Oggi col caldo sono iniziati anche i fastidiosissimi problemi al touch, risolti con un riavvio. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Sono su kitkat e preferirei restare così. Grazie in anticipo.
Visualizzazione stampabile
Oggi col caldo sono iniziati anche i fastidiosissimi problemi al touch, risolti con un riavvio. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Sono su kitkat e preferirei restare così. Grazie in anticipo.
Volevo esporre qui cosa ho fatto negli ultimi giorni, un po' per gusto della condivisione, un po' per sapere se qualcuno sa dirmi cosa ho "combinato" dal punto di vista tecnico.
Antefatto:
Utente abbastanza soddisfatto di Cyanogen OS 12, decido comunque di provare Android 5.1 preferibilmente su base totalmente nuova e, dopo giorni tra Androidiani, forum Oneplus e XDA, decido di provare la SlimLP attratto dal motto Less is More. Dopo un giorno di prova esce una nuova build e decido di aggiornare, con un dirty flash.
Fatto:
Al riscontro del "miscellaneous battery drain" (segnalato dallo stesso team SlimRom come possibile bug dopo dirty flash), decido di sperimentare un metodo per non perdere tutti i dati.
Vado in TWRP, backup della sola "data", flash pulito di rom e GApps e poi restore del backup data precedentemente fatto.
Risultato: il drain è sparito. I soli bug che riscontro sono segnalati da altri su xda e quindi non credo siano imputabili a nient'altro se non alla rom stessa.
Magari ho scoperto l'acqua calda, però volevo un parere più "tecnico" di qualcuno di voi per capire cosa succede al sistema dopo una cosa del genere
Ho appena montato la 12.1 ma la durata della batteria è imbarazzante...c'è la possibilità di tornare a cm11? Se sì, come?
Grazie!
Ragazzi purtroppo il mio Opo, dopo quasi 1 anno e al primo vero caldo, presenta i sintomi del "unresponsive touchscreen". Leggo in giro che con le ultime CM12.1 il problema sarebbe stato risolto e per questo volevo chiedervi un paio di cose:
1) a qualcuno che aveva il problema, con CM12.1 è davvero tornato a funzionare il touchscreen?
2) che differenze ci sono (intendo app, funzioni, impostazioni e driver se non sono "ufficiali") fra COS12 e CM12.1, versione android a parte?
Io problemi di touch non ne ho ma so che moltissime persone li hanno risolti con la patch.
La patch fa parte del kernel e se vuoi puoi tranquillamente cambiare solo il kernel senza cambiare rom.
Io ti consiglierei di provare il kernel ak (trovi qui nel forum la discussione inerente). altrimenti se vuoi restare tutto originale ti posso girare via pm il kernel stock con la modifica.
Il fix per molti sembra funzionare bene. Si legge ancora di qualcuno con problemi...tutto dipende da quanto "sballato" è il digitizer del one.
Per gli aggiornamenti OTA non saprei risponderti con precisione.....in teoria si dovrebbe comunque riceverli e questi dovrebbero semplicemente sovrascrivere il kernel rimettendo quello originale. Una cosa certa è che si dovrebbero avere problemi con gli OTA se si cambia la recovery.
Credo non riesca ad installarlo, ma non sono sicuro.
Comunque non è un fix, ma proprio dei nuovi driver, quindi qualcosa dovrebbero fare.
Certo se hai problemi hw seri c'è poco da fare...
Comunque anche il Boeffla contiene i nuovi driver ed è un kernel molto vicino allo stock
OK grazie, per quanto riguarda la recovery lo sapevo, invece rimango titubante per quanto riguarda il kernel anche perché a me va a periodi il touch e comunque nulla di grave...risolvono con qualche riavvio, anche se ultimamente mi sono accorto che si surriscalda in una maniera eccessiva il mio OPO, sono arrivato anche a 70 gradi con soli 15 minuti di gioco...non riuscivo a stare con il dito sulla fotocamera...