Sì, guarda qui ad esempio ;)
Visualizzazione stampabile
Sì, guarda qui ad esempio ;)
Dopo mesi a fare il bravo bambino tenendo tutto stock, ho deciso finalmente di tornare a smadonnare nel mondo del modding con il mio OPO, anche per avre root e derivati.
Mi consigliate la rom più stabile che c'è (ovviamente Lollipop)? Non mi interessano le prestazioni (non ho mai giocato sul cell), in ordine di importanza metto:
- stabilità
- reattività
- batteria
Per quest'ultima leggo che l'AK Kernel fa miracoli, quindi una scelta già l'ho fatta: per il resto che mi dite?
Ciao a tutti ragazzi...questi giorni sono stato un po assente dal forum perché ero fuori casa, ed ho avuto modo di provare quanto la COS12S sia buggata e soprattutto di quanto soffra di battery drain...basta solo pensare che un mio amico con un S3 a fine giornata aveva un 10% in più di batteria rispetto a me con stesso utilizzo dal momento che eravamo assieme...quindi vorrei fare un bel ripristino di tutto cancellare ogni singolo dato inclusi video e foto per poi rimettere la ROM stock TWRP e Root... Fin qui è facile ma poi mi è venuto in mente che avrei potuto mettere molte più ROM di modo da utilizzare quella necessaria per ogni evenienza...come ad esempio quella che mangia meno batteria quando sono fuori casa, quella che ha più prestazioni quando sono a casa oppure quella con più personalizzazioni quando ho attacchi d'arte ;P
Questo mi ha portato a fare qualche ricerca sul multirom...quindi vorrei farvi qualche domanda:
Il multirom conviene secondo voi?
Che problemi potrei avere?
Il telefono ne risente in qualche modo?
Ammesso che lo mettessi che ROM potrei mettere per le evenienze qua sopra(premettendo che come ROM primaria vorrei la COS12S)?
Potrei installare ROM con diverse versioni di android contemporaneamente ?
Potrei incorrere in Brick fatali?
Come posso installarlo e poi in caso eliminarlo senza avere problemi?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo :')
Premetto che non ho mai usato Multirom perché non mi piace molto l'idea del multiboot e tra l'altro non ho mai avuto bisogno di più ROM.
Da quello che ho visto le ROM Lollipop sul nostro One consumano tutte più o meno uguali, quindi non avresti molta differenza fra le ROM.
Io trovo la Slimsaber la più prestazionale e fluida, non mi ci schiodo più rotfl
La più personalizzabile probabilmente è la BlissPop.
Non so se puoi tenere una rom KK con una LP... Ci dovrebbero essere problemi col modem
Oltre a sottoscrivere in pieno il discorso sulla Slimsaber, riguardo il multirom avevo letto qualcosa scritta da bokonon nel thread per la guida alla scelta della rom (lui era contrario in linea di principio ma spiegava comunque qualcosa. Come recensioni nel forum One plus c'è un topic aperto dove ce ne sono recensite un sacco
Innanzitutto grazie delle risposte...ma quindi mi consigliate di procedere o no?
Altrimenti che soluzioni ho per la batteria?
Perché sinceramente mi scoccia avere un telefono con 3100mah di batteria che dura meno di uno con 2100mah...
Bhe io in questo momento sono al 34% con 2 ore e mezzo di schermo...è tanto se arriverò a 3 ore di schermo prima che si scarichi del tutto...per me è critica anche perché ora nel periodo estivo ki capita spesso di rimanere fuori casa tutto il giorno...e lo tengo sempre in risparmio energetico...ma a sera ci arrivo a malapena...