Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Ciao ragazzi ho da un paio di giorni il fantastico opo 16GB china quando installo l'OTA mi da questo errore
[SOS MODDING]Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One-img_0004-2.jpg
come posso risolvere?
Ho lo stesso problema su un 64GB china
Chi mi da una mano..??
Si sto aggiornando alla 25r
-
Quote:
Originariamente inviato da
surfer60
Ho lo stesso problema su un 64GB china
Chi mi da una mano..??
Si sto aggiornando alla 25r
Hai il bootloader sbloccato e una custom recovery?
-
Ricevuto da pochi giorni; il modding non è ancora partito..
-
Quote:
surfer60
Ricevuto da pochi giorni; il modding non è ancora partito..
Allora stai fermo immobile e leggi un po' le varie sezioni incluso questo thread.
Non puoi fare nulla per installare l'OTA --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5955344
Una volta che hai sbloccato il bootloader puoi procedere ad installare manualmente la 25R ufficiale per fastboot.
Oppure installi una custom recovery e poi installi la versione .zip
-
Intanto ti ringrazio per la veloce risposta.
Sinceramente, e da un po di giorni che leggo in giro; purtroppo vedo molta confusione; poche guide chiare e benfatte, quindi mi piacerebbe poter approfittare delle conoscenze di uno che sembra saperne.
Per esempio, capire perché su questa, che dovrebbe essere una versione ufficiale falliscono gli aggiornamenti ota; senza entrare troppo nei tecnicismi.
Inoltre mi piacerebbe effettuare lo sblocco senza perdere tutte le mie impostazioni; ma purtroppo questo non mi pare possibile, in quanto senza root , e quasi impossibile fare il backup.
-
Quote:
surfer60
Intanto ti ringrazio per la veloce risposta.
Sinceramente, e da un po di giorni che leggo in giro; purtroppo vedo molta confusione; poche guide chiare e benfatte, quindi mi piacerebbe poter approfittare delle conoscenze di uno che sembra saperne.
Per esempio, capire perché su questa, che dovrebbe essere una versione ufficiale falliscono gli aggiornamenti ota; senza entrare troppo nei tecnicismi.
Inoltre mi piacerebbe effettuare lo sblocco senza perdere tutte le mie impostazioni; ma purtroppo questo non mi pare possibile, in quanto senza root , e quasi impossibile fare il backup.
Sul perchè falliscano gli aggiornarmenti, ti ho indicato il post. In breve, vengono verificati i codici hash di tutti i file da aggiornare. Se anche solo il codice hash di un singolo file non coincide con quello atteso, L'OTA abortisce (a ragione) l'installazione.
La cosa più semplice da fare è flashare l'ultima ROM ufficiale completa (e ci sono due modi).
Però se non viene sbloccato il bootloader non è possibile scrivere sulla ROM.
Quindi la logica è sbloccare il bootloader --> flashare la ROM ufficiale per fastboot oppure sbloccare il bootloader --> flashare una custom recovery --> flashare la ROM ufficiale per recovery. Io sono per il primo metodo.
Però sbloccando il bootloader, automaticamente viene fatto un factory reset e perdi i dati.
In realtà esiste un modo per sbloccare il bootloader senza subire il wipe. L'idea è semplice: è stato creato uno script da flashare da custom recovery che cambia i due bit del booloader unlock e tampered. Sono gli stessi due bit che vengono variati quando il bootloader viene sbloccato in modo classico. La differenza è che, variandoli direttamente, non viene fatto il wipe. Probabilmente adesso ti starai chiedendo Come diavolo posso flashare uno .zip da custom recovery per sbloccare il bootloader senza averlo già prima sbloccato per poter installare la custom recovery?.
Sembra un circolo vizioso ma non lo è. E' possibile installando i programmi adb&fastboot..poi si collega il cell. in fastboot mode e da PC si carica/scarica una custom ROM nella memoria del cell. In pratica, si da un comando per fare il boot in una custom recovery che non viene flashata sulla ROM del cell: viene caricata in memoria ed è perfettamente funzionale. Da li è possibile flshare lo zip che cambia i due bit.
Ti ho dato la descrizione del processo. Ma prima dovresti installare ADB&Fastboot e drivers e poi casomai ne parliamo.
L'alternativa è fare una copia di backup delle app con Titanium e poi copiare tutta la internal memory sul tuo PC (che includerà il backup). Sbloccare il bootloader, aggiornare la ROM, ricopiare la internal memory, reinstallare Titanium e ripristinare il backup.
-
salve ragazzi ieri mi è arrivato l'opo preso tramite invito dallo store ufficiale e oggi l'ho acceso e lo sto usando. Delusione massima della ricezione del segnale. A quanto pare non è in grado di prendere il 4G, il mio nexus 7 a casa prende 3 stanghe di 4G il oneplus niente ed anche il 3G prende meno del nexus. Devo assolutamnte trovare una soluzione altrimenti lo dovrò rivendere.
Flashando il modem del find 7 secondo voi si può risolvere il problema seguendo questa guida? https://www.androidiani.com/disposit...lus-one-212622
-
Non saprei dirti se Flashando il modem del find 7 si possa risolvere il problema; bisognerebbe prima capire se viene gestito in hardware opp da software; nel secondo caso; potrebbe anche funzionare.
Per meglio completare questa info, mi permetto di fare un copiaincolla tratto dal blog di Alessandro Gattolin relativo proprio alla connettività dell' One, che ho trovato molto istruttivo:
"Una piccola parentesi vorrei aprirla per quanto riguarda la connettività LTE. Purtroppo OnePlus One non integra la banda a 800 MHz (numero 20) e quindi risulta impossibile connettersi alla rete LTE se questa è stata implementata utilizzando proprio questa frequenza. E’ questo il caso di Tim, Vodafone e Wind in alcune zone. Tra tutte le bande LTE a disposizione in Italia questa è quella meno performante ma in grado di coprire zone che altrimenti richiederebbero investimenti troppo consistenti per essere raggiunte. H3G invece sfrutta solo le bande a 1800MHz e 2600MHz, e nel mio caso quindi fino a quando resterò loro cliente non avrò alcun tipo di problema, a patto ovviamente di essere soddisfatti della copertura offerta. L’assenza di questa banda è il compromesso che OnePlus ha dovuto fare per realizzare una versione mondiale del proprio smartphone per tenere bassi i costi di produzione."
-
Salve a tutti, OPO arrivato e rootato :D ma mi sono accorto che trebuchet purtroppo e molto meno personalizzabile di quello che avevo prima nella cm10. Qualcuno sa se è una limitazione della cm11s e che quindi mettendo la cm11 mi torna treuchet personalizzabile o è uguale anche lì? Perché a sto punto cambio launcher, io di solito sono abituato alla griglia 5x5 e non 4x4 :/ . Stavo pensando a nova launcher anche se devo vedere se è abbastanza personalizzabile almeno per cambiare la griglia...
-
Quote:
LightGen8
Salve a tutti, OPO arrivato e rootato :D ma mi sono accorto che trebuchet purtroppo e molto meno personalizzabile di quello che avevo prima nella cm10. Qualcuno sa se è una limitazione della cm11s e che quindi mettendo la cm11 mi torna treuchet personalizzabile o è uguale anche lì? Perché a sto punto cambio launcher, io di solito sono abituato alla griglia 5x5 e non 4x4 :/ . Stavo pensando a nova launcher anche se devo vedere se è abbastanza personalizzabile almeno per cambiare la griglia...
Novalauncher lo personalizzi come vuoi,in molte maniere e per la griglia no problem!