Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Danimatte
devo seguire il passaggio della recovery anche se cel'ho già la modalità recovery?
Che recovery hai?
-
Aiuto!! sto installando per la prima volta una rom costum sul mio 1+1, ho letto in giro che serve il bootloader e modem di lollipop sennò non funziona il telefono è vero questo? la rom che vorrei mettere è la darkobass trovata su xda
-
non è specificato bene sul sito, ti posso dire però che a partire dalla cm12 nightly del 09/2 sono cambiate le partizioni, ed è necessario flashare prima della rom un altro zip. Sulla darkobas non è specificato in prima pagina, ma sul link del download
https://s.basketbuild.com/devs/darkobas/bacon
è presente un file, CM12_EXTRAS_0116.zip che sarebbe proprio il file per sistemare le partizioni. Ripeto, nelle istruzioni non ne fa riferimento, ma se hai seguito la discussione su xda magari c'è scritto che si deve flashare prima quel file, poi la rom e poi le gapps. Io non l'ho mai installata, io sono sulla bliss, che è molto aggiornata, ed è sicuramente basata sulle nuove partizioni
-
ciao, ho un problema con la cm12 che a quanto pare non ha nessuno.
A questo punto mi sono deciso a provare a pulire tutto in modo che non ci fossero dubbi.
Ero sull'ultima cm11s, entro in twrp e faccio wipe system,dalvik,cache,data e internal storage.
A quel punto da otg flasho la cm12 e le gapp(file riscaricati quindi nemmeno posso dire che il file era corrotto), si avvia la cm12 e senza ripristinare backup etc ho di nuovo il problema(che non vi racconto perchè nessuno ci ha capito nulla qui e in altri lidi ma è comunque un problema software visto che sulla cm11s non lo ho).
Ora la mia domanda è: altro modo per ripulire ancora meglio il tutto prima di un flash?
-
Quote:
tabs78
ciao, ho un problema con la cm12 che a quanto pare non ha nessuno.
A questo punto mi sono deciso a provare a pulire tutto in modo che non ci fossero dubbi.
Ero sull'ultima cm11s, entro in twrp e faccio wipe system,dalvik,cache,data e internal storage.
A quel punto da otg flasho la cm12 e le gapp(file riscaricati quindi nemmeno posso dire che il file era corrotto), si avvia la cm12 e senza ripristinare backup etc ho di nuovo il problema(che non vi racconto perchè nessuno ci ha capito nulla qui e in altri lidi ma è comunque un problema software visto che sulla cm11s non lo ho).
Ora la mia domanda è: altro modo per ripulire ancora meglio il tutto prima di un flash?
Mi pare che non ci siano altri modi!! Hai provato mai a fare un fix permission da recovery?
-
Salve scusatemi, ma è normale che non mi fa aggiornare via Ota l ultimo firmware ? Ho kernel Boeffla , dipende da quello? bisogna flashare prima il kernel stock e poi fare l aggiornamento? Grazie mille
-
Se posso darti un consiglio utilizza cyandelta per aggiornare e spunta l'opzione "install zip aggiuntivo", cioè il Boeffla kernel, così hai sempre il nuovo aggiornamento con il kernel che preferisci!!
-
Quote:
Matti94kitkat
Se posso darti un consiglio utilizza cyandelta per aggiornare e spunta l'opzione "install zip aggiuntivo", cioè il Boeffla kernel, così hai sempre il nuovo aggiornamento con il kernel che preferisci!!
Ma comunque il problema che mi da errore poi quando vado ad installare l aggiornamento può dipendere dal kernel boeffla giusto? Ora devo mettere prima il kernel stock e poi aggiornare, esatto?
-
Quote:
crazyniko
Ma comunque il problema che mi da errore poi quando vado ad installare l aggiornamento può dipendere dal kernel boeffla giusto? Ora devo mettere prima il kernel stock e poi aggiornare, esatto?
Si allora fai cosi e poi vedi!!
-
Quote:
Matti94kitkat
Sicuri che state parlando della stessa rom? Credo che lui si riferisca alla cm11s e tu alla cm12 o sbaglio anche io? :)
Comunque se si riferisce alla cm11s deve scaricare la rom completa di calkulin e Flasharla dopo un wipe cache e Dalvik.