Credo non riesca ad installarlo, ma non sono sicuro.
Comunque non è un fix, ma proprio dei nuovi driver, quindi qualcosa dovrebbero fare.
Certo se hai problemi hw seri c'è poco da fare...
Comunque anche il Boeffla contiene i nuovi driver ed è un kernel molto vicino allo stock
Speriamo che funzioni...aspetto ancora un po magari se ti funziona a dovere e non ti da più problemi allora lo installo anche io [emoji6]
12-06-15, 14:40
Promez
Quote:
Originariamente inviato da xXSuperDesXx
Speriamo che funzioni...aspetto ancora un po magari se ti funziona a dovere e non ti da più problemi allora lo installo anche io [emoji6]
Io non ho mai avuto problemi, quindi non prendermi come esempio rotfl
Al massimo mi sembra più preciso il tocco, ma potrebbe essere effetto placebo
In realtà mi sembrava migliore quello che causava battery drain, ma chissà
12-06-15, 23:46
DroidME
Boh,per non saper né leggere né scrivere, consiglierei a tutti, anche chi ha il telefono ancora sano, di mettere i nuovi kernel con i driver synaptic aggiornati. Nella peggiore delle ipotesi non vi cambierà nulla, nella migliore ritarderete o preverrete il danno...
15-06-15, 19:39
gangrel
salve a tutti siccome il mio note1 di quasi 4 anni fa è morente stavo pensando di cambiarlo con un OneplusOne, essendo il mio budget massimo di 250 euro(proprio tiratissimo eh!) e guardando cosa offre il mercato ho notato quanto questo smartphone offra un hardware ben superiore alla concorrenza a parità di prezzo.
l'unico e atroce dubbio riguarda sto benedetto problema del touch screen di cui sono venuto a conoscenza da qualche giorno a questa parte, essendomi interessato in maniera attiva al come funge il cellulare.
ho letto un po' in giro, sia qui che sui vari reddit/xda/g+ di vari fix usciti in questi mesi, di kernel risolutori e di ROM che presentavano sto benedetto fix.
ora, secondo la vostra esperienza personale e magari di vostri conoscenti ma anche riguardo ciò che avete letto qua e in giro in questi mesi, ne vale la pena secondo voi di prendere il One+1?
ho il terrore di ritrovarmi con un telefono nuovo e già carico di problemoni come questo del touch screen. d'altro canto da altre parti mi hanno consigliato di aspettare per il nuovo One+2, ma i dubbi rimarrebbero, da ciò che so i problemi al touch sono arrivati mesi e mesi dopo (infatti le recensionidei siti di riferimento sono tutte entusiastiche per il One+1..)
consigliatemi voi pls :(
15-06-15, 22:46
badcat
Quote:
Originariamente inviato da gangrel
salve a tutti siccome il mio note1 di quasi 4 anni fa è morente stavo pensando di cambiarlo con un OneplusOne, essendo il mio budget massimo di 250 euro(proprio tiratissimo eh!) e guardando cosa offre il mercato ho notato quanto questo smartphone offra un hardware ben superiore alla concorrenza a parità di prezzo.
l'unico e atroce dubbio riguarda sto benedetto problema del touch screen di cui sono venuto a conoscenza da qualche giorno a questa parte, essendomi interessato in maniera attiva al come funge il cellulare.
ho letto un po' in giro, sia qui che sui vari reddit/xda/g+ di vari fix usciti in questi mesi, di kernel risolutori e di ROM che presentavano sto benedetto fix.
ora, secondo la vostra esperienza personale e magari di vostri conoscenti ma anche riguardo ciò che avete letto qua e in giro in questi mesi, ne vale la pena secondo voi di prendere il One+1?
ho il terrore di ritrovarmi con un telefono nuovo e già carico di problemoni come questo del touch screen. d'altro canto da altre parti mi hanno consigliato di aspettare per il nuovo One+2, ma i dubbi rimarrebbero, da ciò che so i problemi al touch sono arrivati mesi e mesi dopo (infatti le recensionidei siti di riferimento sono tutte entusiastiche per il One+1..)
consigliatemi voi pls :(
Ti copio la risp che ti ho dato nell'altro post:
Spoiler:
Il touch è un problema abbastanza noto....purtroppo leggendo vari forum sembrerebbe che il fattore "fortuna" giochi un ruolo fondamentale.
Si legge di persone senza il minimo problema, altre con problemi ma poi risolti dai vari fix...altre ancora con problemi non risolti e indaffarate ner richiedere la sostituzione o il rimborso. Si legge inoltre che l'assistenza è molto lenta e per avere una sostituzione, rimborso o riparazione passa più di un mese.
Sarebbe poi da vedere quanto "pignola" è una persona....magari qualcuno ha problemi e nemmeno se ne accorge o magari si fascia la testa per nulla quando il cellulare è perfetto.
La cosa certa è che i problemi si presentano in situazioni di temperature elevate e ambienti umidi.
La mia personale esperienza è questa:
(premetto che sono molto pignolo nel funzionamento e nelle problematiche dei miei dispositivi inoltre amo il modding)
ho avuto un 1 a luglio (i lotti più problematici) e presentava l'alone giallo in basso allo schermo. L'ho tenuto originale 1 settimana, dopo di che è stato costantemente aggiornato alle ultime patch che uscivano. Un giorno al mare il touch ha dato di matto e non rispondeva più correttamente a nessun comando, dopo un riavvio è tutto tornato nella norma. Questo lo ha fatto per altre 2 volte poi non ha più dato problemi. L'ho tenuto fino a febbraio, poi, causa una rovinosa caduta, ho dovuto buttarlo. Ne ho acquistato subito un'altro del lotto di febbraio appunto. Schermo perfetto senza aloni e touch con ottima risposta. Un paio di settimane fà durante un viaggio in auto l'ho utilizzato come navigatore e, causa anche le temperature elevate di quei giorni, il cellulare aveva raggiunto temperature elevatissime. Da quel momento il touch ha cominciato a dare problemi, era come avesse un lag nel prendere i tocchi, la cosa era molto fastidiosa!! A nulla è valso riavviare e nemmeno farlo raffreddare, sembrava come danneggiato irreparabilmente. Caso ha voluto che il problema mi si è presentato in concomitanza con l'uscita del primo fix...ho provveduto subito ad installarlo e il touch è rinato!! Da quel momento non ho più avuto problemi, giornate al mare, temperature elevate, mai perso un tocco o il minimo lag. Forse altre persone afflitte dal mio problema ma più sfortunate non avrebbero risolto....chissà....a me è andata più che bene.
Anche un mio amico ha il One, il suo è del lotto di dicembre ed è tutto originale....ad ora nessun problema!
Riassumendo il mio consiglio è:
se vuoi un dispositivo dedito al modding, dove magari per ottenere il massimo devi flashare rom, kernel, fix, mod e chi più ne ha più ne metta...se sei patito di avere sempre gli utlimi aggiornamenti e modifiche...allora potrebbe essere il cellulare per te!
Se invece vuoi un dispositivo stabile e perfettamente funzionante in qualunque momento dove non sei obbligato magari a perdere tempo per provare fix o kernel o quant'altro....allora orientati su altro...il One non fa per te!
Dipende tutto da cosa cerchi, dal tempo che sei disposto a perdere nel caso subentri un problema...
Per quanto mi riguarda il One, se mi si rompesse, lo ricomprerei subito (almeno finchè non esce un nuovo nexus :P)...ma questo...è il mio punto di vista....
P.S. ricorda solo che tutti i cellulari a prescindere dalla marca e modello possono essere fallati.
Zenfone 2.....bel dispositivo con un buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo....magari ha qualche difetto di gioventù probabilmente risolvibile tramite i futuri aggiornamenti.
Se riesci a racimolare qualche soldo in più tieni d'occhio l'LG G3....ora calerà ancora di prezzo e ti garantisco che è un gran bel dispositivo.
19-06-15, 11:34
DroidME
Hola!
Oggi il mio OPO ha scaricato automaticamente l'ultima OTA senza poterla installare (ho la TWRP); qualcuno sa dove si trova il file OTA scaricato così che io lo possa cancellare (tanto dovrò usare la factory image che, fra l'altro, spero non mi faccia perdere tutti i dati)?
19-06-15, 11:43
xXSuperDesXx
Quote:
Originariamente inviato da DroidME
Hola!
Oggi il mio OPO ha scaricato automaticamente l'ultima OTA senza poterla installare (ho la TWRP); qualcuno sa dove si trova il file OTA scaricato così che io lo possa cancellare (tanto dovrò usare la factory image che, fra l'altro, spero non mi faccia perdere tutti i dati)?
Le soluzioni sono due, ho flashi la recovery stock da fastboot e poi fai l OTA normalmente(è abbastanza veloce) oppure ti scarichi lo zip incrementale flashabile da recovery facendo solo wipe cache e dalvik che trovi qualche post indietro...eccolo qui:
This update provides fixes for the following items:
* Touchscreen sensitivity
* Bluetooth connectivity with several in-car systems
* MMS sending on several carriers
Se siete su base YNG1TAS17L potete scaricare lo Zip incrementale(di soli 20mb)
...comunque se vuoi cancellare il file scaricati dall'ota basta che vai su impostazioni>app>tutte>aggiornamenti sistema e cancelli la cache
19-06-15, 11:48
DroidME
Grazie xXSuperDesXx. Farò l'installazione da TWRP quindi mi serviva un sistema per cancellare il file OTA scaricato automaticamente da OPO
19-06-15, 11:49
Promez
Comunque flashando la factory da fastboot cancelli tutto ;)
19-06-15, 17:25
badcat
Voi che Gapp utilizzate???
Si sentono molti pareri a riguardo, su pack di gapp che funzionano meglio di altri.....
Io ho provato le banks e le slim....e forse le slim effettivamente mi creano meno fc del playservice.