Visualizzazione stampabile
-
Ti dirņ; non credo di aver installato nulla di particolare, non ho flashato nessun kernel, avevo invece disattivato alcune app di sistema, ma le ho prontamente ripristinate.
Se facendo un'installazione pulita della precedente 25r si riceve l'ota, non ho problemi a farlo.
Quali sarebbero in questo caso i wipe da fare..??
grazie
Edit:
Quote:
Originariamente inviato da DiNGO
Ho scaricato questo:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23610159112653774
Partivo quindi da CM11s stock + kernel France r10 + root + TWRP 2.7.1.1 + xposed framework (con 4 moduli).Ho rimosso xposed quindi ho riavviato il device in recovery mode per eseguire wipe cache e wipe dalvick cache.A questo punto ho flashato lo zip e riavviato il device in system.
Fatto come proponi; ma il flash risulta sempre Failed.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DiNG0
Meglio evitare di creare confusione e portare esempi pratici corretti.A chi sta usando una rom su base AOKP ed ha integrato il kernel AK importa davvero poco dell'aggiornamento per CM11s disponibile al download.
E io cosa ho scritto?
Quote:
DiNG0
Quello che sappiamo di certo al momento č che bisogna per forza disabilitare xposed framwork.
Sei molto generico, hai capito il perchč?
Quote:
DiNG0
Se fate come ho fatto io con quello zip vi ritroverete il device con su ultima CMs11 + root + TWRP tutto funzionante e sistema notevolmente migliorato.
Non comprendi il problema.
L'OTA fa un patch dei file.
Comprendi la differenza fra sovrascrivere dei files (come fanno tutte le custom ROM e anche la ROM completa ufficiale) e fare un patch dei file?
I tuoi erano a posto come i miei. I suoi no. Gli HASH di almeno uno dei file che vengono controllati non corrisponde a quello atteso e il file (ovviamente) non puņ essere pachato...deve essere sostituito con il suo corrispondente completo.
Gli OTA (perdona la ripetizione) non arrivano con i file completi, ma con porzioni che rappresentano l'aggiornamento di quel dato file. Se non trova il giusto file, con la versione corretta, non puņ fare il patch (se lo facesse il file aggiornato finale sarebbe una porcheria).
E' molto semplice. Invece di distribuire una ROM completa da 200 e passa mega ingolfando i miei server per distribuirla, invio solo una porzione del codice di ogni dato file da aggiornare. Perņ mi attendo di trovare esattamente la versione corretta di quel file (e posso deifnirlo univocamnete prendendo il suo HASH, sia in versione MD5 che SHA-1 poco importa). Se durante la verifica scopro che non c'č la versione corretta da patchare non posso fare altro che sospendere l'aggiornamento perchč non posso cancellare e aggingere codice binario ad un file qualsiasi...nemmeno se differisce dalla versione orginale per un singolo bit.
Questo č il problema che Surfer sta incontrando.
-
Quote:
surfer60
Ti dirņ; non credo di aver installato nulla di particolare, non ho flashato nessun kernel, avevo invece disattivato alcune app di sistema, ma le ho prontamente ripristinate.
Se facendo un'installazione pulita della precedente 25r si riceve l'ota, non ho problemi a farlo.
Quali sarebbero in questo caso i wipe da fare..??
grazie
Edit:
Fatto come proponi; ma il flash risulta sempre Failed.
Disabilita e rimuovi xposed framework e riscarica il file,wipe cache - wipe dalvick cache e poi flasha di nuovo lo zip.
Quote:
Bokonon
Non comprendi il problema.
L'OTA fa un patch dei file.
Comprendi la differenza fra sovrascrivere dei files (come fanno tutte le custom ROM e anche la ROM completa ufficiale) e fare un patch dei file?
I tuoi erano a posto come i miei. I suoi no. Gli HASH di almeno uno dei file che vengono controllati non corrisponde a quello atteso e il file (ovviamente) non puņ essere pachato...deve essere sostituito con il suo corrispondente completo.
Gli OTA (perdona la ripetizione) non arrivano con i file completi, ma con porzioni che rappresentano l'aggiornamento di quel dato file. Se non trova il giusto file, con la versione corretta, non puņ fare il patch (se lo facesse il file aggiornato finale sarebbe una porcheria).
E' molto semplice. Invece di distribuire una ROM completa da 200 e passa mega ingolfando i miei server per distribuirla, invio solo una porzione del codice di ogni dato file da aggiornare. Perņ mi attendo di trovare esattamente la versione corretta di quel file (e posso deifnirlo univocamnete prendendo il suo HASH, sia in versione MD5 che SHA-1 poco importa). Se durante la verifica scopro che non c'č la versione corretta da patchare non posso fare altro che sospendere l'aggiornamento perchč non posso cancellare e aggingere codice binario ad un file qualsiasi...nemmeno se differisce dalla versione orginale per un singolo bit.
Questo č il problema che Surfer sta incontrando.
Sei partito parlando del kernel AK ... ect ..
-
Aggiorno: ho fatto tutti i wipe; e (con gran fatica) ho reinstallato la 25R; quindi di nuovo sistema vergine, anche in questo modo non rileva nessun ota.
Mentre se provo ad aggiornare manualmente, mi rimane piantato sul logo Cyanogenmod iniziale.
-
Quote:
DiNG0
Disabilita e rimuovi xposed framework e riscarica il file,wipe cache - wipe dalvick cache e poi flasha di nuovo lo zip.
Sei partito parlando del kernel AK ... ect ..
Ok, non ci fai, ci sei.
-
Quote:
surfer60
Aggiorno: ho fatto tutti i wipe; e (con gran fatica) ho reinstallato la 25R; quindi di nuovo sistema vergine, anche in questo modo non rileva nessun ota.
Mentre se provo ad aggiornare manualmente, mi rimane piantato sul logo Cyanogenmod iniziale.
Il tuo oneplus one č nella versione cinese o in quella internazionale?
-
Quote:
Bokonon
Ok, non ci fai, ci sei.
Non ho capito scusami.
-
Versione cinese; ma non vedo ormai8 cosa potrebbe cambiare
-
Quote:
surfer60
Versione cinese; ma non vedo ormai8 cosa potrebbe cambiare
Cambia che l'OTA che sta girando non va sui device destinati al mercato interno cinese.
Usa google e trovi delucidazioni.
-
Quote:
DiNG0
Non ho capito scusami.
E non č nemmeno la prima volta
Quote:
Bokonon
per esempio, ho notato che flashando il kernel AK cambia anche una libreria. Questa variazione non č documentata da nessuna parte nel thread, quindi mi attendo che il 99% delle persone che installano il kernel non sappiano che (caso eccezionale) non stanno solo flashando il boot ma anche sostituendo un file della system. nel loro caso frega poco dato il kernel AK non č per la CM11S e non avranno OTA, perņ comunque č carino sapere cosa accade quando installi qualcosa IMHO.
Questo esempio era per dire che č davvero difficile risalire dopo ai cambiamenti...se non li si ha visti prima.