Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dave95
Ho provato a bloccare il bootloader con oem lock e a risbloccarlo con oem unlock e il telefono si è riavviato e si è formattato del tutto.
Ho riprovato a flashare la recovery e a operazione completata ho riavviato in recovery, ma rimane sempre quella della cyanogen! non riesco a far partire la TWRP ****! :(
Ora non vorrei dire una stupidata perchè al momento non ho la rom originale, ma mi pare che nelle "impostazioni sviluppatore" ci sia una funzione da spuntare per evitare che ad ogni riavvio ti reinstalli in automatico la recovery originale...
E se senti di flasharla tramite la recovery originale?? (non ricordo se è possibile)
-
Quote:
badcat
Se hai già la twrp potresti flashare direttamente la rom.....o volevi tornare tutto stock compresa recovery? (se in futuro volevi comunque rimettere la twrp secondo me non ha senso mettere l'originale)
Secondo me fai cosi:
- Assicurati di avere l'ultima twrp (2.8.6.1)
- Fai un wipe chache e dalwik (se non ha problemi a riconfigurare tutto, meglio completo di data)
- Installa questo:
YNG1TAS2I3 Radio (partizioni radio ecc)
- Installa questo:
YNG1TAS2I3 rom (rom YNG1TAS2I3 gia rootata
- riavvio :)
Il problema è che quando flasho la recovery, poi non riesco ad accedervi, perché resta la recovery cyanogen.... c'è un modo per flashare una rom o soltanto i permessi di root con qualche comando ?
io volevo passare alla Paranoid 4
-
Quote:
Dave95
Il problema è che quando flasho la recovery, poi non riesco ad accedervi, perché resta la recovery cyanogen.... c'è un modo per flashare una rom o soltanto i permessi di root con qualche comando ?
io volevo passare alla Paranoid 4
Devi flashare la recovery e riavviarlo direttamente in recovery senza passare dall'OS
-
Quote:
badcat
Ora non vorrei dire una stupidata perchè al momento non ho la rom originale, ma mi pare che nelle "impostazioni sviluppatore" ci sia una funzione da spuntare per evitare che ad ogni riavvio ti reinstalli in automatico la recovery originale...
E se senti di flasharla tramite la recovery originale?? (non ricordo se è possibile)
si ho già levato quella spunta, ma nulla
-
Quote:
Promez
Devi flashare la recovery e riavviarlo direttamente in recovery senza passare dall'OS
che comando si usa?
-
Quote:
Dave95
che comando si usa?
Il problema come ha detto il buon @Promez è che devi flashare la recovery e poi avviarla subito senza avviare il dispositivo perché altrimenti torna la recovery stock, lo so per esperienza ormai XD
Per farlo non esiste un comando da fastboot che io sappia quindi devi prima flasharla poi tieni premuto il tasto power finché il display non si spegne...appena spento tieni premuti i tasti power+ volume giù una volta riavviato in recovery rimarrà sempre quella, ma finché non fai cosi ti torna sempre stock.
-
ok ho letto il messaggio troppo tardi hahahrotfl
ho flashato la recovery e visto che col comando "fastboot help" ho constatato che non esiste il comando "fastboot reboot recovey" ho smontato la back cover e ho tolto la batteria... comunque ora FUNZIONA! ho (di nuovo) la TWRP :*
-
Quote:
Dave95
ok ho letto il messaggio troppo tardi hahahrotfl
ho flashato la recovery e visto che col comando "fastboot help" ho constatato che non esiste il comando "fastboot reboot recovey" ho smontato la back cover e ho tolto la batteria... comunque ora FUNZIONA! ho (di nuovo) la TWRP :*
Bene sono contento, peccato che hai dovuto smontare la backcover...vabbe almeno la prossima volta sai come fare più velocemente ;)
-
Ragazzi sono passato da S3 a OPO, e tengo l's3 per smanettarci su, come telefono di scorta insomma.
S3
Ci ho messo l'archidroid, con l'archikernel, e i consumi sono quelli di una normale cm. Non tenendoci una sim dentro, è sempre in modalità aereo, senza wifi, e devo dire che i consumi in standby sono qualcosa di assurdo, potrebbe durare le settimane (9h si era scaricato dello 0%)
OPO
Rootato, tutto stock, 38R (KK). I consumi sono buoni in generale, ma non caricandolo di notte lo tengo in modalità aereo, e noto che comunque il suo 2-3% se lo succhia. E' un reale problema o è un drain dovuto al fatto che comunque lo usi come sveglia e quindi questo comporta la piccola percentuale di drain notturno? Semmai fosse un problema reale, che kernel mi consigliate per KK?
Per il resto, mi trovo bene, e volevo fare un'altra domanda così, giusto per. Voi quale ritenete sia il miglior firmware KK, per consumi e stabilità?
Grazie in anticipo
-
Quote:
jinzocosta
Ragazzi sono passato da S3 a OPO, e tengo l's3 per smanettarci su, come telefono di scorta insomma.
S3
Ci ho messo l'archidroid, con l'archikernel, e i consumi sono quelli di una normale cm. Non tenendoci una sim dentro, è sempre in modalità aereo, senza wifi, e devo dire che i consumi in standby sono qualcosa di assurdo, potrebbe durare le settimane (9h si era scaricato dello 0%)
OPO
Rootato, tutto stock, 38R (KK). I consumi sono buoni in generale, ma non caricandolo di notte lo tengo in modalità aereo, e noto che comunque il suo 2-3% se lo succhia. E' un reale problema o è un drain dovuto al fatto che comunque lo usi come sveglia e quindi questo comporta la piccola percentuale di drain notturno? Semmai fosse un problema reale, che kernel mi consigliate per KK?
Per il resto, mi trovo bene, e volevo fare un'altra domanda così, giusto per. Voi quale ritenete sia il miglior firmware KK, per consumi e stabilità?
Grazie in anticipo
Benvenuto :D
Secondo me i consumi minori in assoluto li ha con la 33R, non scendeva neanche volendo...
Personalmente sconsiglio di rimanere con Fw cosi "vecchi"...sono sicuramente più buggati dei nuovi e con i vecchi driver del touch