Anche io ho aggiornato con root e twrp ed è andata a buon fine
Visualizzazione stampabile
Anche io ho aggiornato con root e twrp ed è andata a buon fine
Anch io, e mi ero dimenticato anche di disattivare xposed...ma nessun problema tutto ok! Approfitto x chiedere una cosa in particolare a @Bokonon ma anche agli altri: se volessi provare un altro kernel sulla 44 tipo l' AK , devo avere qualche accorgimento particolare a parte il wipe dalvik? Logicamente prima mi faccio un bel backup! Mi consigliate di provare qualche kernel diverso dallo stock?
io provai l'ak sulla 38r e mi sembrava un pò laggosa, specialmente nello sblocco del lockring. Cosa che invece non avviene con lo stesso kernel ma su rom base slimkat. Cmq se vuoi provarlo queste sono le indicazioni di ak
personalmente ho saltato il secondo passaggio, e faccio sempre un wipe cache e dalvik.Quote:
[ INSTALL STEP-BY-STEP - ANYKERNEL FORMAT ]
go to recovery
flash your kernel ROM
flash AK kernel
reboot
finish
maggiori info
[KERNEL] [13/11][3.4.104][SM4.9.3] ☆ A… | OnePlus One | XDA Forums
Fondamentalmente non c'è alcun bisogno di fare un wipe se si flasha il boot (=kernel).
Il nandroid backup è esattamente quello che ti avrei cosigliato (bravo). Tieni conto che i custom kernel spesso cambiano uno o più file della system, quindi se fai un restore, fallo completo (non solo il boot per intenderci). Chi installa un custom kernel deve prima capire se e cosa modifica della system, così potrà tranquillamente ripristinare la system prima di un OTA (oppure flasha direttamente una system pulita).
A seconda del momento, i custom kernel cambiano dei file oppure smettono di farlo. E' bene seguire i thread dedicati su XDA (per esempio fino a 10 giorni fa il Franco Kernel cambiava tre file del firmware oltre a rinominare il binario thermal_engine).
salve mi sapreste indicare un programma per registrare le telefonate, che mi faccia sentire la voce dell'interlocutore, o necessita un kernel modificato che supporta la funzione "2way recording"?se si, quale?
Non dipendeva da quello. Questo è tratto dallo script dell'OTA:
Tradotto:codice:mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/userdata", "/data");
package_extract_file("system/bin/otasigcheck.sh", "/tmp/otasigcheck.sh");
package_extract_file("META-INF/org/cyanogenmod/releasekey", "/tmp/releasekey");
set_metadata("/tmp/otasigcheck.sh", "uid", 0, "gid", 0, "mode", 0755);
run_program("/tmp/otasigcheck.sh");
sha1_check(read_file("/tmp/releasekey"),"7241e92725436afc79389d4fc2333a2aa8c20230") && abort("Can't install this package on top of incompatible data. Please try another package or run a factory reset");
unmount("/data");
Monta la DATA (e di solito si riceve un erore irrilevante perchè è già montata dalla TWRP)
Estrae un altro script dallo zip verso la directory TEMP
Estrae la releasekey sempre nella TEMP
Assegna i permessi Selinux allo script.
Fa girare lo script che consiste in questo:
In pratica estrae la stringa della releasekey attuale dal /data/system/packages.xml (che è il file che probabilmente avevi inavvertitamnete modificato).codice:#!/sbin/sh
# Validate that the incoming OTA is compatible with an already-installed
# system
if [ -f /data/system/packages.xml -a -f /tmp/releasekey ]; then
relCert=$(grep -A3 'package name="com.android.htmlviewer"' /data/system/packages.xml | grep "cert index" | head -n 1 | sed -e 's|.*"\([[:digit:]][[:digit:]]*\)".*|\1|g')
grep "cert index=\"$relCert\"" /data/system/packages.xml | grep -q `cat /tmp/releasekey`
if [ $? -ne 0 ]; then
echo "You have an installed system that isn't signed with this build's key, aborting..."
# Edify doesn't abort on non-zero executions, so let's trash the key and use sha1sum instead
echo "INVALID" > /tmp/releasekey
exit 1
fi
fi
exit 0
Poi calacola lo SHA1 della stringa che ha estratto e la confronta con quella attesa. Se fallisce questo confronto. l'installazione si ferma.
Ragazzi ma capita anche a voi che tagliendo il cell dall'orecchio quando si è in chiamata la tendina rimane un po abbassata?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Ce l'ho fatta, ho preso finalmente last_kmsg, che stringa appunto devo cercarmi?
Grazie ancora
Non ne ho la più pallida idea. Sarà qualcosa verso la fine.
Copia e incolla il testo qua--> New - Pastie, clicca il pulsante Create Paste e poi metti il link