volentieri ;)
-
Buongiorno, una domanda sul call record, per op7, ho trovato vairie guide online, ma l'unica che ha funzionato è l'uso di una app dal palystore "joneplus tool" insieme al comando adb se non si ha il root.
non è che esiste qualche comando adb per abilitarlo senza utilizzare app di terze parti?
Grazie infinitamente.
-
Quote:
nerlim
Buongiorno, una domanda sul call record, per op7, ho trovato vairie guide online, ma l'unica che ha funzionato è l'uso di una app dal palystore "joneplus tool" insieme al comando adb se non si ha il root.
non è che esiste qualche comando adb per abilitarlo senza utilizzare app di terze parti?
Grazie infinitamente.
L'unico comando adb che conosco è questo:
adb shell settings put global op_voice_recording_supported_by_mcc 1
Con questo comando si attiva la funzione di registrazione chiamate nativa del dialer oneplus, unico limite è che il comando va ripetuto ogni volta che si riavvia il telefono.
Tutti gli altri sistemi "definitivi" che non richiedono software di terze parti, prevedono che si abbiano i privilegi di root.
Spero possa tornarti utile ;)
-
Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare sezione.
il mio OP7 non si avvia più, rimane bloccato sulla schermata iniziale con il pallino che gira.
Ho letto la guida Unbrick tool ma non so quale scaricare perchè non conosco la versione di Android che c'era installata.
Qualche anima pia mi saprebbe aiutare? Ho provato anche a flashare nuovamente la rom ma quando apro il promt dei comandi e lancio il bach mi dice no "waiting for device".
qualche consiglio?
-
Quote:
obamarjz
Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare sezione.
il mio OP7 non si avvia più, rimane bloccato sulla schermata iniziale con il pallino che gira.
Ho letto la guida Unbrick tool ma non so quale scaricare perchè non conosco la versione di Android che c'era installata.
Qualche anima pia mi saprebbe aiutare? Ho provato anche a flashare nuovamente la rom ma quando apro il promt dei comandi e lancio il bach mi dice no "waiting for device".
qualche consiglio?
visto che non conosci la ROM che avevi, usa la guida e scarica l'unbrick tool 10.0.10 del firmware europeo GM57BA... sappi che ti riporta il telefono come appena acquistato.
-
Quote:
kmd
visto che non conosci la ROM che avevi, usa la guida e scarica l'unbrick tool 10.0.10 del firmware europeo GM57BA... sappi che ti riporta il telefono come appena acquistato.
CIao Kmd, grazie per la risposta. Ieri ci ho provato scaricando la 10.01.10 ma quando mando il telefono in EDL mode non viene rilevato dal tool.
-
Quote:
obamarjz
CIao Kmd, grazie per la risposta. Ieri ci ho provato scaricando la 10.01.10 ma quando mando il telefono in EDL mode non viene rilevato dal tool.
continuiamo nella relativa discussione...
-
Buongiorno ho appena aggiornato alla oxygen 11, non riesco a flashare la twrp, lultima versione. Qualche consiglio? Grazie
-
Quote:
nerlim
Buongiorno ho appena aggiornato alla oxygen 11, non riesco a flashare la twrp, lultima versione. Qualche consiglio? Grazie
Che io sappia andrebbe aggiornato direttamente da twrp per mantenerla... E ci vorrebbe un format data...
-
Ho provato a fare un downgrade con l'ultimo firmware prima di android 11, il sistema non lo permette. Quindi, o aspetto aggiornamenti che permattano di flashare la twrp da 11, oppure uso il tool unbreak, perdendo tutti i dati.
Ottimo, oltretutto questo nuovo firmware non va molto bene, ha dei piccoli bug.