Io uso le Slim o le TK, le Banks le usavo con KK ma sono passato alle altre perché teneva Google search nel pacchetto minimal.
Imho vanno tutte bene in modo uguale
Visualizzazione stampabile
Io uso le Slim o le TK, le Banks le usavo con KK ma sono passato alle altre perché teneva Google search nel pacchetto minimal.
Imho vanno tutte bene in modo uguale
Il discorso sui fc del play store l'avevo letto su xda ma senza farci troppa attenzione perché non mi era capitato, ad ogni modo è stato fixato nel pacchetto Gapps by kantjer (cercale su xda). Io uso le zero che hanno solo play store e play service e va una meraviglia, visto che Google sta spostando tutto sullo store non ha più senso averle preinstallate.
Se ho capito a cosa ti riferisci i FC del play services sono stati risolti ormai da tempo.
Adesso le gapps di Kantjer hanno di diverso che non contengono i pacchetti ARM64
Ragazzi ho un problema ENORME!! vi spiego tutto:
mesi fa ho sbloccato il bootloader, installato la twrp, root e ho flashato una rom (mi pare la blisspop) grazie alla guida
- [GUIDA] OnePlus One - Sblocco Bootloader,Installazione Recovery Custom e Root.
Quando ho scoperto che la cyanogenOS12 era uscita ufficialmente, ho quindi deciso di fare il restore del mio vecchio backup della 11s (con permessi di root) e di fare tutti gli aggiornamenti tramite OTA.
L'errore più grande della mia vita perchè ora mi trovo con la cyanogenos12 senza permessi di root, con la recovery originale della cyanogen e con tutta probabilità senza bootloader sbloccato (non so come si fa a sapere se è sbloccato o meno).
Ho rifatto la guida
- [GUIDA] OnePlus One - Sblocco Bootloader,Installazione Recovery Custom e Root.
per ripristinare i permessi di root, recovery ecc... però mi sorgono numerosi problemi!!!
quando faccio "fastboot oem unlock" da cmd, dice che va a buon fine, però il tempo impiegato è 0 secondi, e il telefono al suo riavvio NON RISULTA CAMBIATO, non viene formattato e resta come lo ho lasciato!
provo infine a seguire il punto 4 della guida e riportare il telefono a "stock", ma quando faccio "fastboot flash modem NON-HLOS.bin" dice che non posso fare quel comando (penso perchè non ho il bootloader sbloccato).
COSA DEVO FARE?
Hai provato a flashare anche qualcos'altro tipo un kernel (boot.img)? Ti da sempre errore??
Tu vuoi comunque tornare stock su OS12?
Prova per scrupolo anche a ribloccare il bootloader (oem lock) riavviare e risbloccare...
Per vedere se hai il bootloader sbloccato devi entrare in fastboot e da adb digiti "fastbootoem device-info" o "fastboot oem device-info" non ricordo se ce lo spazio, te prova le tutte e due...e poi vedi se il temperbit e il lock sono TRUE allora è sbloccato, se sono false allora è bloccato.
È impossibile che si sia ribloccato... A meno che non gli hai dato il comando tu
Allora, ho appena fatto "fastboot oem device-info" e viene questo
Allegato 145636
posso dedurre che il bootloader è sbloccato, giusto?
cosa devo flashare ? l'unica cosa che ho flashato è la recovery TWRP
Se hai già la twrp potresti flashare direttamente la rom.....o volevi tornare tutto stock compresa recovery? (se in futuro volevi comunque rimettere la twrp secondo me non ha senso mettere l'originale)
Secondo me fai cosi:
- Assicurati di avere l'ultima twrp (2.8.6.1)
- Fai un wipe chache e dalwik (se non ha problemi a riconfigurare tutto, meglio completo di data)
- Installa questo: YNG1TAS2I3 Radio (partizioni radio ecc)
- Installa questo: YNG1TAS2I3 rom (rom YNG1TAS2I3 gia rootata
- riavvio :)
Ho provato a bloccare il bootloader con oem lock e a risbloccarlo con oem unlock e il telefono si è riavviato e si è formattato del tutto.
Ho riprovato a flashare la recovery e a operazione completata ho riavviato in recovery, ma rimane sempre quella della cyanogen! non riesco a far partire la TWRP ****! :(